Borsa Italiana analisi 3 azioni con focus dedicato ai titoli di Unicredit, Telecom Italia (Tim) e Snam.
Borsa Italiana analisi 3 azioni, ma prima le parole della presidente della BCE Christine Lagarde, che ieri giovedì 11 aprile ha affermato che se i prossimi dati confermano che l’inflazione converge verso l’obiettivo del 2%, allora “sarebbe opportuno ridurre l’attuale livello di restrizione della politica monetaria”.
Tradotto, a giugno potrebbe esserci già un primo taglio dei tassi di interesse sul costo dell’euro.
Passiamo all’automotive italiano e alla crisi aperta tra Stellantis e il governo italiano. Il ministro dello sviluppo, Adolfo Urso, ha affermato che produrre un’auto che ha bel nome Milano in Polonia è vietato dalla legge che nel 2003 ha definito l’Italian Sounding.
Urso si riferisce all’Alfa Romeo Milano, ma la risposta di Tavares è secca: in Polonia la produzione ci costa 10mila euro in meno che in Italia.
Ed ora le previsioni su Unicredit, Tim e Snam.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.