Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui mercati – In attesa dei verbali del Fomc

Da
Colin First
Pubblicato: Jul 5, 2017, 14:40 GMT+00:00

In attesa dei verbali del Fomc, il dollaro continua a muoversi in rialzo Nella giornata di oggi, l'attenzione si concentra sui verbali dell'ultima

Aggiornamenti sui mercati – In attesa dei verbali del Fomc

In attesa dei verbali del Fomc, il dollaro continua a muoversi in rialzo

Nella giornata di oggi, l’attenzione si concentra sui verbali dell’ultima riunione del Fomc, che verranno pubblicati in serata. I mercati sono ansiosi di conoscere il tono del documento per scoprire le opinioni dei vari membri del Fomc sull’economia degli Stati Uniti. Ultimamente, i dati sugli Usa non sono stati molto positivi. Sebbene la Fed abbia ignorato i risultati e abbia innalzato i tassi di interesse, i mercati non sono stati magnanimi con la banca centrale degli Stati Uniti e, dall’attuazione della manovra restrittiva, hanno trascinato il dollaro in ribasso. Tuttavia, nel corso della settimana, il dollaro ha recuperato in attesa dei verbali del Fomc, che dovrebbero mostrare toni da falco, e dei dati che verranno pubblicati alla fine della settimana. Rimane da vedere se la tendenza del dollaro al rialzo continuerà o meno.

A causa della pressione esercitata dal dollaro, il prezzo dell’oro scende

In attesa dei verbali del Fomc, che verranno pubblicati nella giornata di oggi e che dovrebbero spingere il dollaro in rialzo, il prezzo dell’oro continua a scendere. I mercati tendono sempre ad anticipare i dati: ecco perché il dollaro si sta muovendo in rialzo, nella speranza che le minute della Fed abbiano un effetto positivo sulla valuta degli Stati Uniti. Inoltre, negli ultimi giorni della settimana, verranno diffusi diversi dati che dovrebbero spingere il dollaro in rialzo. Tutto ciò ha portato il prezzo dell’oro a rivisitare il suo supporto a quota 1220. La tendenza al ribasso dovrebbe continuare fino alla pubblicazione dei verbali del Fomc, che forniranno indicazioni sull’andamento futuro dell’oro e del dollaro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'