Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 12, 2017, 06:22 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI fa un rally, ma poi inverte la rotta al livello dei 51,35$ e fa un passo indietro verso il livello dei

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI fa un rally, ma poi inverte la rotta al livello dei 51,35$ e fa un passo indietro verso il livello dei 50,75$, con il risultato che abbiamo visto una nuova inversione di rotta e nuovi segni di forza, che ci fanno ritenere che presto gli acquirenti torneranno sul mercato per cercare di spingere il prezzo del combustibile verso il livello dei 52,50$. Rileviamo un supporto significativo al livello inferiore dei 50$, che naturalmente è un ampio numero tondo, di significativa rilevanza psicologica. Continuiamo a vedere un alto grado di volatilità che riteniamo sia destinata a rimanere sul mercato, poiché sia i sauditi che i russi stanno ora considerando di tornare a ridurre la produzione.

Brent

Mercoledì, verso la fine della giornata, i mercati del Brent hanno visto tornare gli acquirenti e sembra che il combustibile stia cercando di raggiungere di nuovo il livello dei 57$. Il mercato continua a mostrarsi volatile e alla fine potremmo rompere sopra il livello dei 57,25$, per puntare verso il livello dei 60$. Riconosciamo che c’è un forte supporto ai livelli inferiori e il mercato continuerà a muoversi in modo instabile, non solo per reagire agli ulteriori tagli alla produzione, ma anche per quello che succederà al dollaro statunitense dopo il resoconto della riunione del FOMC. Detto francamente, riteniamo che ci sia una maggiore pressione rialzista, rispetto a una spinta ribassista, almeno per quanto riguarda il breve termine. Tuttavia, riconosciamo che ai primi segnali di esaurimento, potremmo vedere i venditori precipitarsi sul mercato. Questo è un mercato che si mostra molto più volatile di quanto si possa tener conto, almeno per quanto riguarda le posizioni più ampie. Alla fine, riteniamo che sia necessario mantenere delle piccole posizioni per potersi muovere in mercati così instabili e pericolosi.

Brent grafico giornaliero, 12 ottobre 2017
Brent grafico giornaliero, 12 ottobre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'