Algorand in prfondo rosso in 18 mesi perde il 92,65%. Chiudono i servizi di AlgoFi. Avalanche in rimbalzo si è avvicinata alla nostra resistenza a 16,50%.
Tempi duri per Algorand (ALGO), che da inizio anno sta facendo segnare un -30%. Già l’anno scorso aveva avuto un anno da profondo rosso con -89,61%. ALGO nel Gennaio 2019 agli albori della sua quotazione, aveva toccato i 3,77$ mentre il prezzo attuale è 0,118$.
La continua discesa del suo valore, sta comportando anche ripercussioni ai suoi servizi. E’ di una settimana fa l’annuncio di chiusura della sua piattaforma in DeFi denominata AlgoFi. La scelta è stata spiegata dal team in una serie di tweet sul loro account ufficiale. In sostanza non sarebbero più riusciti a garantire i servizi, comunque è ancora operativa nelle modalità di prelievo.
Una serie di vicissitudine ha colpito Aalgorand, compreso un attacco con relativo furto di coins lo scorso Marzo. Il wallet MyAlgo che si appoggiava sulla blockchain di Algorand era stato violato e molti indirizzi svuotati.
Osservando l’andamento del prezzo di ALGO su un grafico weekly, la view è impietosa. Lo scorso 10 Giugno ha fatto il suo minimo storico in spike a 0,0901$. Al prezzo attuale è in rimbalzo di circa un 30% dal minimo.ù
Su un grafico daily possiamo vedere che questo rimbalzo è poca cosa. Il primo obiettivo è in area 0,1480$ mentre la resistenza passa a 0,1650$. Solo con un break out si potrà parlare di ripartenza consistente.
Avalanche (AVAX) al prezzo attuale di 14,24$ a Luglio è in positivo del 8,4%, che contribuisce a far attestare il rialzo da inizio anno a +30%. Inoltre la settimana scorsa è riuscito ad avvicinarsi alla nostra resistenza, che indicavamo nella analisi dell’11 Luglio:
Per una ripartenza decisa vediamo che AVAX ha la resistenza principale in area 16,50$
AVAX ha fatto un massimo a 15,97$ per ritracciare sotto. In caso di ritracciamento Avalanche ha un primo appoggio a 13,70$ con supporto principale a 13$. Il break down potrebbe avvitare il prezzo al ribasso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.