Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni di prezzo Lido DAO dopo il recente boom del +440%

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 1, 2022, 06:55 UTC

Leggi le previsioni di prezzo Lido DAO dopo il recente boom delle quotazioni che hanno superato il +440% in un mese. Cosa aspettarsi ancora?

Previsioni di prezzo Lido DAO

Che la città delle criptovalute sia nel suo periodo di Crypto Winter, non significa che non ci siano dei token capaci di restituire interessanti performance di prezzo. Questo è il caso di lido DAO che, dal minimo di 0,4 USD del 18 giugno, ora fa registrare un guadagno del +440%.

Il prezzo di lido DAO (LDO) in tempo reale è in flessione del -7,24% a 2,16 USD, tuttavia, secondo alcuni analisti, si tratterebbe solo di una pausa in attesa di ulteriori rialzi di prezzo. Rialzi che sono però condizionati dal buon esito del merge di Ethereum.

Procediamo con ordine e scopriamo le previsioni di prezzo Lido DAO (LDO).

Lido DAO (LDO): volume di trading, market cap, grafico dei prezzi

Prima delle previsioni di prezzo su lido DAO, ecco alcuni dati che permettono di inquadrare la collocazione del token ERC-20 nella crypto city.

LDO è un token legato ad un ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi) attivo sull’Ethereum Network.

Per capitalizzazione di mercato si colloca al 67° posto con 674 milioni di USD di market cap. Il volume di trading di LDO delle ultime 24 ore è di 75,4 milioni di dollari (-35,74%).

Il prezzo massimo raggiunto da LDO è 6,48 USD, risalente al 20 agosto del 2021.

Cosa ha spinto verso l’alto il prezzo di Lido DAO (LDO)

Come uniswap (UNI) e altri token legati alla finanza decentralizzata operativa sulla blockchain di Ethereum, anche lido DAO (LDO) sta beneficiando delle notizie legate al merge.

Come noto, la blockchain di Ethereum sta effettuando la migrazione dalla versione ETH 1.0 alla versione ETH 2.0. Un passaggio delicato e allo stesso tempo molto atteso perché, secondo l’Ethereum Foundation, risolverà molti dei problemi attuali del sistema decentralizzato a partire dalla maggiore velocità delle transazioni e riduzione dei costi.

Secondo Defi Llama, il Total Value Locked (TVL) di lido (LDO) è aumentato a 7,37 miliardi di dollari. Una enormità se si considera che ad inizio agosto del 2021 il TVL di LDO era appena di 2,83 miliardi di dollari. Tuttavia, siamo lontani dal picco di 20,4 miliardi di USD dell’aprile 2022.

Si tenga anche presente che l’intero ecosistema può contare quasi esclusivamente sul valore di LDO, poiché il Treasury non è ben diversificato. Tutto dipende dalle prestazioni di prezzo di LDO, dunque.

Previsioni di prezzo Lido DAO (LDO)

Detto ciò, quali previsioni di prezzo Lido DAO (LDO) si possono elaborare per le prossime settimane e mesi?

Wallet Investor assegna un rating A+ al token lido DAO (LDO), con una previsione di prezzo di breve termine che vede gli scambi contro il dollaro superare la barriera dei 3 USD entro metà agosto.

Non sono altrettanto positive le previsioni di prezzo di lungo termine (1 anno) sul prezzo di LDO, per il quale le proiezioni indicano una discesa a 0,119 USD.

Quanto sta accadendo al prezzo di LDO, in definitiva, potremmo definirlo un “pump” a cui seguirà un “dump” dopo il processo di merge sulla blockchain Ethereum? Possibile.

Da tenere in considerazione anche un altro fattore. Gli sviluppatori di Ethereum ci hanno “abituato” agli imprevisti dell’ultimo minuto, inoltre, ufficialmente non esiste una data definitiva sul merge. La possibilità che il passaggio definitivo avvenga a settembre è solo una ipotesi. Se non dovesse verificarsi, aspettiamoci “stelle cadenti a settembre”.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'