Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Arriva l’uragano Florence

Da
Armando Madeo
Pubblicato: Sep 11, 2018, 11:31 GMT+00:00

L'uragano dovrebbe abbattersi sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti questo giovedì; hanno proclamato lo Stato di emergenza il North Carolina, South Carolina e la Virginia

Hurricane

Il natural gas ha chiuso ieri in positivo dopo che il centro meteorologico nazionale ha diramato notizie poco confortanti sull’uragano Florence e l’intensità di quest’ultimo. Oggi il Natural Gas viaggia vicino alla parità a 2,80 dollari per bfc.

L’Uragano Florence spaventa i produttori della costa sud-est

Le ultime previsioni mostrano che l’uragano Florence probabilmente arriverà nelle Carolinas come un uragano di categoria 4 della Scala Saffir-Simpson, il secondo livello più alto per danni e devastazioni, verso la fine di giovedì.

tempo delle materie prime del gas naturale

Le evacuazioni sono in corso e le comunità più vicine alla terraferma possono aspettarsi impatti molto, molto significativi. Il modello recente intensifica le previsioni di Tidbits tropicali mostrano un forte consenso sul fatto che la tempesta non si indebolirà in modo significativo fino a quando non si muoverà sulla terra ferma.

Ma attenzione perché Florence non è l’unico uragano presente in questo momento nell’oceano Atlantico, bensì altri due uragani (Helene e Isaac) potrebbero far parlare di  se nei prossimi giorni.

Per ora, però, tutta l’attenzione è su Florence, poiché sicuramente porterà impatti sul mercato del gas naturale. Nei prossimi giorni saremo sicuri di sapere molto di più su questo grande uragano e, naturalmente, continueremo a monitorare gli impatti sul mercato del gas naturale e le mutevoli previsioni del tempo e i bilanci di offerta / domanda; come abbiamo visto un cambiamento nella domanda dovuta alle condizioni climatiche può essere l’unico market mover dei prossimi giorni.

Previsioni

Il contratto del Natural Gas di Ottobre è rimbalzato con grande precisione sul supporto in area 2,75 dollari per bfc. Ieri il Natural Gas ha ottenuto la chiusura maggiormente positiva da Settembre. Siamo in attesa degli sviluppi dell’uragano Florence. Considerato che giovedì verranno anche rilasciati i dati sull’immagazzinamento di gas con i nuovi metodi di calcolo, ed i correttivi per Luglio ed Agosto, possiamo considerare che fra due giorni ci potrebbe essere una svolta per i prezzi del Nat Gas.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Pubblicita'