FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
19,145,921Confermati
714,453morti
12,289,018Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
NEM (XEM) Criptovaluta

Come Comprare NEM (XEM)? – Guida alla Criptovaluta

Il primo passo nel processo di acquisto della moneta NEM è quello di creare un portafoglio NEM in grado di contenere le monete XEM dopo averle acquistate, inoltre, il portafoglio verrà utilizzato anche quando si vorrà vendere le monete XEM trasferendole sull’exchange.

Step 1 – Creare un Portafoglio Digitale NEM (XEM)

Come nel caso di altre criptovalute, è sempre consigliabile selezionare un portafoglio consigliato dal sito web della criptovaluta, nel caso di NEM, il portafoglio proposto è il portafoglio Nano, che può essere scaricato direttamente dal sito web di NEM. Il portafoglio Nano è compatibile con Windows, OSX, Linux e altri.

Una volta che il portafoglio è stato scaricato ed avviato, potrai impostare il nome e creare una password sicura, ricorda che dimenticarla potrebbe causare la perdita di tutte le monete all’interno del portafoglio. Una volta completato il processo verrà creata una chiave privata che dovrà essere salvata in un luogo sicuro insieme a un backup del portafoglio (la chiave privata sarà una serie di numeri e lettere che consente al titolare del portafoglio di aprire il proprio portafoglio da qualsiasi computer). La perdita della chiave privata potrebbe anche comportare la perdita di tutte le monete XEM che si possiedono.

Step 2 – Comprare la Moneta NEM (XEM)

Una volta creato il portafoglio, ci sono due modi possibili per acquistare le monete XEM, la prima opzione per acquistare NEM (XEM) è tramite l’utilizzo di valute legali, la seconda è ovviamente tramite lo scambio con Bitcoin o Ethereum.

Comprare NEM con Valute Legali

Attualmente, non molti exchange consentono l’acquisto di XEM con valute legali, tuttavia, è ancora possibile trovare il cambio XEM/USD su HitBTC.

Per la coppia XEM/USD, il volume di trading maggiore si trova sull’exchange Hitbtc, con un volume per questa coppia valutaria che rappresenta lo 0,68% del volume totale scambiato. Tenendo presente ciò, comprare e vendere monete XEM tramite Bitcoin offre una maggiore liquidità sui principali exchange.

Comprare NEM con Bitcoin o Ethereum

Il modo più comune per acquistare XEM è tramite gli exchange che consentono l’acquisto di XEM tramite Bitcoin o Ethereum.

  1. Apri un conto su Coinbase, e acquista Ethereum o Bitcoin, un’altra opzione per acquistare Bitcoin è tramite LocalBitcoin.
  2. Ora, dopo aver acquistato ETH o BTC tramite uno degli exchange sopra elencati, accedi a HitBTCo Cryptopia e apri un conto.
  3. Preleva i tuoi ETH o BTC dall’exchange e trasferiscili sul tuo conto HitBTC o Cryptopia, per fare ciò, clicca su “Fondi” e cerca BTC o ETH, scegli “deposito”, copia l’indirizzo di deposito ETH o BTC e incollalo nell’exchange dal quale intendi prelevare le criptovalute. Il processo potrebbe richiedere fino ad un’ora (varia in base ai diversi exchange).
  4. Dopo aver completato questi passaggi, nella piattaforma di trading HitBTC, cerca XEM/BTC e procedi con la transazione.
  5. Dopo aver acquistato gli XEM, cerca un portafoglio digitale che supporti NEM e trasferisci le monete nel portafoglio. Clicca qui per i portafogli NEM (XEM).

Di seguito sono riportati alcuni degli exchange più noti che forniscono XEM:

HitBTC, Coinbase e POLONIEX.

I volumi di trading dovrebbero essere presi in considerazione per ogni acquisto che si vuole effettuare, con volumi di trading bassi probabilmente si dovrà attendere intervalli di tempo lunghi nel caso si cercasse di vendere le criptomonete.

Pubblicita'

Cos’è la Moneta NEM (XEM)?

“New Economy Movement” (NEM) era originariamente una ramificazione del progetto NXT, NEM fu lanciata nell’estate 2014 con la prima versione stabile della piattaforma rilasciata alla fine del 1° trimestre 2015, in seguito all’abbandono del progetto NXT è stato implementato un codice sorgente nuovo.

La tecnologia blockchain di NEM è la Smart Asset System ed è considerata la prima blockchain di asset intelligenti al mondo.

NEM è una criptovaluta P2P con tecnologia blockchain che sviluppa e migliora le funzionalità di base delle criptovalute pionieristiche, offrendo una piattaforma per la gestione di qualsiasi tipo di risorsa, comprese valute, catene di approvvigionamento, autenticazioni notarili e documenti personali. Il sistema Smart Asset di NEM consente la personalizzazione nell’uso della blockchain, con funzionalità che includono il Namespace dei domini e un controllo multi-firma completo sulla blockchain.

Il Namespace è un sistema di denominazione dei domini, costituito da domini di livello superiore e sottodomini, che consente a persone o aziende di creare più sottodomini che formano i Mosaic.

I Mosaic sono risorse personalizzate sulla blockchain NEM, una volta inviati alla rete NEM si traducono in apposite commissione da pagare in aggiunta alle commissioni di transazione standard.

Caratteristiche della Moneta NEM

Il protocollo della blockchain di NEM utilizza un algoritmo di Proof-of-importance (POI) per designare la posizione di mietitore, prende in considerazione il numero di monete che un utente possiede e il numero di transazioni registrate da e verso i portafogli NEM di altri utenti, tenendo conto, in ultima analisi, del supporto dell’utente alla rete.

Gli utenti sono idonei ad essere designati come “mietitori” e raccogliere monete XEM se il loro portafoglio contiene almeno 10.000 monete XEM e, con una fornitura totale di 8.999.999.999 XEM, ciò significa che ci possono essere un totale di 899.999 account eleggibili. Nel mondo NEM, un mietitore è essenzialmente un minatore, riceve delle commissioni di transazione ogni volta che un nuovo blocco viene creato da un mietitore.

Un’ulteriore caratteristica che esiste nel mondo NEM è quella della raccolta delegata, i mietitori sono in grado di delegare la raccolta in modo che un mietitore continui a guadagnare commissioni per le transazioni.

Le caratteristiche specifiche di NEM possono quindi essere riassunte come:

  • Struttura a due livelli, che si collega all’ambito del resto della rete, con transazioni salvate senza dover scaricare la blockchain, migliorando le velocità delle transazioni.
  • Basato sul metodo Test Driven Development, che evita codici e inefficienze non necessarie.
  • Algoritmo di proof of importance, che conferisce il diritto di raccolta a coloro che hanno un interesse acquisito in NEM.
  • Tempi di transazione particolarmente veloci pari a 1 minuto, significativamente più veloci di quelli di Bitcoin.
  • La possibilità di delegare la raccolta di monete XEM.
  • NEM implementa la tecnologia multi-firma sulla sua piattaforma, il che significa che più utenti devono firmare una transazione prima di poterla salvare sulla blockchain, questo processo è particolarmente importante, poiché le monete XEM non possono essere usate da un portafoglio a meno che non siano state convalidate da un altro portafoglio.

NEM.io è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata a Singapore, dedicata allo sviluppo continuo della tecnologia blockchain NEM e alla promozione di un ecosistema di utenti e sviluppatori NEM in tutti i settori, compresi i governi, l’industria e il mondo accademico.


Articoli Suggeriti

Portafogli Digitali per NEM

Un portafoglio per le criptovalute è un portafoglio virtuale che memorizza le criptovalute consentendo ai possessori di monete di inviare e ricevere criptovalute. Gli investitori sono in grado di acquistare, detenere e vendere criptovalute senza un portafoglio digitale privato, ma questo esporrà il possessore delle monete a possibili furti digitali.

Avere il portafoglio giusto è estremamente importante per ogni criptovaluta, per coloro che cercano di operare con XEM, un portafoglio caldo è il tipo di portafoglio più appropriato. I portafogli caldi sono collegati a Internet e consentono facilmente di trasferire le monete XEM, il che è importante per coloro che cercano di ottenere guadagni nell’immediato, quindi per gli investitori a breve termine. Al contrario, i portafogli freddi sono offline e tali portafogli sono utilizzati idealmente quando si vuole tenere le monete XEM a lungo termine, per coloro che vogliono adottare questa strategia, sarebbe consigliabile avere anche un portafoglio caldo in cui le monete possano essere trasferite per facilitare una futura vendita delle monete mantenute su un portafoglio freddo.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio