Piazza Affari previsioni relative alle azioni di Eni, Unicredit e Stellantis che chiuderà un sito di prova negli Stati Uniti.
Piazza Affari previsioni che danno inizio alla terza settimana di ottobre, con gli indici europei principali pressoché piatti. A Milano il Ftse Mib viaggia intorno alla parità, mentre l’Euro Stoxx 50 è appena poco sopra al +0,08%.
A Francoforte attenzione a SAP, che oggi presenta i risultati del terzo trimestre. La società del software rappresenta il 15% del DAX 40.
In Cina, intanto, tagliato di un quarto di punto il tasso di riferimento sui prestiti nel tentativo di dare ulteriore stimolo all’economia interna.
A Piazza Affari, invece, Borsa Italiana ha comunicato che non saranno ammessi ordini senza limite di prezzo sulle azioni di Monnalisa.
Leonardo, invece, lavora con Thales per studiare una modifica dello Space Alliance. Dalla Germania frenata sulla commessi di aerei Eurofighter Typhoon da vendere alla Turchia, dopo che il cancelliere Olaf Scholz ha affermato che il progetto è in fase embrionale (Reuters).
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.