Analisi azioni Moda Italia dedicate ai titoli di Safilo Group, Aeffe e Salvatore Ferragamo. Lo stato di salute del lusso in Italia.
Analisi azioni Moda Italia dedicata a Safilo, Aeffe e Salvatore Ferragamo, prima però, bisogna dare conto di una settimana molto negativa sui mercati azionari internazionali.
Il settore della moda e del lusso internazionale sono sotto pressione da tempo a causa di vendite sotto le aspettative. In Italia certo non aiuterebbe una eventuale tassa di solidarietà applicata dal governo italiano sui marchi del lusso. Più organi di stampa ne hanno scritto e dunque qualcosa di concreto deve esserci.
Ad ogni modo, nel settore moda Italia non tutto è negativo. Moncler, ad esempio, ha chiuso il semestre con ricavi a 1,23 miliardi di euro (+11% a cambi costanti).
Anche il fatturato di Brunello Cucinelli è cresciuto del +14,7% nel primo semestre dell’anno, e la guidance è stata così confermata con una stima di crescita del +10% sul 2024.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.