Analisi azioni Moda Italia. Cosa accadrà ad Armani spa? Qui una valutazione, più analisi sulle azioni di Brunello Cucinelli, Moncler, Salvatore Ferragamo.
Dedichiamo questa analisi azioni Moda Italia a Giorgio Armani morto a 91 anni giovedì 4 settembre. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha definito “simbolo del genio italiano nel mondo”.
Ebbene ora la casa di moda che porta il suo nome, e che è frutto di quel genio, che fine farà? Giorgio Armani ha lasciato un testamento e L’Economia del Corriere della Sera delinea nel dettaglio quello che sarà il futuro della società.
Armani possedeva il 99,9% delle azioni, il resto appartiene alla Fondazione che porta il suo nome. Le sue azioni andranno a sei categorie di eredi che sono riportate nel testamento che ha lasciato.
Quello che si sa è che tra cinque anni è probabile che ci sarà una quotazione su una borsa valori. Per eventuali fusioni, scissioni o modifiche dello statuto post Re Giorgio, servirà il 75% dei voti in assemblea straordinaria.
Resta l’incognita, per il momento, di chi saranno i nuovi azionisti e di quali scelte faranno in futuro. Decideranno di tenere o vorranno disfarsi delle azioni della Giorgio Armani spa? In questo secondo caso, fondi di investimento stranieri potrebbero essere interessati a entrare nel capitale.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.