Grandi acquisizioni bancarie Italia dedicate a Banca Mps che vuol acquisire Mediobanca, mentre Unicredit resta in attesa di Banco Bmp.
Grandi acquisizioni bancarie Italia. Non soltanto Unicredit che vuol comprare Banco Bmp, non solo Banca Ifis che vuol acquistare illimity Bank, ora anche Banca Monte dei Paschi di Siena “all’arrembaggio” su Mediobanca.
Insomma, in Italia c’è tanta voglia di consolidarsi nel settore bancario e ora bisognerà vedere da questo intreccio di potenziali opas cosa ne risulterà.
Intanto da Mediobanca viene lanciato il seguente messaggio ufficioso: l’offerta di Mps su Mediobanca è “non concordata ma non inattesa”, ha detto una fonte vicina alla questione, secondo cui un cda di Mediobanca si riunirà nei prossimi giorni per le prime valutazioni, scrive Reuters.
Banca Mps punta a una offerta pubblica di scambio per acquisire Mediobanca, con una valutazione di circa 13,3 miliardi di euro. Significa 15,992€ per azione per un concambio di 2,3 azioni Mps per ogni azione Mediobanca, con un premio del 5,03%.
Banca Monte dei Paschi di Siena dovrà necessariamente deliberare un aumento di capitale.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.