Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Ottobre in Rosso con Discesa al Supporto. Polkadot Frena il Crollo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 20, 2023, 12:59 UTC

Cardano è passato in rosso da inizio anno. Sul breve area di supporto a 0,24$. Il crollo di Polkadot nelle ultime ore ha trovato base sul supporto 3,60$.

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Ad ottobre perdura una forte debolezza di  Cardano (ADA)  che al prezzo attuale di 0,2422$ è in discesa del 5%. Negli ultimi sessanta giorni sta perdendo circa il 24% e su base annua è passato per la prima volta in rosso del 1,50% .

Cardano è passato in rosso da inizio anno

Sul grafico settimanale, abbiamo una vista di ADA da inizio 2023. Qui possiamo vedere che ad Aprile ha fatto i massimi annuali a 0,4117$ mentre adesso è sceso del 47%.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 19 Ottobre’23

Osservando il grafico settimanale, si vede come abbia fatto un minimo annuale a Giugno a 0,22$. Nella situazione attuale è fermo in una terra di nessuno, con il rischio di una possibile ulteriore discesa verso i minimi precedenti.

Sul breve area di supporto per Cardano

Passando al grafico quotidiano , la situazione cambia leggermente entrando nel dettaglio degli ultimi movimenti. Cardano ha una zona di appoggio tra 24,20 e 0,2360$. Quest’ultimo livello è stato toccato già due volte ad Agosto e Settembre ed ADA ha sempre rimbalzato.

Questa situazione potrebbe portare ad una possibile configurazione di un doppio minimo. Ricordiamoci che però questo modello avrà una sua realizzazione solo con il break out della resistenza a 0,2650$.

Polkadot è sceso ancora al supporto

La discesa di Polkadot (DOT) nelle ultime ore sembra essersi arrestata dopo la rottura del supporto a 4$. Attualmente  quota 3,61$   A Ottobre risulta in negativo del 11,50% mentre il rosso da inizio anno si attesta a -16%.

A pois (DOT)
A pois (DOT) . 20 ottobre’23

evidenzia sempre debolezza anche a Ottobre. Tuttavia, dobbiamo dire che sta iniziando a tradare in bassa volatilità da un paio di settimane, senza eccessi ribassisti.

Nella nostra ultima analisi del 13 ottobre , segnalavamo:

.. ha un’area di supporto a 3,60$ su una zona di prezzo che non toccava da Ottobre 2020

Dal grafico daily, constatiamo che DOT è arrivato su questo livello e qui si sta fermando. Per una ripartenza ha una prima resistenza a 3,90$ e poi in area 4$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro  calendario economico . È inoltre possibile seguire  la nostra pagina Facebook  per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'