Borsa di Milano analisi azioni. Mediobanca difende scelta di convocare azionisti, opa Mfe su Prosiebensat.1 OK, Diasorin promossa da Rbc.
Borsa di Milano analisi azioni supportate da un certo ottimismo “geopolitico”. C’è attesa per il summit tra Trump e Putin di domani 15 agosto, dal quale potrebbe arrivare un primo impegno di tregua del conflitto. Se l’incontro dovesse portare a qualcosa di più concreto, sulla via della pace, i mercati non potranno che festeggiare da lunedì prossimo.
Gli analisti vedono prospettive di tagli dei tassi di interesse sul dollaro da parte della Fed a settembre, cresce il supporto per un taglio di 50 punti base. Tuttavia restiamo sintonizzati sulla partecipazione di Jerome Powell all’evento della banca centrale nel Wyoming.
La Banca centrale del Giappone, all’opposto, potrebbe alzare i tassi di interesse, secondo il segretario al Tesoro degli USA Bessent.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.