Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: BNB e Polkadot Stanno Incliando il Trend di Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 28, 2023, 09:59 UTC

BNB ha recuperato la discesa causata dalla SEC ma sta nuovamente inclinando il trend. POlkadot dalla resistenza ha ritracciato fino al supporto

Binance

In questo articolo:

Tra le coins che hanno avuto un Febbraio movimentato, abbiamo Binance Coin (BNB). Il token nativo della Binance Chain (BSC) ha subito uno svarione a metà mese per colpa della SEC che ha colpitola sua stablecoin, BUSD. Ne avevamo parlato in questo articolo: Binance Sotto Attacco della SEC che Colpisce il BUSD e BNB Crolla.

Osservando il grafico daily, si può vedere come BNB sia riuscito a riassorbire il colpo e tornare a livelli grafici pre-SEC.

BNB ha riassorbito l’attacco della SEC

Attualmente quota 300$ ed il mese di Febbraio si sta chiudendo in rosso del -3,46%. Tuttavia invece su base annua la crescita resta consistente e si attesta ad un +22,50%.

BNB - 28-02-2023
Binance Coin (BNB) – 28-02-2023

Dal grafico risalta lo spike ribassista del 13 Febbraio, con minimo a 232,80$ e il relativo rimbalzo. La discesa è arrivata in quella che indicavamo come area di supporto, bucando il primo livello di appoggio a 270$.

BNB sul daily sta inclinando il trend

Nelle ultime sedute BNB ha ripreso ad inclinare il trend di breve. dal 16 Febbraio sta facendo una serie di candele daily con chiusure sempre sotto alla precedente.

La debolezza è ancora confermata dal setup degli indicatori. Avevano riassorbito anche loro lo spike ribassista, ma nell’ultima decina di giorni hanno ripreso a flettere. Un’area di appoggio di BNB l’abbiamo verso i 285$.

Pokadot dalla resistenza a 8$ ha ritracciato e non riesce a ripartire

Lo stato di salute di Polkadot (DOT) sembra migliore rispetto a quello di Binance. Allo stato attuale quota 6,61$ e sta chiudendo il mese di Febbraio a +6%. Invece la crescita su base annua si attesta a +55%. Va ricordato che il 2022 per DOT è stato disastroso con un +84%.

Dieci giorni fa Polkadot è arrivato a prendere una resistenza a 8$, con massimo a 7,90$ per poi iniziare a ritracciare. Il setup degli indicatori ha  virato in negativo.

Al prezzo attuale DOT è su un primo livello di appoggio, mentre il livello supportivo principale  in areapassa 6,1/6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'