Pubblicita'
Pubblicita'

Stellar e Polkadot Bloccati dall Rispettive Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 26, 2023, 12:52 UTC

Stellar in rimbalzo si ferma alla resistenza indicata a 0,1180$ e ritraccia. Polkadot in rimbalzo del 18% dai minimi annuali arriva alla resistenza a 4,40$.

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Lo scenario per Stellar (XLM), come per monte ALtcoin nell’arco degli ultimi giorni ha virato al rialzo. Attualmente quota 0,1145$  e su base mensile è tornata in positivo dell’1,60% mentre su base annua resta ampiamente in verde del 60,50%.

Stellar in rimbalzo torna positiva a Ottobre

Stellar (XLM)
Stellar (XLM) – 25 Ottobre’23

Tuttavia, se osserviamo il grafico weekly, resta ancora evidente l’arretramento del 40% dal massimo  annuale toccato a 0,1959 lo scorso Luglio. Su questo grafico, abbiamo l’andamento di Stellar da inizio anno, dove si coglie l’accelerazione rialzista di Giungo. Il prezzo di XLM in un mese ha segnato +157% fino ai massimi annuali, per poi iniziare una fase di correzione.

In questo scenario, se pur distante, il primo obiettivo grosso di Stellar passa a 0,1350$. Mentre la resistenza rilevante per una prosecuzione del trend rialzista passa a 0,15$. Un break out aprirebbe le porte verso i massimi annuali.

Stellar bloccata dalla resistenza a 0,1180$

Passando alla situazione grafica sul daily, vediamo la fase di rimbalzo partita da area 0,10$. Qui vediamo che Stellar è arrivata due giorni fa alla prima resistenza in area 0,1180$ come indicavamo nell’ultima analisi del 24 Ottobre.

Il prezzo di XLM si è bloccato su questo livello di resistenza, facendo un massimo a 0,12$.  Adesso è in fase di ritracciamento con un primo supporto che passa a 0,11$. Un break down annullerebbe questo tentativo rialzista da parte di Stellar.

Polkadot in rimbalzo arriva alla resistenza

Anche Polkadot (DOT) in rimbalzo dai minimi annuali. Attualmente quota 4,34$ e in Ottobre è ritornata in positivo a +1,50%. Il mese è stato particolarmente volatile, infatti DOT si è mossa in un range da minimi a massimi del 24%.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) 25 Ottobre’23

Polkadot dal minimo annuale di 6 giorni fa a 3,56$ al prezzo attuale in rialzo del 17,50%. Dal grafico daily notiamo, come il prezzo due giorni fa è arrivato alla prima resistenzaobiettivo a 4,40$ che indicavamo nell’analisi del 20 Ottobre.

Qui DOT si è bloccata e sta tradando poco sotto. Il supporto per non annullare questo tentativo di rialzo passa in area 4$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'