Decisa fase rialzista per l’Argento che potrebbe puntare a riprendere i massimi, sopra i 37 $, dopo una decisa correzione della settimana precedente.
Il prezzo dell’Argento ha registrato un buon rialzo nella sessione di mercoledì, con i tori che stanno sfruttando il momentum che hanno riportato il metallo prezioso sopra il livello annuale dei 36,551 $ durante la sessione europea di giovedì. Grazie a questo rialzo, l’Argento continua a mantenere una tendenza rialzista, mantenendo una solida struttura tecnica di medio termine. L’analisi del grafico giornaliero suggerisce che il metallo prezioso rimane all’interno di un pattern di canale ascendente, che indica che la pressione rialzista potrebbe persistere se i livelli chiave di supporto e resistenza continuano a tenere.
L’oscillatore RSI a 14 giorni rimane sopra il livello 50, suggerendo una prospettiva rialzista per il metallo prezioso. Questo indica che il momentum positivo è ancora intatto, e potrebbe favorire un’ulteriore spinta verso l’alto nel breve termine. Al momento, l’Argento si trova sopra il livello annuale dei 36,551 $, un altro segnale che indica un rafforzamento dello slancio rialzista.
Il primo importante obiettivo si trova attorno al livello psicologico dei 37 $, che potrebbe fungere da barriera per una continuazione del movimento rialzista. Una rottura al di sopra di questa zona potrebbe rafforzare ulteriormente la tendenza rialzista, aprendo la strada per testare il massimo annuale, a 37,78 $. Se questa zona viene superata, il prossimo obiettivo sarà il livello chiave dei 38 $, una zona chiave che potrebbe estendere il rally a medio termine.
Al ribasso, se il metallo prezioso dovesse scivolare sotto il livello annuale dei 36,551 $, il sentiment rialzista potrebbe indebolirsi.
Se la pressione ribassista dovesse persistere, l’Argento potrebbe testare subito dopo il livello chiave dei 36 $, dove un consolidamento al di sotto di questo livello potrebbe significare un indebolimento più marcato del trend rialzista e portare l’Argento verso il livello annuale dei 34,869 $ prima e successivamente il livello chiave dei 34 $. Questa potrebbe essere una zona chiave da monitorare, in quanto segnerebbe una correzione più profonda e un potenziale indebolimento del movimento rialzista che ha caratterizzato il metallo prezioso nelle ultime settimane.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.