Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 27, 2018, 17:32 UTC

La sterlina britannica perde nuovamente terreno poiché la Brexit continua a gravare sulla valuta. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia recentemente testato la resistenza principale, pertanto è logico assistere ad un ribasso del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno.

Negli ultimi due giorni, la sterlina britannica ha testato la regione degli 1,27$ iniziando a perdere terreno. Nel complesso, riteniamo che la valuta finirà col raggiungere la regione degli 1,26$ aprendo così le porte al livello degli 1,25$. La media mobile esponenziale a 50 giorni si trova appena al di sopra della principale barriera di resistenza situata a quota 1,27$, pertanto, riteniamo che la resistenza aumenterà. Alla luce di quanto appena detto siamo convinti che la tendenza ribassista sia ancora intatta, inoltre, la media mobile esponenziale a 200 giorni sembra essersi spostata leggermente in ribasso suggerendo la possibilità di assistere ad una ripresa del momentum. La Brexit è ancora lontana da una possibile risoluzione, motivo per cui, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la sterlina britannica.

Osservando la struttura generale del mercato, possiamo vedere come la coppia abbia recentemente formato un triangolo discendente che si espande fino alla regione degli 1,22$, pertanto, riteniamo che, nonostante la resilienza mostrata negli ultimi due giorni, la coppia sia destinata a raggiungere il suddetto livello supportata dalla carente liquidità innescata dalle vacanze natalizie. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la Brexit sia in programma per marzo, pertanto, in questi mesi potrebbe accadere qualcosa. Tuttavia, l’assenza di un accordo potrebbe comportare una Brexit piuttosto complessa, scenario dirompente per l’economia britannica. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere ad una sofferenza dell’euro. Concludendo, siamo convinti che la possibilità di assistere ad una Brexit difficile sia una minaccia sempre più reale a cui i trader dovranno prestare attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'