Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Punta alla Resistenza 0,27$. Polkadot Ancora Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 4, 2023, 11:03 UTC

Cardano ad Ottobre prova a salire, configurazione del doppio minimo sempre valida. Polkadot non prende la resistenza e resta sempre sui minimi in area 4$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Inizia con il segno verde, il mese di Ottobre per Cardano (ADA)Al prezzo attuale quota 0,2620$ e su base mensile è in crescita del 3%, che contribuisce al rialzo su base annua del 6,40% dopo che i mesi estivi hanno contribuito ad un suo arretramento. Infatti il prezzo di ADA è in contrazione del 47% rispetto ai massimi a 0,4620$ toccati lo scorso Aprile.

Cardano a Ottobre inizia con il segno verde

Sul grafico weekly, con una panoramica da inizio anno, si coglie bene la fase discendente iniziata ad Aprile. Nell’arco di due mesi, Cardano ha toccato un minimo annuale al prezzo di 0,22$ da dove poi è rimbalzato fermandosi però alla resistenza a 0,34$.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 04 Ottobre’23

Dalla resistenza a 0,34$ è ripresa una fase correttiva, che ha riportato il prezzo di ADA in area 0,24$ ad inizio di Agosto.

Evoluzione del doppio minimo di Cardano

Sul grafico daily, possiamo cogliere come ADA con il minimo di Settembre, abbia fatto un minimo uguale a quello di Giugno. Così facendo ha configurato un possibile pattern a doppio minimio, come segnalavamo nell’ultima analisi del 20 Settembre.

Il doppio minimo, si concretizzerà però solo con il break out della resistenza in area 0,27$. Al momento ADA ha provato un arrivo sulla resistenza ma senza toccarla. Il livello di supporto per non mettere in crisi questa configurazione passa a 0,2520$.

Polkadot non prende neanche la prima resistenza

Invece Polkadot (DOT) continua ad essere zavorrato ed attratto dalla zone dei minimi. Attualmente quota 4,04$ e ad Ottobre risulta con una variaizone negativa dell’1,75%  mentre il passivo da inizio dell’anno si attesta a -5,50%.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 4 Settembre’23

Nella nostra analisi del 26 Settembre, segnalavamo che il prezzo di DOT per riuscire a rimbalzare aveva una serie di resistenze:

..deve almeno arrivare alla prima resistenza a 4,38/40$. Con il suo superamento poi potrà puntare a 4,60$ e alla resistenza grossa che passa verso 4,80/85$.

Osservando il grafico daily, possiamo vedere come DOT nei giorni scorsi ha fatto un massimo a 4,31$ senza neanche prendere il livello ed abbia iniziato a ritracciare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'