Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Marzo 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 17, 2017, 05:58 GMT+00:00

Greggio WTI Giovedì i mercati del greggio WTI tentano un rally ma poi restituiscono di nuovo tutti i guadagni. Il mercato continua a mostrare una

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Marzo 2017

Greggio WTI

Giovedì i mercati del greggio WTI tentano un rally ma poi restituiscono di nuovo tutti i guadagni. Il mercato continua a mostrare una massiccia pressione ribassista e crediamo che i prezzi continueranno a muoversi verso il livello dei 47$. Ci potrebbe essere un andamento variabile ma alla fine riteniamo che, senza dubbio, i venditori assumeranno il controllo del mercato visto che, di recente, i prezzi hanno lottato pesantemente. L’eccesso dell’offerta è presente sul mercato da un lungo periodo e, francamente, siamo un po’ sorpresi che ci sia voluto così tanto tempo perché ce ne si rendesse conto. Nel lungo termine, l’obiettivo sarà ai 45$ a barile. I rally fino al livello dei 52$ dovranno affrontare una significativa resistenza, pertanto crediamo che possano offrire delle opportunità di vendita per coloro che intendono impegnarsi in una cornice di tempo più breve.

Brent

Anche i mercati del Brent tentano un rally ma trovano troppa resistenza vicino al livello dei 53$ per proseguire oltre. La figura della stella cadente mostra quanto sia ribassista la fase che sta vivendo il mercato ed è probabile che questa tendenza sia destinata a continuare. Crediamo che i prezzi raggiungeranno il livello dei 47$, tuttavia il livello dei 50$ fungerà da notevole supporto, a seguito del recente pareggiamento delle posizioni. Considerando il lungo periodo, la domanda appare inesistente ma, soprattutto, l’eccesso dell’offerta continua ad essere una piaga per il mercato. Entro qualche tempo, raggiungeremo livelli ancora più bassi e non vediamo uno scenario che possa prendere in considerazione gli acquisti. Dovremmo rompere sopra i 55$ per poter considerare questa eventualità, e questo non sembra molto probabile al momento. I mercati del Brent continuano a soffrire proprio come i mercati del greggio WTI, quindi ha un senso continuare a vedere una generale pressione ribassista nel settore petrolifero, non soltanto in questi mercati ma anche in quelli azionari. Se la moneta statunitense si rafforzerà, ciò non farà che aumentare la pressione su questa mossa e porterà i prezzi ancora più in basso. Attualmente, vendere i rally sembra il modo migliore per agire su questo mercato, sebbene tenda ad essere un po’ volatile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'