Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto top gainer previsioni TerraClassicUSD, Ethereum Classic, Quant

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jul 27, 2022, 07:54 UTC

Crypto top gainer ecco le previsioni di TerraClassicUSD, Ethereum Classic e Quant. Conviene investire in queste criptovalute?

Crypto top gainer

Il mercato delle criptovalute questa mattina si è svegliato poco mosso, dopo la risalita dei prezzi della scorsa settimana le aspettative si sono raffreddate e al momento bitcoin (BTC) viene scambiato al prezzo di 21.207 USD. Tuttavia, BTC non è tra le crypto top gainer di quest’oggi.

Vediamo, dunque, quali sono le previsioni per le crypto top gainer di oggi. Al momento le crypto che guadagnano di più risultano essere terraclassicUSD (USTC), ethereum classic (ETC), quant (QNT).

Crypto top gainer previsioni TerraClassicUSD (USTC)

Come una fenice, dalle sue ceneri ne è rinata una nuova criptovaluta. Stiamo parlando di terra classic (LUNC), che ha come seguito lo stablecoin (?) terraclassicUSD (USTC) erede di UST.

Come sappiamo la blockchain di Terra è ferma (ma non doveva essere decentralizzata?) a seguito del mega tracollo truffaldino causato dallo stablecoin algoritmico.

Al netto di ciò e mentre gli investitori coinvolti dovranno rassegnarsi a non vedere più un UST per anni, il prezzo di USTC sale e scende sganciato dal valore del dollaro. Questo significa che USTC si comporta sui mercati come una normale criptovaluta e dunque il suo prezzo fluttua anche vistosamente. Non è più uno stablecoin, ma un token senza blockchain e pur tuttavia scambiato sui principali crypto exchange (Binance, Kraken, FTX, ecc.).

Alla luce di ciò, quali previsioni di prezzo per terraclassicUSD (USTC)? Il prezzo attuale è di 0,03768 USD, in aumento del +12,46% nelle ultime 24 ore.

Caldamente sconsigliamo di acquistare USTC ai cassettisti, perché questa è “carne” per i trader intraday abituati a gestire i pump and dump.

I possessori del vecchio UST hanno ancora speranza (flebile) di veder tornare il token a 1 USD di valore al termine del Crypto Winter. Anzi, al prossimo ciclo, essendo il token sganciato dal valore del dollaro (1:1) potrebbe anche superare la soglia del dollaro di valore. Ma lo diciamo senza voler creare false illusioni.

Previsioni prezzo Ethereum Classic (ETC)

Di recente abbiamo scritto del crescente interesse nei confronti di ethereum classic (ETC), il quale si conferma tra i crypto top gainer anche quest’oggi.

A spingere ETC a 27,24 USD, in aumento del +16,31% nelle ultime 24 ore, resta sempre lo stesso motivo. ETC potrebbe presto accogliere una parte sostanziosa dei miner che dismetteranno l’attività sulla rete Ethereum, una volta che quest’ultima effettuerà il passaggio definitivo all’ETH 2.0 che abbandona il proof of work.

ETC guadagna il +63,23% ad un mese, mentre ETH soltanto il +22,14%.

Il volume di trading di ethereum classic è cresciuto del +32,55% nelle ultime 24 ore, giungendo a 1,17 miliardi di dollari USA.

Tuttavia per capire le previsioni di prezzo di ethereum classic, non bisognerà tanto guardare a questa criptovaluta quanto all’evoluzione di ethereum. Sarà quest’ultimo a dettare le sorti nel breve del valore di ETC.

Previsioni prezzo Quant (QNT)

In conclusione trattiamo le previsioni di prezzo di quant (QNT). Con il prezzo di 97,21 USD e un guadagno di circa il +14,68% nelle ultime 24 ore, il token QNT si colloca tra i crypto top gainer di giornata.

Il minimo è di 76,82 USD e il massimo di 97,8 USD. Anche quant (QNT) è tra i vincenti degli ultimi 30 giorni, infatti, ad un mese porta a casa un lusinghiero +57,4% e a tre mesi perde soltanto il -3,88%. Da inizio anno resta negativo del -45,77%.

Dando una occhiata al grafico storico di quant (QNT), si nota subito il vistoso balzo del valore subito dal token tra marzo 2021 e novembre 2021. Il 9 novembre del 2021 QNT toccava i 384,92 USD.

Chi volesse investire in QNT dovrebbe fare attenzione a comprarlo sui minimi, che non sono quelli attuali.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'