Avalanche ha accelerato al ribasso. Adesso il prezzo sul supporto principale di breve.Binance Coin debole a rischio discesa a 200$
Nelle ultime giornate Avalanche (AVAX) ha iniziato a correggere e dare segni di debolezza. Al prezzo attuale di 13,07 a Luglio è praticamente invariata e segna +0,70% mentre resta in positivo del 19,90% da inizio anno. Nella prima decade di Luglio aveva toccato un massimo a 15,95$ mentre adesso ha lasciato sul terreno circa un 19%.
Andando ad osservare l’andamento grafico di Avalanche su un time frame weekly, vediamo che da due settimane sta facendo candele rosse. Il prezzo di AVAX era andato in ottimo allungo ad inizio mese, arrivando a 15,95$ e rompendo la prima resistenza – obiettivo che indicavamo a 15$.
Purtroppo il rialzo è stato solo una spike perché poi Avalanche è tornata rapidamente sotto il livello. L’obiettivo della resistenza grossa a cui deve puntare resta sempre a 16,50$. Un eventuale break out aprirebbe un interessante scenario rialzista, che al momento però sembra lontano.
Passando ad osservare un grafico daily, vediamo la fase di correzione in atto. Il prezzo di Avax negli ultimi giorni ha accelerato al ribasso ed è arrivato sul livello supportivo principale che passa a 13$. Questo livello l’indicavamo già nella nostra analisi del 18 Luglio’23.
Oggi vediamo che a questo livello passa anche la Media Mobile a 50 periodi, che dovrebbe contribuire a far da supporto. Un break down potrebbe portare a spike ribassisti.
Continua la fase negativa di Binance Coin (BNB). Al prezzo attuale di 238$ in questo mese di Luglio è in rosso del -1,70% in un contesto in cui le Altcoin dai minimi di Giugno hanno fatto un buon rimbalzo. Anche su base annua BNB resta in negativo per un -4%.
Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo vedere che BNB è sempre schiacciato sui minimi. In un contesto crypto che sta mostrando debolezza, il rischio è che Binance Coin rompa i minimi di Giugno e vada verso il livello dei 200$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche