Previsioni azioni Automotive Italia dedicate alle società Stellantis, Landi Renzo e Piaggio. Importanti novità muovo i prezzi di Borsa.
Previsioni azioni Automotive Italia nel giorno in cui l’Associazione europea dei costruttori di automobili (Acea) ha pubblicato i dati sulle immatricolazioni di automobili nell’Unione Europea.
In generale il numero di veicoli immatricolati sale del +4,3%, con l’Italia che segna un +15,1%, la Germania +6,1% e la Spagna +2,2%. Negativo il dato della Francia dove è stato registrato un calo del -4,8%.
Se consideriamo i paesi UE, EFTA e la Gran Bretagna nel complesso le immatricolazioni sono cresciute del +3,6% su base annua. Tornando all’UE, nel primo semestre del 2024 le immatricolazioni sono aumentate del +4,5% toccando i 5,7 milioni di unità.
Le auto elettriche rappresentano il 14,4% del mercato automobilistico UE, segnando un calo dal 15,1% dell’anno 2023. Crescono Volkswagen (+3,2%) e Renault (+7,6%).
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.