Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Cripto: Stellar Mostra Segni di Debolezza, Mentre Polkadot Punti Al Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Dec 11, 2023, 13:50 UTC

Stellar in ritracciamento si è fermata alla resistenza di breve a 0,255$. Polkadot colpo rialzista e rottura della resistenza 5,80$. Punta verso i 6,70$

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Nelle ultime settimane Stellar (XLM) ha iniziato a flettere rispetto allla leg up iniziata ad Ottobre. Al prezzo attuale di 0,12340$ a Dicembre è in crescita del 4%, dopo che Novembre si era chiuso in negativo del 2,40%. Tuttavia, l’andamento da inizio anno è sempre in positivo con un +72%.

Stellar ancora segni di debolezza

Stellar (XLM)
Stellar (XLM) – 08 Dicembre’23

Osservando il grafico weekly di Stellar, si nota come dal minimo di metà Ottobre a 0,101$ il prezzo è partito al rialzo. La salita si è fermata poco sotto l’ara della resistenza – obiettivo che passa a 0,1360$. Da qui è partita una fase di ritracciamento che ha portato anche alla rottura del supporto a 0,1180$. Attualmente il prezzo è tornato sopra il livello.

Nella discesa XLM si è fermata in una terra di nessuno, con un minimo a 0,1131$. Da questa zona è rimbalzata, ma senza darci pattern di inversione da poter utilizzare.

Stellar bloccata sulla resistenza di breve

Passando al grafico daily, si ha una view sul breve termine dell’andamento di Stellar. Qui si vede come questa fase di rimbalzo partita dalla zona di minimo a 0,1130$ nella giornata di ieri si sia bloccata.

Il prezzo di XLM si è fermato alla resistenza 0,255$ con un massimo a 0,1273$ per ritracciare. Il break out di questo livello può spingere nuovamente Stellar verso la resistenza a 0,1360$.

Polkadot in rialzo ha rotto la resistenza

Il prezzo di Polkadot (DOT) negli ultimi giorni, ha avuto un impulso rialzista.  Attualmente quota 6,12$ e a Dicembre va segnare +12%, portando la performance su base annua a +46%. Ricordiamoci che meno di due mesi fa era in negativo ed aveva toccato il minimo annuale a 3,56$.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 08 Dicembre’23

Osservando il grafico daily, vediamo che il prezzo di DOT ha rotto la resistenza a 5,80$ la cui rilevanza avevamo ribadito ancora nella nostra ultima analisi del 1° Dicembre. Adesso può puntare a quella successiva in area 6,70$. Per non annullare questo movimento DOT deve restare sopra il supporto che passa a 4,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'