Analisi indice Germany DAX con previsioni su azioni Porsche, Rheinmetall ed RWE. Analizziamo il mercato finanziario tedesco.
Analisi indice Germany DAX. Sulle Borse europee c’è tensione, nervosismo a causa delle questioni geopolitiche in atto. Ma se ci soffermiamo alla Germania qui la rottura con la Federazione Russa ha causato una difficoltà nell’approvvigionamento a buon mercato delle materie prime per la produzione di energia. Il gas naturale russo era economico e garantito attraverso gasdotti terrestri. Anche le scelte “verdi” (?) di chiudere le centrali nucleari hanno inciso sul costo energetico aumentato che ora la Germania deve sopportare.
E poi in Germania c’è una emergenza nel settore immobiliare. Qui sono numerose le aziende che hanno chiuso i battenti e tante quelle in difficoltà.
Il risultato è un indice DAX che a sei mesi perde il -6,49% e da inizio anno è cresciuto soltanto del +6,75%. Passiamo alle previsioni su azioni Porsche, Rheinmetall e RWE.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.