Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Gennaio 2018

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 28, 2018, 08:27 GMT+00:00

Venerdì i mercati del greggio si muovono fortemente in rialzo supportati dalla carica di energia mostrata dai trader rialzisti. Inoltre, segnaliamo come il ribasso del dollaro statunitense, dovrebbe continuare a sostenere l'ascesa dei mercati petroliferi.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Gennaio 2018

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in rialzo su un volume ragionevole per il trading del venerdì. Ci troviamo al di sopra della regione dei 66$, segnale indubbiamente positivo. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo e che una rottura al di sopra dei 66,50$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile statunitense. La regione dei 65$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità per acquistare il mercato. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 65$, il massiccio supporto sottostante non ci consentirebbe di vendere il mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile statunitense finirà con muoversi in rialzo postando nuovi massimi.

Brent

Dopo aver cercato di registrare un rally ad inizio sessione, i mercati del Brent si muovono avanti e indietro mostrando una maggiore pressione rialzista e un volume leggermente più consistente. Una rottura al di sopra di $ 70,70 potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato puntando inizialmente verso la regione dei 71,25$ e, successivamente, verso livelli nettamente superiori. A fronte di ciò, vista la debolezza del dollaro statunitense, riteniamo che il Brent continuerà ad offrire opportunità d’acquisto ad ogni calo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come le tensioni in Medio Oriente continueranno ad esercitare una pressione sul mercato. Un rialzo del dollaro statunitense potrebbe offrire una ragione sufficiente per vendere il mercato, tuttavia, in uno scenario breve termine, tale mossa sembra altamente improbabile. Per quanto riguarda lo scenario a lungo termine invece, siamo convinti che il rincaro dei prezzi petroliferi finirà con l’attrarre i trivellatori statunitensi.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'