Sia Uniswap che Tezos sono ancora in discesa. Entrambi sono su aree di supporto. Uniswap se la rompe può scendere di un 15%
Tra le criptovalute che anche questo Dicembre non riescono a rimbalzare, abbiamo Uniswap e Tezos. Entrambe stanno continuando la loro serie di mesi negativi.
Uniswap (UNI) al prezzo attuale di 5,544$ sta segnando da Dicembre -6% dopo aver fatto un -16 a Novembre. Ciò porta la sua discesa da inizio anno a 63%. La perdita annua di Uniswap, non è pessima, se consideriamo che opera nel settore della DeFi (decentralized finance) che è quello che sta soffrendo maggiormente.
Anche Uniswap a Novembre è andato a fare un minimo importante a 4,833$, per poi rimbalzare. Però il rialzo si è fermato sull’area di resistenza evidenziata sul grafico. La resistenza a 6,34$ ha fatto il suo lavoro, il prezzo è arrivato a testarla in due occasioni e poi ha ritracciato. Infatti dal livello Uniswap sta scendendo di un 13%.
In questo frangente, possiamo vedere il ribasso, ha portato Uniswap su un’area supportiva a 5,55$. Il break down ribassista, potrebbe riportare il prezzo verso i livelli dei minimi di Novembre, in una zona tra 4,75 e 4,90$.
Sul grafico, abbiamo rappresentato anche due linee di tendenza, con le diagonal arancioni trattegiate. Questi sono due elementi indicativi, alla cui rottura Uniswap potrebbe prendere una direzionalità.
Invece Tezos (XTZ) al prezzo attuale di 0,9061$ si sta avviando verso i minimi annuali. I precedenti risalgono a Novembre a 0,90$. Pertanto anche Dicembre epr Tezos è in rosso, con un -11,73% dopo già un Novembre a -28%. La perdita su base annua di Tezos è arrivata così a -79,26%.
Con questo ulteriore ribasso, Tezos si sta avvicinando rapidamente all’area supportiva tra 0,7990 e 0,7550$. Questo è un livello di prezzo che non viene ad essere toccato Ottobre 2019. Tra Marzo ed Ottobre del ’19 è stata area testata più volte, prima come resistenza, poi come supporto.
Per provare una ripartenza Tezos, deve riuscire a tornare sopra il livello di 10,35/50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.