Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) il Prezzo ritraccia dopo Vasil

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 30, 2022, 07:35 UTC

Cardano dopo l'hard fork Vasil non è riuscito a trovare la forza per un rimbalzo ed ha subito ritracciato pesantemente fino al supporto

Previsioni prezzo Cardano ADA

Il prezzo di ADA, il token di Cardano, non ha beneficiato del tanto atteso aggiornamento Vasil.

Al livello attuale di 0,432$ Cardano si trova sotto il livello di prezzo di quando è stato fatto l’aggiornamento. Dopo un impennata iniziale il giorno del lancio il prezzo ha iniziato a ritracciare.

L’hard fork Vasil non fa salire Cardano

L’upgrade Vasil è stato annunciato come una nuova era per l’ecosistema Cardano. L’aggiornamento punta a migliorare la scalabilità della rete e le capacità di programmazione degli smart contract e di costruzione delle dApps. Ma tutto ciò non sembra aver entusiasmato il mercato e gli investitori di Cardano che non la stanno premiando.

Sul grafico seguente possiamo vedere l’andamento di ADA dal lancio. Dopo un’impennata rialzista fino a 0,482$ ha iniziato a scendere, fino a perdere il 12% al prezzo attuale di 0,432$. Nel rialzo iniziale il prezzo, non è riuscito prendere neanche il livello obiettivo minimo a 0,492$. Ciò a dimostrazione fin da subito della debolezza dell’azione della price action nel tentativo di rimbalzo.

Alto rischio di rottura del supporto

La situazione è ancor più delicata, se si considera che ADA si sta appoggiando sul supporto statico in area 0,425$. Questo supporto è da considerarsi fragile ed abbastanza giovane, essendosi formato solo a fine Agosto. E’ stato testato in alcune giornate, con candele daily che qui hanno fatto base. Anche il giorno del lancio di Vasil, il rialzo è partito da questa base supportiva.

La situazione di debolezza, l’avevamo già individuata con il nostro ultimo articolo, Cardano (ADA) Dopo Vasil non Sale con Forza. Anche il Setup degli indicatori ci dava un segnale di allarme, che è stato confermato nei giorni successivi, attualmente sono fortemente negativi.

Se perde il supporto, Cardano può scendere verso i minimi visti a Giugno a 0,40$. Inoltre con la perdita di quest’area, il trend ribassista si può dirigere verso il supporto in area 0,35$, un livello che non viene ad essere toccato dal Febbraio’21.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'