L'Argento continua ad attirare acquirenti e continua ad apprezzarsi per il terzo giorno consecutivo, suggerendo una possibile fine della fase laterale.
Il prezzo dell’Argento ha mostrato un recupero significativo nelle ultime sessioni, superando i livelli chiave e raggiungendo i 33,20 $. Tuttavia, la sua direzione futura dipenderà dalle condizioni di mercato, con due scenari principali che potrebbero determinare il movimento del prezzo. Da un lato, i rialzisti potrebbero spingere l’argento verso nuovi massimi, e rompere la fase laterale, mentre, dall’altro, il metallo prezioso potrebbe affrontare un ritracciamento se i supporti chiave non dovessero tenere e continuare l’attuale fase di lateralità.
L’Argento ha visto un recupero significativo e ha raggiunto il massimo di una settimana, attestandosi intorno al livello annuale dei 33,186 $. Questo rialzo si è concretizzato grazie alla rottura di un canale di tendenza discendente, con il metallo prezioso che ora sembra essere in grado di spingersi ulteriormente verso l’alto. Gli indicatori tecnici indicano una solida prospettiva rialzista, supportata da un recente rottura LONG del livello chiave dei 33 $ e dal passaggio degli oscillatori in territorio positivo.
Un aumento di forza vedrebbe visto con una netta chiusura sopra la resistenza dei 33,60 $ rafforzerebbe ulteriormente il trend rialzista, portando l’Argento a puntare alla soglia dei 34 $. Un movimento oltre questo punto potrebbe vedere l’Argento continuare il suo percorso verso il massimo del 2024, rappresentato dal livello annuale dei 34,869 $.
Nonostante l’aspetto positivo, il metallo prezioso potrebbe affrontare delle difficoltà se il mercato non riuscirà a mantenere i guadagni. Ovviamente il supporto immediato è in zona 33 $, precedentemente un ostacolo del canale ascendente. Se l’Argento dovesse scivolare al di sotto dei 33 $, probabilmente gli orsi aumenteranno la loro pressione per raggiungere il supporto dei 32,50 $. Una discesa al di sotto di questa soglia porterebbe l’Argento a testare il limite inferiore della fase di lateralità dei 31,814 $. Se il prezzo dovesse superare questo supporto, potrebbero esserci ulteriori perdite a breve termine.
Un superamento del limite inferiore della fase laterale rappresenterebbe il perfetto input degli orsi che spingeranno l’Argento verso il livello chiave dei 31 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.