Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: In Caduta Libera Verso 1,13

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 17, 2021, 09:08 UTC

Cambio Euro Dollaro in caduta libera verso 1,13 in queste ore, dopo che l'indice del dollaro USA ha iniziato a testare la resistenza a 96 punti.

eur/usd cambio euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro è ancora in caduta libera in queste ultime sessioni di scambio, con il grafico settimanale che indica chiaramente come la pressione ribassista sulla moneta unica non si sia ancora esaurita, dopo un tenue tentativo di consolidamento a 1,145 a cui ha fatto seguito il 15 Novembre 2021 un nuovo calo.

Stamattina, alle ore 9:30, il cambio euro dollaro si trova a 1,1318 e l’indice del dollaro statunitense continua la sua corsa sui massimi a 95,92 punti, vicinissimo alla resistenza di 96 punti, ai massimi di quasi un anno.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il cambio Euro Dollaro sta tentando di riportarsi fin sotto l’area di 1,13, dove si trova una resistenza ben definita, ma certamente non più solida di quelle già infrante nel corso del lungo crollo della moneta unica.

Se la pressione ribassista dovesse mantenersi immutata, dopo una fase di possibile lateralizzazione, il cambio Euro Dollaro potrebbe riuscire nuovamente a testare il supporto a 1,13 ed eventualmente spingersi verso un nuovo minimo relativo a 1,1270.

Se anche questo valore dovesse essere superato, allora l’estensione dei ribassi potrebbe prolungarsi anche fino al target finale di 1,12. Oltre questo valore, sarà necessario aggiornare il quadro tecnico per il cambio euro dollaro.

Un recupero di buona entità per il cambio Euro Dollaro non appare affatto immediato. Tuttavia, in caso di allontanamento dal valore di 1,13 il prezzo potrebbe testare la resistenza intermedia di 1,1350 per tentare quantomeno di ritrovare l’area di 1,14.

Le previsioni settimanali aggiornate, vista la direzione dell’indice del dollaro USA, non possono guardare oltre questo livello di resistenza, che rappresenta a tutti gli effetti il target bullish finale di breve termine.

La giornata di oggi per il Fiber

A breve si attende la bilancia commerciale italiana a cui faranno seguito quest’oggi diversi discorsi di esponenti di rilievo della Federal Reserve e della Presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'