Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Evoluzione Doppio Minimo. Polkadot sui Minimi 2023

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 20, 2023, 10:05 UTC

Cardano ha ancora attiva la configurazione di un possibile doppio minimo. Polkadot dai minimi annuali prova il rimbalzo. Prima resistenza a area 4,40$

Cardano Ada

In questo articolo:

Nell’ultima settimana, Cardano (ADA) sembra aver fermato la discesa, che lo stava avvicinando ai minimi del 2023a 0,2380$  fatti a Giugno. Al momento di questa stesura ADA quota 0,2537$ e in questo mese di Settembre è praticamente invariato a +0,70%, dopo che Agosto si era  chiuso a -16%,81. La discesa estiva ha praticamente azzerato il suo rialzo da inizio anno.

Cardano prova a trovato una base

Sul grafico weekly, abbiamo una view di Cardano da inizio anno. Qui si vede il rialzo iniziale fino ai massimi toccati 0,4617$ toccati ad Aprile. Da questa zona è iniziata la fase discendente, che al prezzo attuale fa segnare un -45% dal massimo annuale.

Cardano (ADA) – 19 Settembre’23 – Doppio minimo

Dal grafico vediamo che la candela settimanale in formazione è verde, dopo una serie di otto candele rosse consecutive. E’ possibile che ADA stia cercando una base per una ripartenza.

Doppio minimo ancora in configurazione

Passando analizzare il grafico daily, entriamo meglio nei movimenti di breve. Partiamo dalla nostra ultima analisi del 12 Settembre, in cui segnalavamo:

.. possibile doppio minimo di breve per Cardano..

Oggi possiamo constatare che la figura è ancora valida ed in formazione. Il prezzo di ADA per completarla deve andare alla rottura della resistenza che passa in area 0,27$. Sol con questo break out il doppio minimo si attiverà. La proiezione del doppio minimo a come obiettivo la resistenza successiva tra 0,30 e 0,31$.

Polkadot dopo i minimi annuali prova il rimbalzo

La settimana passata Polkadot (DOT) ha fatto il minimo annuale a 3,90$. Adesso sembra aver arrestato il trend discendente ed ora quota 4,14$ lasciando Settembre ancorai in rosso con un -3,30%, che corrisponde anche al rosso da inizio anno.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 20 Settembre’23

Il prezzo di DOT è tornato sopra i 4$ ma non ha fatto nessun allungo rialzista degno di nota. Pertanto, non possiamo segnalare nessun pattern o figura di inversione.

In questo scenario, abbiamo una prima resistenza in area 4,38 – 40$. Con il suo superamento Polkadot potrà puntare a 4,60$ e poi alla resistenza grossa che passa verso 4,80/85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'