Previsioni Borsa di Milano dedicate a Generali che continua trattative con Natixis, Banco Bpm che vede salire Crédit Agricole, Stellantis che rientra in Acea.
Previsioni Borsa di Milano di lunedì nove dicembre 2024. Il Ftse Mib guadagna circa il +0,15% a 34.802,29 punti, invece il Ftse Italia All-Share guadagna il +0,16% portandosi a 37.018,72 e il Ftse Italia Mid Cap sale del +0,18% piazzandosi a quota 48.200,57.
Dunque Piazza Affari apre cauta questa settimana e si pone in linea con l’Euro Stoxx 50 che guadagna il +0,25%. Il DAX 40 di Francoforte è in territorio negativo del -0,11%, insieme al Ftse 100 di Londra che cede il -0,09%.
Borse europee dunque “sonnolente” per ora, mentre in Siria va scritto un nuovo capitolo che potrà creare stabilità o ulteriore instabilità in Medio Oriente. Intanto il governo della Turchia si sta già muovendo per supportare i profughi siriani sul suo territorio a rientrare in patria e vuole contribuire anche alla ricostruzione dopo anni di guerra.
Sul piano finanziario, invece, da segnalare che Amundi e Allianz hanno sospeso le trattative per integrare le rispettive attività di asset management che avrebbe potuto creare una società degli investimenti europea da 2.800 miliardi di euro, scrive Reuters.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.