Le ultime giornate sul mercato crypto sono state caratterizzate da movimenti ribassisti come quelli di Toncoin mentre Binance Coin sta tenendo meglio.
Il prezzo di Binance Coin (BNB) la settimana scorsa ha vissuto una fase di contrazione, mentre gli ultimi giorni è in ripresa. Attualmente, BNB quota 598,20$ e il prezzo su base settimanale è in positivo del 2,20% dopo che la scorsa aveva chiuso a -3%. Da questi movimenti percentuali si intuisce una fase di low volatility e indecisione.
Già il mese di aprile per Binance Coin si era concluso quasi invariato, con un leggero calo dello 0,82%. Da inizio 2025 invece registra una contrazione del -15%. Sembra quasi che BNB stia soffrendo in modo più marcato gli effetti indiretti della guerra dei dazi, essendo un token di origine cinese. La guerra scatenata dall’amministrazione Trump ha fatto vittime soprattutto sui mercati tradizionali e soprattutto negli Stati Uniti.
Analizzando il grafico daily di BNB si osserva la panoramica del prezzo da di dal massimo di febbraio 2025 registrata a 729$. Da qui è iniziata una fase discendente molto marcata. A marzo BNB ha avuto uno spike ribassista fino toccare i 500$ per poi rimbalzare. Con aprile c’è stata un’altra discesa ma con minimo a 520$, da cui è partito un rimbalzo.
In questo scenario, la resistenza principale di BNB passa a 650$, livello che deve essere superato per confermare la forza. Sul lato corto, invece il prezzo deve restare sopra ilsupporto a 570$.
A maggio Toncoin (TON) è in contrazione del 5,20% Attualmente quota 3,189$ e anche il mese di aprile si era chiuso in profondo rosso, con un -23%, risultando la peggiore tra le crypto della Top 20 per capitalizzazione.
Da inizio 2025, di TON registra un ribasso del -45% e analizzando il grafico daily si osservare il ribasso delle ultime settimane. Il prezzo si era fermato sulla prima resistenza a 3,30$ e da qui ha ritracciato, senza arrivare a quella a 3,50$. Il supporto a passa in area 2,82$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.