Previsioni inizio settimana azioni Italia. Enel si espande nell'eolico USA, Pirelli alle prese con i guai nella gestione, Iren investirà 1mld €.
Previsioni inizio settimana azioni Italia. Le borse europee, quella di Milano compresa, prendono fiato dopo la nuova sterzata di Trump che ha concesso tempo all’Unione europea fino al 9 luglio per trovare un accordo commerciale.
Venerdì scorso The Donald, con una ennesima uscita a sorpresa, aveva annunciato dazi al 50% (il doppio di quelli inizialmente annunciati) su tutte le merci UE importate a partire dal primo giugno.
Per quanto riguarda le azioni italiane, segnaliamo che Italian Sea Group e Industrie De Nora usciranno dall’indice midcap di Piazza Affari con la revisione di giugno, scrive Reuters.
Intanto Borsa Italiana si prepara all’IPO di Metriks AI sul mercato Euronext Growth Milan. Le negoziazioni partiranno il 30 maggio.
A breve avrà inizio l’assemblea ordinaria di Leonardo sul bilancio, il piano azionario e il buy buck, più l’assemblea straordinaria su modifiche allo statuto.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.