Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Ethereum: Attenzione ai Segnali sul Settimanale

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 3, 2023, 07:09 GMT+00:00

Ethereum dopo un ottimo rimbalzo è entrato in una fase di congestione stretta dove si sta fermando da 10 giorni. Deve andare sopra i 1920$

Ethereum (ETH)

Ethereum (ETH) al prezzo di 1778$ nell’ultima settimana è sostanzialmente invariato. Il mese di Marzo si è chiuso in verde con un +13,50% e ciò ha contribuito a portare la crescita su base annua a +50,50%.

Ethereum da inizio 2023 segna +50,50%

Come detto in quest’ultima settimana l’andamento di Ethereum è praticamente invariato e lo possiamo constatare sul grafico weekly. Le ultime due candele settimanale sono sostanzialmente due doji.

Ethereum (ETH) – weekly Apirle 2023

La doji è caratterizzata da un body o corpo piccolo, con shadow che possono essere lunghe o corte. E’ una tipica candela di indecisione in cui il prezzo non ha saputo prendere una direzione. Se si forma sulla cima di un trend rialzista o sulla fine di un trend ribassista, assume il carattere di un pattern di inversione.

Ethereum seconda chiusura settimanale con candela doji

Nel nostro caso, su Etherem siamo in un trend ascendente, non particolarmente inclinato, che ha avuto già una grossa pausa e ribasso con la discesa di inizio Marzo.

L’attuale scenario trasmette incertezza e potrebbe esserci ancora una pausa nel trend di Ethereum, se non una correzione. Al momento il prezzo è a contatto con quella che abbiamo indicato come area resistenza – obiettivo a 1920$. Già il 20 Marzo indicavamo questa zona come importante area di arrivo; sul grafico abbiamo anche segnato le aree supportive, la principale passa a 1350$.

Passando a un grafico daily, la settimana scorsa indicavamo come il prezzo di ETH fosse in una congestione: Prezzo Ethereum: in Box Range del 5% da 10 Giorni.

Possiamo constatare che la situazione è cambiata di poco. ETH ha provato a romperla sia da un lato che dall’altro, ma alla fine è rientrato sempre nel range.

Ethereum (ETH) – 03 Aprile 2023

Livelli di supporto sul breve

Focalizzandoci sul breve periodo, abbiamo dei supporti più vicini rispetto a quelli indicati sul settimanale. Ethereum deve restare sopra a 1670$ ma soprattutto si deve fare attenzione a 1600$ che può essere valutata come area per ingressi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Pubblicita'