Previsioni titoli bancari Italia. Mediobanca corteggia gli azionisti, Unipol aderisce a opas Bper, Generali sceglie Bank of India per attività in India.
Previsioni titoli bancari Italia. Dopo la caduta ad aprile dell’indice Ftse Italia All-Share Banks è ripresa la corsa verso il massimo a 5 anni sopra 28mila euro.
Attualmente l’indice dei bancari italiani viaggia intorno ai 27.300 euro con un guadagna a sette giorni del +1,87%. Da inizio anno l’indice ha messo a segno un +31,34% che conferma il trend rialzista del comparto degli ultimi anni.
Poste Italiane si proietta verso un profondo riassetto societario interno al fine di razionalizzare i suoi business. Secondo Il Sole 24 Ore, come riportato da Reuters, Poste vuole portare sotto una unica divisione Bancoposta, le attività finanziarie, bancarie e assicurative. Poste Mobile, invece, dovrebbe essere scorporata per una integrazione in Tim di cui oggi Poste è il maggiore azionista.
L’opas di Banca Ifis su Illimity Bank ha subito una accelerazione negli ultimi giorni. A giovedì 26 giugno le adesioni risultavano pari al 52,335%. Oggi 27 giugno è l’ultimo giorno di adesione all’opas.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.