Pubblicita'
Pubblicita'

È ancora Possibile Andare Long su Solana?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 5, 2022, 17:12 UTC

Solana sta cercando di far crescere la propria stabilità dopo che la presunta affiliazione con FTX e Alameda che ha scosso la rete nelle ultime settimane. Si spera in un miglioramento nello spazio NFT e dApp.

Depositphotos_179061572_s-2019

Il prezzo di Solana sta attraversando un periodo difficile di recente, in gran parte in parte a causa delle sue associazioni con FTX e Alameda. Di conseguenza, SOL ha subito qualche colpo, che ha destato qualche preoccupazione su quale fosse il suo destino. Tuttavia, Solana sembra aver voglia di reagire, almeno per quanto riguarda l’ecosistema. Questi nuovi eventi suggeriscono che l’ecosistema sta dando una spinta alla rete nei suoi sforzi per dare una certa stabilità nella crypto.

Solana spera in una crescita dello spazio NFT

Un costo del gas più economico e il servizio rapido di Solana hanno reso la crypto una scelta popolare tra i “costruttori”, in particolare i cosiddetti costruttori NFT, e ciò ha stimolato la crescita di numerosi progetti NFT che hanno avuto successo sulla piattaforma.

Secondo le statistiche di Solana floor, questa crescita di progetti NFT è ancora in corso, be evidente nel volume medio giornaliero delle transazioni su Solana NFT, il quale è aumentato del 67,7%, mentre l’indice blue-chip è passato dal 28,9% all’82,109%. Allo stesso modo, il grafico dell’indice Solana floor dimostra la tendenza al rialzo che stanno vivendo gli NFT blue-chip, nonostante abbia mostrato un principio di calo all’inizio di novembre, ma ora si è ripreso e tendente al rialzo.

Una news che potrebbe creare i presupposti per un rialzo su Solana è la notizia riguardante Stripe, il quale ha lanciato un programma per aiutare le aziende ad effettuare e ricevere pagamenti in criptovaluta. La notizia è stata condivisa per la prima volta con il pubblico in una dichiarazione congiunta di Stripe e Solana il primo giorno di dicembre.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico settimanale Solana

Solana (al momento della scrittura quotato a 14,06 $) è entrata nella quarta settimana di fase laterale, segno importante che lascia presagire una volontà di creare i presupposti per un rialzo. Come discusso nei precedenti articoli, SOL è in una sorta via di mezzo dove entrambi gli obiettivi hanno la stessa probabilità di essere raggiunti.

Tendenzialmente, notando una certa volontà di riprendere il cammino rialzista, il target rialzista rappresentato dal livello annuale 31,82 $ sembrerebbe quello leggermente più probabile rispetto a quello ribassista (livello annuale 1,49 $), ma occorre che Solana rompa e conferma la rottura del limite superiore della fase laterale a 14,95 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'