Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple Sempre Sotto la Resistenza. Attenzione al Rischio Polkadot

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 27, 2023, 14:10 UTC

Ripple da 40 giorni sotto il livello di resistenza di breve a 0,53$. Polkadot sempre sulla zona dei minimi annuali a 4$ senza forza per rimbalzare

Ripple XRP

In questo articolo:

Il mese di Settembre per Ripple (XRP) si sta avviando a chiudersi senza grosse variazioni. Al prezzo di 0,50$ su base mensile è in negativo del 1,80%, dopo che però ad Agosto aveva fatto -27%. Da inizio anno è ampiamente in verde del 47%.

Tuttavia va ricordato che  lo scorso mese di Luglio, Ripple aveva fatto un  +50%, sulla scia della sentenza della prima vittoria contro la SEC.

Ripple si avvia a chiudere Settembre invariato

Sul grafico daily, abbiamo riportato lo spike rialzista di XRP fatto a Luglio, con il massimo a 0,9480$. Da qui è partita la classica fase di sboom, con il prezzo che ad Agosto è crollato fino ad un minimo a 0,39948$. Nell’arco di 35 giorni dal massimo, al minimo ha fatto segnare un -57,70%.

Ripple
Ripple (XRP) – 27 Settembre’23

Ripple sotto la resistenza a 0,53$ da oltre 1 mese

Dal minimo in spike, XRP ha prontamente rimbalzato, di un 25% in pochi giorni. Sempre dal grafico daily, si nota come il prezzo però si sia fermato sulla prima resistenza che passa a 0,530$.

Si può vedere come Ripple stia lavorando sotto questo livello ormai da 30 giorni. Questa la resistenza che deve essere brekkata per provare a salire fino alla resistenza principale del vettore che va dai massimi ai minimi di periodo. Questo livello di resistenza più importante passa in area 0,68$.

Polkadot sempre verso l’area dei minimi annuali

Il prezzo di Polkadot (DOT) continua a tradare vicino ai minimi annuali. Attualmente quota 4,04$ ed in questo mese di Settembre è in passivo del 6,30%, che sostanzialmente corrisponde anche al rosso da inizio anno.

Polkadato (DOT)
Polkadato (DOT) – 27 Settembre’23

Polkadot a lo scorso Febbraio ha fatto un massimo a 7,90$ ed al valore odierno è sotto del 50%. Dal grafico daily, vediamo che 15 giorni fa, ha fatto il minimo annuale a 3,90$.

Al momento DOT, non ha mostrato forza per rimbalzare e sta tradando in area 4$. Per provare un rimbalzo deve almeno arrivare alla prima resistenza a 4,38 – 40$. Con il suo superamento poi potrà puntare a 4,60$ e alla resistenza grossa che passa verso 4,80/85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'