Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 26, 2018, 06:31 GMT+00:00

Giovedì i mercati del gas naturale mostrano una certa volatilità muovendosi fortemente in rialzo ad inizio sessione, ma faticando in prossimità dei 3,50$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile continuerà ad essere piuttosto rumoroso, inoltre, segnaliamo la permanenza di una propensione ribassista a lungo termine che ancora non sembra aver colpito il mercato.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Gennaio 2018

Giovedì i mercati del gas naturale si muovono in rialzo ad inizio sessione testando il livello dei 3,45$ probabilmente sulla scia di un dollaro statunitense piuttosto debole e delle basse temperature climatiche registrate nella parte nord orientale degli Stati Uniti. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come l’eccesso dell’offerta, renda questo rialzo piuttosto limitato poiché siamo convinti che il surplus dell’offerta finirà con l’influenzare l’andamento del combustibile proiettandolo verso un nuovo ribasso. Ovviamente, non neghiamo il forte consumo di gas naturale registrato in questi mesi, ma la propensione a lungo termine rimane tuttora negativa poiché gli Stati Uniti detengono una quantità di combustibile piuttosto elevata e sembrano essere in grado di soddisfare la richiesta mondiale. Ricordiamo, inoltre, come l’apertura del gasdotto dell’Azerbaijan possa spingere i prezzi in ribasso e come l’Europa abbia avuto il suo tempo.

Una rottura al di sotto dei 3,30$ ci consentirebbe di andare short e di ampliare le nostre posizioni di vendita. Il livello dei 3,50$ sembra rappresentare una regione di forte resistenza psicologica, ma la propensione a lungo termine non può certo essere cancellata, motivo per cui, riteniamo che la volatilità possa cambiare le cose. Concludendo, consigliamo di essere particolarmente cauti poiché a volte questo mercato é privo di volume e può cogliere di sorpresa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'