Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum (ETH) in Accelerazione Prova a Puntare i 1700$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 12, 2023, 11:08 UTC

Ethereum una view mensile fa vedere una lunga strada di resistenze per ripartire. Sul breve deve iniziare con il break out di 1380$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

In questi primi giorni del 2023, il mercato crypto è partito al rialzo ed è così anche per Ethereum (ETH). In verità sta performando meno rispetto ad altre, ma al prezzo attuale di 1326$ fa segnare +11%. Bitcoin invece al momento è ancora fermo ad un +5%.

Ethereum sul lungo periodo ha 3 aree di resistenza da affrontare

Nel grafico seguente partiamo da una panoramica di ETH su base mensile. Questo serve a far vedere la profondità del trend ribassista che c’è stato negli ultimi 14 mesi. Ma anche a far vedere che sul lungo periodo, siamo ancora in una situazione senza nessuna evidenza di inversione del trend.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – Monthly del Gennaio 2023

Un primo segnale di un tentativo di ripartenza di un rimbalzo, l’avremmo con la rottura della trend line statica, evidenziata in arancione, che passa a 1700$. Successivamente con l’arrivo verso i 1900 – 1930$ e relativo break out avremmo conferma di una certa forza del rimbalzo.

Fondamentale sarà il break out di 2900 -3000$

A salire Ethereum si scontrerà, con l’area compresa tra 2250 e 2420$. Questa zona con alte probabilità sarà sai ostica. Ma con il suo break out potremmo iniziare ad entrare in un’ottica che la strada verso l’uscita dal bear market si sta facendo seria. Una certificazione di una ripresa di un bull trend l’avremmo solo sopra il livello dei 2900 – 3000$.

Queste sono le tappe che Ethereum deve percorrere per uscire da questa fase  ribassista. Come si può vedere sono lunghe, ben delineate e distanti dai prezzi attuali.

Ethereum sul breve al break out dei 1380$

Venendo alla situazione attuale sul breve, nell’analisi del 6 Gennaio, Previsioni Ethereum: Bloccato sulla Resistenza a 1250, avevamo evidenziato una serie di resistenze. Dal seguente daily possiamo vedere che le prime due sono state brekkate al rialzo.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 12-01-2023

ETH in queste ore notturne ha è andato ad affrontate la resistenza più ostica della serie a 1380$. Questa è indicata come resistenza spartiacque e vediamo che la sta rompendo. Le valutazioni però andranno fatte in chiusura di giornata.

Con il break out di quest’ultima, però Ethereum potrà provare a dirigersi verso la prima delle resistenze più importanti a 1700$. Livello supportivo a 1280$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'