Ci occupiamo qui delle previsioni azioni Borsa Francoforte e in particolare delle società bancarie e finanziarie Commerzbank AG, Deutsche Bank AG, Allianz SE.
Trattiamo qui le previsioni azioni Borsa Francoforte dedicandole naturalmente ai titoli bancari e finanziari, e in particolare a Commerzbank AG, Deutsche Bank AG e Allianz SE.
Va notato che, mentre negli Stati Uniti ci si interroga su quale sarà la prossima banca a richiedere un salvataggio a causa di una mala gestione della politica monetaria (sono parole di economisti come Mohamed El-Erian, presidente del Queens’ College a Cambridge e advisor di Allianz), in Germania le principali banche hanno notato un maggiore afflusso di liquidità.
Come si spiega questo? Secondo gli amministratori delegati si spiega col fatto che imprese e privati spostano le proprie risorse finanziarie da banche ritenute a rischio (vedasi Credit Suisse in Svizzera), verso quelle ritenute solide.
Allianz, tuttavia, ha ricordato come non siamo sull’orlo di un nuovo 2007-2008 e l’Unione Europea è bene attrezzata per fare fronte a ogni situazione.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.