Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum al Test della Resistenza in Area 3500/3600$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 4, 2022, 12:47 UTC

Ethereum è salito del 65% dai minimi di Febbraio ora è a rischio di un ritracciamento

previsioni ethereum

Ethereum (ETH) è finalmente arrivato a livello di 3500/600$ che avevamo chiamato nella nostra analisi settimanale del 28 Marzo “Previsioni Crypto: Ethereum si Avvicina con Forza ai 3500$”.

A livello weekly è ormai ben evidente la fase di costruzione del supporto che è andato creandosi dopo l’appoggio sull’area del 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici, che era e resta il vero spartiacque, tra una risalita del prezzo ed il profondo rosso, con rischio discesa a valore siderali.

Sopra 3600$ usciamo definitivamente dal bear market

Già la settimana scorsa si era formata una bella candela verde indicativa di una direzionalità, inoltre un altro ottimo segnale è stato dato con la rottura del della Fibonacci Fan.

Va posta attenzione anche al setup degli indicatori, che sul weekly non ha ancora girato al rialzo, ma che come si può notare è molto vicino all’inversione. Probabilmente il loro passaggio in positivo coinciderà con l’uscita dalla di Ethereum dal bear market, cioè sopra area 3600$.

Dal grafico possiamo vedere come Ethereum, 15 giorni fa è arrivato a quel 38.2 di Fibo, che viene ad essere toccato nell’85% dei casi, mentre nella settimana che si è appena conclusa è arrivato proprio a contatto con il 50%, del vettore più piccolo, dato dai massimi storici – minimi di Febbraio.

Quest’area come detto, è quella di uscita dal trend ribassista che potrebbe certificare la partenza di una nuova bull run.

Tagliando il tempo e scendendo sul grafico daily vediamo come il prezzo la settimana passata ha rotto il box di congestione e si è proiettato verso l’area di inversione. Qui Ethereum si gioca tutto, ho rompe quest’area di resistenza o rischia di lavorarci sotto con possibilità di correzione.

Ethereum deve restare sopra area 2950/3000$

Consideriamo che ai prezzi attuali, dai minimi di Febbraio, sta mettendo a segno un rialzo del 65%, per cui la possibilità di un ritracciamento è fisiologico.

A livello di supporto il prezzo può scendere verso i 3120$ e successivamente verso i 3000$ ma possibilmente non deve scendere sotto quest’area tra 3000 e 2930$ perchè inclinerebbe eccessivamente il trend.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'