Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Fase di Stagnazione per il Dogecoin nonostante il Dogefather

Da
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 12, 2023, 15:39 GMT+00:00

L’aumento della volatilità non ha portato buone notizie per il Dogecoin che, nonostante i tentativi di Elon Musk tramite i suoi tweet di risollevare la meme coin, è rimasto bloccato in un trend discendente.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin continua a subire le pressioni degli orsi, nonostante la particolare attenzione del Dogefather e patron di Tesla Elon Musk, il quale non ha mai evitato di fare dichiarazioni a favore delle meme coin per eccellenza, e il suo recente tweet che fa riferimento al DOGE ha scosso ancora una volta l’intera community, ma non il suo prezzo.

Nel suo tweet ” Cry ‘Havoc!’ and let slip the Doges of war”, Elon Musk ha immediatamente attirato l’attenzione dei suoi seguaci e della comunità DOGE. Il riferimento a “doges” è un palese gioco di parole che si riferisce palesemente al Dogecoin. Qualcosa bolle in pentola?

La tempistica del tweet di Musk è particolarmente intrigante, poiché arriva sulla scia di una significativa svendita nel mercato dell’intero settore delle criptovalute dopo la questione SEC-Binance; infatti, la recente repressione da parte della Securities and Exchange Commission nei confronti del principale Exchange di asset digitali ha lasciato molti investitori a disagio.

Il tweet di Elon Musk aiuterà il Dogecoin a risollevarsi?

È oggettivo che per la community del DOGE il tweet di Musk offra un barlume di speranza e rassicurazione per un’inversione dell’attuale sentiment negativo. Il suddetto tweet può essere visto anche come un grido di battaglia, un invito all’azione per abbracciare lo spirito della meme coin e lottare per cambiare le attuale condizioni di mercato.

Tuttavia, occorre considerare che mentre la community del DOGE attende con impazienza l’impatto del tweet in questione, l’ente regolatore statunitense SEC potrebbe dare il colpo finale per un qualsiasi tentativo di rialzo per la crypto.

Si attendono sviluppi per la questione che potrebbe anche dare nuova linfa vitale alla quotazione del DOGE.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0609 $, in ribasso dello 0,88% ed in via di conferma dell’ultimo forte ribasso di sabato 10 giugno che ha portato la meme coin a cedere quasi l’11%, formando anche un nuovo minimo di giugno 2022 a 0,0538 $.

Ora i tori attendono una chiusura settimana positiva sopra il livello chiave 0,0600 $ prima di effettuare un forte rientro per cercare di riprendere un rialzo e cercare di riprendere il livello chiave 0,0700 $; tuttavia, è probabile un ulteriore ripresa da parte degli orsi del movimento short attuale poiché è verosimile la volontà di sfruttare il momento a loro favore e raggiungere l’area di demand 0,0405/0,0465 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'