Informativa PubblicitariaCi sottoponiamo ai più elevati standard di Integrità Editoriale. Tuttavia, è fondamentale riconoscere che alcuni prodotti che menzioniamo provengono dai nostri partner.

Ecco una panoramica su come guadagniamo. Sebbene ci sforziamo di essere completi, i compensi che riceviamo possono influenzare i prodotti, le aziende o i servizi che presentiamo e recensiamo. Non tutte le opzioni disponibili possono essere presentate in questa pagina.
IC Markets logo

IC Markets- Recensione e Opinione 2025

Da
Plamen Stoyanov
Recensito da
Alberto Ferrante
Aggiornato: Aug 5, 2025
Punteggio Complessivo
4.7
  • Fiducia
    4.3
  • Commissioni
    4.8
  • Piattaforme e Strumenti
    4.4
  • Strumenti scambiabili
    4.7
  • Assistenza Clienti
    4.8
  • Ricerca
    5.0
  • Depositi e Prelievi
    4.9
  • Tipi di Conto e Termini
    4.8
  • Formazione
    5.0
Come testiamo e valutiamo questo broker?
Quando si fa trading su Forex e CFD, comprendere i punti di forza e di debolezza di un broker è essenziale. Abbiamo sviluppato un sistema di classificazione proprietario, che è il risultato di ricerche approfondite e valutazioni pratiche da parte dei nostri revisori esperti. Con un approccio rigoroso, i nostri revisori valutano manualmente ciascun broker, investendo più di 50 ore per revisione, controllando e testando il broker analizzando oltre 250 variabili per semplificare il processo di selezione del broker per te. Le categorie che valutiamo includono affidabilità, piattaforme di trading, assistenza clienti, supervisione normativa, spread, commissioni, varietà di strumenti offerti, formazione e strumenti di ricerca. Questo sistema di valutazione unico è stato sviluppato appositamente per garantire che la valutazione sia basata su conoscenza ed esperienza diretta. Dedicando una notevole quantità di tempo a ciascuna revisione, il nostro team di esperti può fornire approfondimenti e aiutarti a prendere decisioni ben informate nella scelta del broker più adatto ai tuoi obiettivi di trading.
Chart

La nostra opinione su IC Markets

IC Markets è un leader nel settore del trading globale. Fondato nel 2007 e con sede in Australia, il broker detiene diverse licenze e pone grande enfasi sulla sicurezza dei clienti.

Offre oltre 2.200 strumenti per fare trading con spread ultra-bassi e senza costi nascosti. La gamma di piattaforme è impressionante e include scelte popolari come MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader e TradingView. IC Markets si distingue anche per le solide ricerche di mercato e i contenuti formativi a più livelli che si adattano ai trader principianti ed esperti.

Naturalmente, nessun broker è privo di difetti. Durante i test, ho trovato le commissioni di swap un po’ elevate. Inoltre, il conto Standard non supporta cTrader o TradingView, le sue due piattaforme più avanzate.

Detto questo, IC Markets mi sembra una scelta solida per quasi tutti i trader, sia che si tratti di principianti o di scalper esperti alla ricerca di prestazioni elevate.

Pro e contro di IC Markets

Pro Contro
  • Regolamentazione rigida
  • Assicurazione di indennizzo fino a 1 milione di dollari
  • Spread ridotti al minimo
  • Ampia selezione di piattaforme
  • Hosting VPS gratuito
  • Contenuti formativi completi
  • Trading Central e Autochartist
  • Swap elevati
  • cTrader e TradingView non sono disponibili su alcuni conti

IC Markets è la scelta giusta per te?

Quando recensiamo un broker, valutiamo se è adatto a diverse strategie di trading e profili di trader. Per farlo, verifichiamo la disponibilità delle funzionalità e degli strumenti necessari. Ecco il nostro verdetto su IC Markets:

Gli spread di IC Markets battono la media del settore su tutti gli strumenti più popolari. Grazie a un requisito di deposito relativamente basso di 200 $, i suoi conti sono particolarmente convenienti. I trader occasionali con IC Markets possono anche trarre grandi vantaggi dall’ampio materiale informativo offerto dal broker.

IC Markets integra ZuluTrade, una piattaforma dedicata al social trading e al copy trading che collega oltre 100.000 fornitori di segnali provenienti da 192 nazioni. I clienti del broker possono facilmente unirsi a questa community globale di trader e scegliere la strategia migliore a cui iscriversi. IC Markets ha anche sviluppato IC Social, una potente app per il social trading e il copy trading in movimento.

I day trader che utilizzano IC Markets possono optare per la versatile piattaforma TradingView, che offre le funzionalità grafiche più avanzate tra tutte le piattaforme al dettaglio. L’andamento dei prezzi è facilmente ridimensionabile e può essere esaminato in modo molto dettagliato. Inoltre, IC Markets offre segnali di trading forniti da Autochartist e Trading Central.

Gli scalper possono optare per la piattaforma cTrader di IC Markets, che offre una varietà di timeframe ridotti. Supporta anche il trading con un solo click, il trading DoM e gli ordini trailing stop. Inoltre, gli scalper possono beneficiare degli spread ridotti, delle commissioni zero e delle velocità di esecuzione elevate di IC Markets.

I contenuti di Trading Central e Autochartist aiutano i trader che seguono le notizie ad avere una panoramica ben documentata e dettagliata dei prossimi eventi finanziari. Inoltre, IC Markets pubblica recensioni di mercato di alta qualità sviluppate internamente.

cTrader offre un ambiente solido per l’automazione del trading. I trader possono utilizzare bot integrati o programmare i propri algoritmi utilizzando l’ambiente di programmazione di cTrader. In alternativa, possono utilizzare gli Expert Advisor (EA) di MetaTrader. IC Markets fornisce anche un hosting gratuito su Virtual Private Server (VPS) per un trading a bassa latenza e una connessione Internet stabile.

Ho registrato swap superiori alla media con IC Markets, fatto che non è l’ideale per il trading overnight. Ho anche riscontrato che la selezione di titoli a basso rischio (obbligazioni, ETF ecc.) di IC Markets non è sufficiente. D’altro canto, il broker integra contenuti di Trading Central e Autochartist, offrendo agli swing trader una panoramica completa degli attuali sviluppi del mercato.

IC Markets non offre azioni reali per investimenti di valore e costruzione di portafogli.

Che cosa distingue IC Markets?

IC Markets ha fatto scalpore con le sue commissioni estremamente competitive, tra le più basse del settore. Il broker offre spread estremamente bassi, zero commissioni e zero costi non legati al trading.

Ho aperto un conto Standard con l’entità Raw Trading Ltd e ho eseguito i miei test sulle versioni desktop e mobile della piattaforma MetaTrader 5. Alcune caratteristiche e servizi possono variare a seconda di dove vivi.

IC Markets Caratteristiche principali

☑️ RegolamentazioniASIC (Australia), CySEC (Cyprus), FSA (Seychelles), CMA (Kenya), SCB (Bahamas)
🗺 Lingue Supportate
English, Portuguese, Thai, Arabic, Spanish, Vietnamese
💰 ProdottiValute, Azioni, Cripto, Obbligazioni, Indici, Materie Prime
💵 Deposito min.$200
💹 Leva massima
1:30 (ASIC), 1:30 (CySEC), 1:500 (FSA), 1:400 (CMA), 1:200 (SCB)
🖥 Tipo Trading DeskECN
📊 Piattaforme di TradingMT5, cTrader, MT4, TradingView, Zulutrade
💳 Opzioni di Deposito
Poli, PayPal, Wire Transfer, Skrill, Neteller, Credit Card, Union Pay, Klarna, Rapid Transfer, Bpay, Broker to Broker, Debit Card, Local Banks
💳 Opzioni di Prelievo
Wire Transfer, Neteller, Skrill, Credit Card, PayPal, Klarna, Rapid Transfer, Union Pay, Bpay, Broker to Broker, Poli, Local Banks, Debit Card
🤴 Conto Demosi
🗓 Anno di fondazione2007
🌎 Sede PaeseAustralia
Informativa sui RischiI CFD sono strumenti complessi e presentano un ampio rischio per la perdita del proprio capitale rapidamente a causa della leva. Dovresti considerare se comprendi davvero come i CFD funzionano e se puoi permetterti di prenderti ampi rischi e perdere il tuo denaro.

IC Markets Recensione Completa

Affidabilità

4.3
Come testiamo l'affidabilità del Broker?
Stabilire l'affidabilità di un broker con il tuo denaro è vitale. Per aiutarti a prendere la giusta decisione, abbiamo controllato attentamente le licenze regolatorie di ogni broker ed esaminato quanto sono protetti i traders. In più, valutiamo la stabilità del broker studiando la sua storia di business, la struttura corporate e l'esperienza industriale. Infine, abbiamo revisionato attentamente la base legale del broker, inclusi i termini, le condizioni, le commissioni, e abbiamo valutato le basi di trasparenza nelle nostre analisi. Il nostro approccio ci assicura che anche i traders novizi possano sapere come prendere giuste decisioni.
trust chart

IC Markets opera attraverso diverse entità regolamentate a livello globale. Conserva i fondi dei clienti in conti separati e offre protezione dal saldo negativo con la maggior parte delle entità. Per salvaguardare ulteriormente i propri clienti, il broker fornisce un’assicurazione di indennità fino a 1.000.000 di dollari, un forte indicatore del suo impegno per la sicurezza dei trader. Ho anche trovato IC Markets altamente trasparente nelle sue operazioni.

Entità IC Markets (EU) Ltd International Capital Markets Pty Ltd Raw Trading Ltd IC Markets (KE) Limited IC Markets Ltd
Nazione / area geografica CySEC/Limassol Australia/Sydney Seychelles/Mahe Kenya Bahamas
Licenza CySEC ASIC FSA CMA SCB
Livello 1 1 3 3 3
Fondi segregati
Protezione dal saldo negativo No No
Schema di compensazione Fino a 20.000 € con ICF No Fino a 1.000.000 $ con assicurazione di indennità No No
Leva massima 1:30 1:30 1:500 1:400 1:200

Licenze di IC Markets

Quando valutiamo i broker, esaminiamo le licenze detenute da ciascuna delle loro entità per capire quanto siano in grado di proteggere i clienti. Utilizziamo un semplice sistema a tre livelli per classificare gli organismi di regolamentazione, dove il primo livello è il più affidabile e offre il massimo grado di protezione.

Ecco che cosa ho scoperto sulle cinque entità che operano con il nome commerciale IC Markets:

  • IC Markets (EU) Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza 362/18. Consideriamo la CySEC un’autorità di regolamentazione di primo livello.
  • International Capital Markets Pty Ltd è autorizzata e regolamentata dall’Australian Securities and Investments Commission (ASIC) con numero di licenza 335692. Consideriamo l’ASIC un’autorità di regolamentazione di primo livello.
  • Raw Trading Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Authority (FSA) delle Seychelles con numero di licenza SD018. Consideriamo la FSA un’autorità di regolamentazione di terzo livello.
  • IC Markets (KE) Limited è autorizzata e regolamentata dalla Capital Markets Authority (CMA) del Kenya con numero di licenza 199. Consideriamo la CMA un’autorità di regolamentazione di terzo livello.
  • IC Markets Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Securities Commission of the Bahamas (SCB) con numero di licenza SIA-F214. Consideriamo la SCB un’autorità di regolamentazione di terzo livello.

Come IC Markets protegge gli utenti

I broker operano con più entità a livello globale, ma le protezioni normative variano. Alcune autorità di regolamentazione applicano standard finanziari più severi rispetto ad altre, quindi i trader dovrebbero comprendere le misure di sicurezza dell’entità con cui scelgono di aprire un conto.

Ecco la protezione fornita da IC Markets:

  • Conti dei clienti separati.
  • Copertura assicurativa fino a 1.000.000 $.
  • Protezione dal saldo negativo garantita da tutte le entità, ad eccezione di Raw Trading Ltd.

Per ulteriori informazioni sui meccanismi di sicurezza più importanti e su come si applicano al tuo caso, clicca qui.

Stabilità e trasparenza

Nella nostra categoria di affidabilità, valutiamo la stabilità e la trasparenza di un broker. Ciò include da quanto tempo è in attività, le dimensioni della società e quanto apertamente condivide le informazioni importanti.

IC Markets è in attività da 18 anni e si è costruito una solida reputazione come broker affidabile. La società appare stabile e ben consolidata, con oltre 930 professionisti impiegati a livello globale.

I documenti legali, compreso l’accordo con il cliente, sono facilmente accessibili e scritti in modo chiaro. Li ho esaminati e ho trovato tutto in ordine.

L’unica piccola pecca è che IC Markets non pubblica i dati relativi agli spread in tempo reale sul proprio sito web.

IC Markets è sicuro?

Ho concluso che IC Markets è molto sicuro in base ai seguenti fattori:

  • Possiede licenze da parte di diverse autorità
  • Mantiene i fondi dei clienti in conti separati
  • Mette a disposizione documenti legali in modo trasparente
  • Offre un’assicurazione di indennizzo

Commissioni

4.8
Come abbiamo testato le commissioni del Broker?
Le commissioni del broker possono rappresentare un argomento difficile da comprendere. Per semplificare, abbiamo esaminato accuratamente la documentazione del broker relativa alle commissioni e abbiamo presentato i risultati in una maniera chiara e semplice da comprendere. Inoltre, abbiamo condotto test su spreads e commissioni per i principali strumenti durante le sessioni di trading di Londra e New York. Infine abbiamo comparato questi risultati in tempo reale con il benchmark di mercato che abbiamo stabilito durante la nostra lunga esperienza di valutazione dell'industria.
fees chart

IC Markets eccelle nella categoria delle commissioni con spread bassissimi su tutti i principali strumenti che abbiamo testato, alcuni dei più competitivi del settore. Il broker non addebita commissioni o costi non legati al trading, anche se i suoi tassi di swap possono essere particolarmente elevati.

Commissioni di trading su IC Markets

Spread di IC Markets

Ho testato gli spread di IC Markets il 2 luglio 2025 durante l’apertura delle borse di Londra e New York. I risultati sono riportati nella tabella sottostante:

Strumento Spread in tempo reale di mattina Spread in tempo reale di pomeriggio Media del settore
EUR/USD 0,8 pip 0,8 pip 1,08 pip
GBP/JPY 1,7 pip 1,4 pip 2,44 pip
Oro (XAUUSD) 21 pip 15 pip 23 pip
Petrolio greggio 0,02 pip 0,02 pip 0,03 pip
Apple ND 0,02 punti 0,33 punti
Tesla ND 0,06 punti 0,50 punti
Dow Jones 30 1,2 punti base 0,7 punti base 3,3 punti base
Germany 40 0,5 punti base 0,5 punti base 2,4 punti base
Bitcoin 12 $ 12 $ 34 $

Suddivisi per classe di asset e confrontati con la media del settore, IC Markets offre spread bassi su coppie di valute, materie prime, CFD su azioni, indici e criptovalute. I suoi spread sul petrolio greggio e sul BTCUSD sono particolarmente competitivi.

Swap di IC Markets

Una commissione swap è il costo che un trader deve sostenere per mantenere aperta una posizione durante la notte a causa delle variazioni dei tassi di interesse. Lo swap lungo si riferisce alla commissione deducibile o al credito ricevibile per il mantenimento di una posizione di acquisto aperta durante la notte. A sua volta, lo swap corto si riferisce alle commissioni deducibili o ai crediti ricevibili per il mantenimento di una posizione di vendita aperta durante la notte.

I valori riportati di seguito si riferiscono a un contratto completo nella valuta di base (100.000 unità).

Strumento Swap lungo Swap corto
EURUSD Addebito di 11,57 $ Credito di 3,29 $
GBPJPY Credito di 12,86 $ Addebito di 24,25 $
Oro (XAUUSD) Addebito di 52,16 $ Credito di 27,51 $

I test live hanno rivelato che gli swap di IC Markets superano il benchmark del settore. Ciò non è particolarmente adatto al trading overnight. Nonostante ciò, gli swap cambiano nel tempo.

Commissioni non legate al trading di IC Markets

IC Markets non applica commissioni di gestione per depositi o prelievi, anche se potrebbero essere applicate commissioni di elaborazione da parte di terzi. Il broker non addebita inoltre alcuna commissione di inattività.

Le commissioni di IC Markets sono competitive?

Ritengo che le commissioni di IC Markets siano molto competitive. Sebbene i tassi di swap si siano mostrati piuttosto elevati durante il mio test, il broker offre alcuni degli spread più bassi del settore. L’assenza di commissioni non legate al trading è un altro grande vantaggio, che rende il suo modello di prezzi complessivo ancora più interessante.

Piattaforme e strumenti

4.4
Come testiamo le piattaforme di trading del broker?
Comprendiamo che le piattaforme possono giocare un ruolo cruciale nella tua esperienza di trading, così abbiamo speso diverse ore a testare le piattaforme di trading web, desktop e mobile per ottenere una piena comprensione della loro usabilità, funzionalità e performances complessive. Sin dalla sperimentazione con diversi tipi di ordine e fino alle velocità di esecuzione, grafici e altre caratteristiche, abbiamo esaminato letteralmente ogni aspetto di queste piattaforme sulla base della nostra esperienza di trading per permetterti di prendere decisioni consapevoli.
platforms chart

IC Markets offre una selezione di piattaforme di prim’ordine, tra cui MT4, MT5, cTrader, TradingView e ZuluTrade. A prescindere che tu sia interessato a day trading, swing trading, automazione o social trading, troverai una piattaforma adatta al tuo stile. Il broker supporta anche hosting VPS per prestazioni a bassa latenza.

Piattaforma / strumento Ideale per
MetaTrader 4 (web, desktop, mobile) Facile esecuzione degli ordini, analisi tecnica di base, trading automatizzato, trading in movimento
MetaTrader 5 (web, desktop, mobile) Facile esecuzione degli ordini, analisi tecnica di base, trading automatizzato, trading in movimento
cTrader Automazione avanzata del trading, copy trading e social trading
TradingView Analisi tecnica avanzata, social trading
ZuluTrade Social e copy trading
IC Social Social e copy trading in movimento
Hosting VPS Trading a bassa latenza

MetaTrader 5 desktop

Ho provato la versione desktop di MetaTrader 5. I grafici, gli ordini e i vari strumenti sono posizionati in modo intuitivo e anche i trader alle prime armi possono imparare rapidamente a orientarsi. L’unica critica che muovo alla piattaforma è che i grafici sembrano poco curati e obsoleti rispetto alle piattaforme di trading più recenti ed eleganti.

La piattaforma MT5 di IC Markets è disponibile su Windows e Mac. Supporta 52 lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese e altre.

Le funzioni di MT5 includono:

  • Opzioni di impostazione degli avvisi: i trader possono impostare avvisi per quando il prezzo di un determinato strumento scende/sale a un livello prestabilito, fatto che potrebbe potenzialmente segnalare un’opportunità di ingresso valida.
  • Personalizzazione delle watchlist: i trader possono popolare le watchlist con i loro strumenti preferiti e seguire più facilmente le variazioni del mercato.
  • Trading con un solo click: questa funzione consente di entrare immediatamente nel mercato al prezzo a pronti ed è preziosa per i trader che operano con estrema precisione, come gli scalper.
  • Trading dal grafico: i trader possono inserire ordini di trading convenzionali direttamente dal grafico, specificando il prezzo di ingresso, il livello di volume, il livello di stop, il livello di take profit e altro ancora.

A mio parere, MT5 è più adatto al trading automatizzato tramite Expert Advisor (EA). La piattaforma dispone anche di un tester di strategie intuitivo, che consente ai trader algoritmici esperti di modificare i parametri delle loro strategie in modo da poterle utilizzare in diverse condizioni di mercato.

Grafici

Di seguito ho suddiviso gli strumenti analitici disponibili e le configurazioni dei grafici:

  • 38 indicatori tecnici: sono inclusi indicatori basati sulle tendenze e sui volumi, nonché oscillatori per analizzare l’andamento dei prezzi e valutare il sentiment del mercato, aiutando a prevedere i movimenti del mercato.
  • 24 strumenti di disegno: strumenti come i livelli di ritracciamento di Fibonacci e le onde di Elliott aiutano a identificare i modelli di prezzo, i livelli di supporto/resistenza e i punti di breakout. Nonostante ciò, il design di MT5 può rendere più difficile l’interpretazione dell’andamento dei prezzi.
  • 21 timeframe: per l’analisi multi-timeframe, che consente un’analisi dettagliata dell’andamento dei prezzi. MetaTrader 5 offre una delle più ampie gamme di funzioni di questo tipo nel settore.
  • 3 tipi di grafici: l’andamento dei prezzi può essere visualizzato sotto forma di linee, barre o candele, offrendo diverse prospettive sulle opportunità di trading.

Come mostrato sopra, i grafici di MetaTrader possono diventare rapidamente disordinati, anche con solo due indicatori. Ciò può rendere difficile valutare l’andamento dei prezzi e può rendere complicata l’esecuzione di analisi tecniche dettagliate.

Ordini

MetaTrader 5 offre tre tipi di esecuzione degli ordini: ordini a mercato, ordini in sospeso e trading con un solo click, che supporta l’inserimento immediato al prezzo a pronti.

Di seguito ho suddiviso i tipi di ordine disponibili sulla piattaforma MetaTrader 5:

  • Ordini a mercato: utilizzati per l’immissione immediata al miglior prezzo disponibile. Garantiscono il riempimento del volume, anche se il prezzo di immissione può differire dal prezzo richiesto.
  • Ordini limite: garantiscono l’inserimento del prezzo esatto, ma non vengono eseguiti se il prezzo non raggiunge il livello di attivazione.
  • Ordini stop: sono utilizzati per proteggere posizioni aperte limitando la perdita massima che può essere subita se il mercato si muove nella direzione opposta. Un ordine stop loss viene inserito a un prezzo fisso al di sotto o al di sopra del prezzo a pronti. Se il mercato effettivamente si muove e fa scattare lo stop loss, questo si trasforma in un ordine a mercato e viene eseguito al miglior prezzo possibile.

MT5 desktop: le mie considerazioni

MetaTrader 5 è un’opzione valida per l’esecuzione rapida e semplice degli ordini. Nonostante ciò, il suo design datato e poco intuitivo è inferiore rispetto alle piattaforme più recenti ed eleganti. In qualità di trader che dà priorità a grafici flessibili e facilmente ridimensionabili, trovo le funzionalità grafiche di MT5 troppo rigide e meno efficaci.

MT5 app

Ho testato l’app mobile MT5, disponibile su iOS e Android, che consente un accesso facile e veloce al mercato ovunque ti trovi. È molto utile per aprire, chiudere e modificare posizioni aperte.

Puoi anche utilizzare l’app per inserire ordini a mercato, ordini limite e ordini stop, nonché per regolare l’esposizione delle tue operazioni aperte.

MT5 app: le mie considerazioni

L’app MetaTrader si distingue per la sua praticità, che la rende uno strumento essenziale per modificare le operazioni, soprattutto nei periodi di elevata volatilità. Nonostante ciò, la ritengo poco intuitiva e non la scelta migliore per analizzare l’andamento dei prezzi.

Modello di IC Markets

IC Markets opera come broker Electronic-Communication-Network (ECN). Ciò gli consente di garantire velocità di esecuzione degli ordini elevate e spread competitivi.

TradingView desktop

IC Markets supporta la piattaforma TradingView per chi è interessato a grafici ad alta definizione e segnali di trading semplificati. Considero le sue funzionalità di creazione di grafici le migliori del settore.

L’andamento dei prezzi è rappresentato in modo chiaro e può essere facilmente ingrandito o ridotto. TradingView offre una vasta gamma di oltre 150 strumenti analitici e configurazioni grafiche, oltre a un’esecuzione semplificata degli ordini.

L’hub di TradingView ospita anche una delle più grandi community di social trading, dove trader provenienti da diversi background si incontrano e si scambiano conoscenze e idee sul trading.

Hosting VPS

IC Markets offre hosting con Virtual Private Server (VPS) per trading a bassa latenza e velocità di esecuzione degli ordini di circa 1 millisecondo. Il servizio è gratuito per i conti con un volume mensile di trading di almeno 15 lotti.

Strumenti di trading

4.7
Come testiamo gli strumenti di trading del broker?
Per questa sezione, abbiamo esaminato l'offerta di mercato del broker, valutando la varietà e la completezza degli strumenti e delle classi di assets disponibili per fare trading. Tramite il nostro database proprietario, abbiamo poi comparato i risultati con gli altri brokers. Questa analisi approfondita ti permette di determinare se il broker offre gli strumenti e le opzioni di trading che cerchi più nello specifico.
tradable_instruments chart

IC Markets offre un’ampia selezione di oltre 2.200 strumenti CFD, tra cui forex, materie prime, azioni, indici, criptovalute, futures e obbligazioni. La sua offerta supera quella della maggior parte dei concorrenti in tutte le principali classi di asset. L’unica omissione degna di nota è quella degli strumenti a basso rischio come gli ETF.

Mercati Numero Tipi Tipo di contratto Media del settore
Coppie Forex 61 Maggiori, minori ed esotiche A pronti 30 – 75
Materie prime 26 Metalli, risorse energetiche e risorse agricole CFD, futures 5 – 10
Azioni 2100+ Vendita al dettaglio, tecnologia, finanza e altre CFD 100 – 500
Indici 24 USA, UE, Asia, altri CFD, futures 5 – 10
Criptovalute 19 Maggiori e minori CFD 10 – 20
Obbligazioni 9 USA, Regno Unito, Europa CFD 0 – 5

Rispetto alla media del settore, IC Markets offre un numero elevato di materie prime, CFD su azioni, indici e criptovalute. Inoltre, offre un numero medio di coppie di valute.

Che cosa sono i CFD?

I CFD (Contratti per Differenza) ti consentono di fare trading sui movimenti di prezzo degli asset, come l’oro, senza possederli realmente.

Ad esempio, se vai lungo sull’oro e il prezzo sale, guadagni; se scende, perdi, senza aver mai acquistato oro reale.

Il vantaggio più grande? Puoi entrare o uscire rapidamente dal mercato per approfittare anche delle più piccole variazioni di prezzo.

Quali CFD sono disponibili per fare trading con IC Markets?

Coppie di valute Materie prime
EUR/USD | GBP/JPY | EUR/CHF | AUD/CAD | USD/MXN | EUR/JPY Oro | Petrolio greggio | Petrolio brent | Argento | Succo d’arancia | Platino | Grano
CFD su azioni Indici
Apple | Tesla | JP Morgan Chase | Netflix | META | Wells Fargo | Amazon.com Dow Jones 30 | Germany 40 | Australia 200 | Japan 225 | UK 100 | China 50
Criptovalute Obbligazioni
Bitcoin | Litecoin | Dash | Cardano | Ripple | Solana | Moonbeam Euro Bobl | UK Long Gilt | US T-Bond | Japan JGB

Strumenti di IC Markets: le mie considerazioni

La gamma di strumenti messi a disposizione da IC Markets è impressionante e offre un ampio accesso al mercato, insieme a spazio per applicare diverse strategie. Ho particolarmente apprezzato l’ampia selezione di asset ad alto rischio/alto rendimento come i CFD su azioni e le criptovalute. Nonostante ciò, l’aggiunta di alcune opzioni a basso rischio come gli ETF renderebbe l’offerta ancora più solida.

Assistenza clienti

4.8
Come abbiamo testato il supporto cliente del Broker?
I traders spesso sottovalutano l'importanza del servizio clienti, che rappresenta un aspetto critico in tempi di crisi. Abbiamo testato approfonditamente il servizio clienti del broker utilizzando tutti i canali disponibili, come chat, telefono e altri. Il nostro processo di valutazione si è concentrato sulla disponibilità degli agenti, così come la loro efficacia e professionalità durante le risposte. In questo modo, possiamo fornirti una panoramica approfondita su come un broker può fornirti pieno supporto quando ne hai più bisogno.
customer_support chart

IC Markets offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in diverse lingue. Il team di assistenza è raggiungibile tramite chat live, email e telefono. Gli agenti rispondono in pochi minuti e hanno un’ottima conoscenza dei servizi offerti da IC Markets. Il sito web dispone anche di una sezione dedicata alle domande frequenti per domande di carattere più generale.

Canali dell’assistenza clienti

Chat live Email Telefono
24/7 dal sito web support@icmarkets.com
  • Generale: +248 467 19 76
  • Thailandia: +661800011956
  • Indonesia: +6280332160329
  • Colombia: +5718005190364
  • Vietnam: +8412032513
  • Sudafrica: +27800172944

Test dell’assistenza clienti

Quando testiamo l’assistenza clienti di un broker, valutiamo la conoscenza dell’agente del proprio sito web, il tempo necessario per rispondere alle domande e il livello di dettaglio delle risposte fornite.

Ho eseguito il test il 3 luglio alle 09:45 CET tramite chat live. Inizialmente, ho dovuto fornire il mio nome e indirizzo email prima di essere messo in contatto con un agente.

Gli agenti di IC Markets avevano una conoscenza approfondita dei servizi offerti dal broker e mi hanno fornito risposte esaurienti alle numerose domande che ho posto. Sebbene ci sia voluto un po’ di tempo per rispondere alla mia domanda relativa alla leva finanziaria correlata ai CFD su azioni di IC Markets, ho apprezzato l’impegno dell’agente nel trovare la risposta corretta.

Lingue disponibili
Inglese, vietnamita, thailandese, spagnolo, arabo, portoghese

Depositi e prelievi

4.9
Come abbiamo testato i processi di deposito e i prelievo del broker?
I processi di deposito o prelievo possono essere complessi, dal momento che è possibile incontrare commissioni nascoste o tempi di processing più lunghi del previsto. Per valutare l'offerta dei brokers, abbiamo esaminato le opzioni di deposito e prelievo e le relative condizioni. Con il nostro database proprietario, abbiamo poi comparato questi risultati con quelli di altri brokers.
deposit chart

I pagamenti da e verso IC Markets possono essere effettuati tramite trasferimenti bancario, carte di credito, carte di debito e diversi metodi di e-wallet. Il broker non applica commissioni di gestione per depositi o prelievi, ma potrebbero essere applicate commissioni bancarie di terze parti. I tempi di elaborazione rientrano nella norma.

Metodi di deposito su IC Markets

Metodo di deposito Valute Commissioni Tempo di elaborazione
Trasferimento bancario AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, CHF 0 $ 2 giorni lavorativi
Carta di credito/debito AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD 0 $ Istantaneo
PayPal AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, HKD, CHF 0 $ Istantaneo
Neteller USD, AUD, GBP, EUR, CAD, SGD, JPY 0 $ Istantaneo
Skrill AUD, USD, JPY, EUR, SGD, GBP 0 $ Istantaneo
UnionPay RMB 0 $ Istantaneo
Bpay AUD 0 $ 12-48 ore
Da broker a broker AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, CHF, HKD 0 $ 2-5 giorni lavorativi
POLI AUD 0 $ Istantaneo
Internet banking thailandese USD 0 $ 15-30 minuti
Rapidpay EUR, GBP 0 $ Fino a 2 giorni lavorativi
Klarna EUR, GBP 0 $ Fino a 2 giorni lavorativi
Internet banking vietnamita USD 0 $ Istantaneo

Metodi di prelievo su IC Markets

Metodo di prelievo Valute Commissioni Tempo di elaborazione
Trasferimento bancario AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, CHF 0 $ 2-7 giorni lavorativi
Carta di credito/debito AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD 0 $ Fino a 24 ore
PayPal AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, HKD, CHF 0 $ Fino a 24 ore
Neteller USD, AUD, GBP, EUR, CAD, SGD, JPY 0 $ Fino a 24 ore
Skrill AUD, USD, JPY, EUR, SGD, GBP 0 $ Fino a 24 ore
UnionPay RMB 0 $ Fino a 24 ore
Bpay AUD 0 $ 12-48 ore
Da broker a broker AUD, USD, JPY, EUR, NZD, SGD, GBP, CAD, CHF, HKD 0 $ 2-5 giorni lavorativi
POLI AUD 0 $ Fino a 24 ore
Internet banking thailandese USD 0 $ Fino a 24 ore
Rapidpay EUR, GBP 0 $ Fino a 2 giorni lavorativi
Klarna EUR, GBP 0 $ Fino a 2 giorni lavorativi
Internet banking vietnamita USD 0 $ Fino a 24 ore

Tipi di conto e termini

4.8
Come abbiamo testato i tipi di conto e i termini del broker?
Quando si tratta di raggiungere i tuoi obiettivi di trading, scegliere il giusto conto è essenziale. Abbiamo iniziato la nostra valutazione aprendo personalmente un conto con il broker, che ci ha permesso di raccogliere un'esperienza diretta e di prima mano sui processi, per valutare accuratamente la velocità e la facilità nell'apertura. Poi, abbiamo portato avanti un'analisi approfondita sui tipi di conti e le caratteristiche offerte dal broker, inclusi spreads, leve massime, depositi minimi e altro. Per un paragone comprensivo, ci siamo rivolti al nostro database proprietario e abbiamo esaminato l'offerta di conti del broker e i processi in relazione a quelli degli altri brokers.
account chart

IC Markets offre tre conti al dettaglio: uno basato su spread e due basati su commissioni con raw spread. Il deposito minimo è di 200 $ e il broker offre un’ampia gamma di valute di base. Offre anche conti islamici per il trading senza swap secondo la legge della Sharia.

Come aprire un conto su IC Markets

Per creare un conto su IC Markets, segui questi semplici passaggi:

  1. Clicca “Start Trading” sul menu.
  2. Indica il tuo nome e la tua nazione di residenza.
  3. Inserisci la tua email e il tuo numero di telefono.
  4. Inserisci la tua data di nascita e il tuo indirizzo.
  5. Scegli una piattaforma di trading, un tipo di conto e una valuta di base.
  6. Controlla i tuoi dati personali.
  7. Seleziona una domanda di sicurezza e una risposta.
  8. Accetta i termini e le condizioni di IC Markets.
  9. Clicca sul link inviato al tuo indirizzo email.
  10.  Scegli una nuova password.
  11.  Fornisci il resto dei tuoi dati personali.
  12. Carica un documento di identità e una prova del tuo indirizzo.

Tipi di conto su IC Markets

Tipo di conto Standard Raw cTrader Raw
Spread a partire da 0,8 pip 0,0 pip 0,0 pip
Commissioni* 0 $ 7 $ 6 $
Valute di base EUR, USD, GBP, AUD, CHF, NZD, JPY, SGD, CAD, HKD EUR, USD, GBP, AUD, CHF, NZD, JPY, SGD, CAD, HKD EUR, USD, GBP, AUD, CHF, NZD, JPY, SGD, CAD, HKD
Deposito minimo 200 $ 200 $ 200 $
Volume di trading. minimo 0,01 lotti 0,01 lotti 100.000 unità
Dimensione del contratto standard 100.000 unità 100.000 unità 100.000 unità
Piattaforme MetaTrader 4&5 MetaTrader 4 e 5, cTrader, TradingView MetaTrader 4 e 5, cTrader, TradingView
Chiamata di margine 100% 100% 100%
Stop out 50% 50% 50%
Ideale per Trader occasionali EA e scalper Day trader e scalper
Conto senza swap
Conto demo

*Round-turn per un contratto completo

Il conto Standard di IC Markets offre spread competitivi, zero commissioni e un requisito di deposito minimo. Sono inoltre previsti una chiamata di margine del 100% e uno stop-out del 50% per ridurre il rischio di perdita totale del conto. L’unico difetto del conto Standard è che non supporta TradingView o cTrader, due delle piattaforme più potenti su IC Markets.

Al contrario, i conti Raw e cTrader Raw offrono spread a partire da 0,0 pip e commissioni basate sul volume. Ritengo che il conto Raw cTrader sia l’opzione migliore grazie alla commissione round-turn più bassa, pari a 6 $ per lotto di trading, in linea con la media del settore.

Conti demo

IC Markets offre un conto demo che consente ai trader di esplorare le piattaforme disponibili del broker e testare le proprie strategie in un ambiente privo di rischi. Dato che i mercati sono in continua evoluzione, è importante mantenere le proprie competenze aggiornate senza rischiare denaro reale. È possibile aprire un conto demo prima o contemporaneamente al proprio conto CFD live.

Conti senza swap (islamici)

IC Markets offre conti islamici per il trading senza swap in conformità con la legge della Sharia. Per ulteriori informazioni, contatta il broker.

Che cos’è la leva per CFD?

La leva finanziaria determina l’esposizione complessiva di un trader sul mercato. Quando si fa trading con i contratti per differenza (CFD), grazie alla leva finanziaria è possibile aprire posizioni per una frazione del loro valore. In sostanza, il broker presta denaro al trader in modo che questi possa aprire posizioni più grandi. La leva finanziaria moltiplica i profitti generati da una posizione vincente, ma anche le perdite subite da operazioni fallite.

Quali vantaggi offre IC Markets?

Nella tabella sottostante ho elencato la leva massima disponibile con IC Markets per gli strumenti in diverse classi di asset:

Asset Leva massima
Coppie di valute 1:500
Materie prime 1:500
CFD su azioni 1:500
Indici 1:200
Criptovalute 1:200*
Obbligazioni 1:200

*Questa leva è disponibile su MT4 e MT5. La leva massima per le criptovalute su cTrader e TradingView è 1:5

Nazioni soggette a restrizioni su IC Markets

IC Markets non accetta come clienti residenti negli Stati Uniti d’America, in Canada, Brasile, Israele, Nuova Zelanda, Iran, Corea del Nord o qualsiasi altra giurisdizione in cui il trading su prodotti con leva finanziaria è vietato dalla legge.

Ricerca

5
Come abbiamo testato gli strumenti di ricerca del broker?
Le opzioni di ricerca offerte dai broker possono essere spesso sottovalutate, in quanto considerate caratteristiche secondarie da molti traders, ma possono anche fornire un vantaggio competitivo interessante. Per valutare gli strumenti di ricerca, abbiamo personalmente esplorato e testato sia gli strumenti proprietari che quelli di terze parti, come l'analisi Fondamentale e Tecnica, le notizie di mercato, video formativi e webinars. Dopo aver valutato la disponibilità e qualità dei contenuti complessivi offerti, abbiamo paragonato i risultati con i nostri benchmark per offrire un'analisi completa delle capacità di ricerca del broker.
research chart

IC Markets eccelle nella categoria di ricerca grazie ai suoi contenuti approfonditi. Il broker offre le proprie analisi di mercato, insieme a idee di trading e analisi di Trading Central e Autochartist. Ho apprezzato la qualità e la completezza delle ricerche di IC Markets.

Strumenti di ricerca

I pacchetti Trading Central e Autochartist includono idee di trading in primo piano, analisi tecniche complete che comprendono elementi di analisi fondamentale e un indicatore avanzato del sentiment di mercato. Questi contenuti forniscono una copertura a 360 gradi degli attuali sviluppi di mercato e delle configurazioni di trading emergenti, soddisfacendo le esigenze dei day trader e degli swing trader.

IC Markets segue gli stessi sviluppi anche attraverso le proprie analisi di mercato interne. Le analisi sono ben documentate e costituiscono un ottimo complemento ai materiali di terze parti.

Ricerca su IC Markets: le mie considerazioni

Ho apprezzato i contenuti di ricerca di IC Markets per la loro ampiezza e diversità. Il broker fornisce ricerche davvero complete e dettagliate che approfondiscono gli ultimi sviluppi del mercato. I dati in tempo reale aiutano i trader a rimanere aggiornati sulle notizie e a prendere decisioni di trading informate. I contenuti sono scritti in modo facile da comprendere e sono adatti sia ai principianti inesperti che ai veterani esperti.

Formazione

5
Come testiamo l'offerta formativa del broker?
Avere consapevolezza del trading nei mercati finanziari può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Per verificare l'offerta formativa del broker, abbiamo testato e valutato personalmente la qualità del contenuto fornito, considerando la sua rilevanza sia per i traders novizi che per gli esperti. Abbiamo esplorato una vasta gamma di materiali disponibili, come articoli, video, webinars e corsi. Dopo aver valutato il volume di contenuti, la frequenza degli aggiornamenti e la qualità generale, abbiamo comparato i risultati con il nostro benchmark per fornire un'analisi completa sull'offerta formativa del broker.
education chart

IC Markets alza il livello con i suoi contenuti formativi completi, pensati per trader di tutti i livelli di esperienza. Troverai un mix solido di articoli, video, webinar, ebook e persino un podcast. La selezione è di altissimo livello e va oltre ciò che offre la maggior parte dei broker.

IC Markets offre un’impressionante libreria di oltre 600 webinar formativi sul proprio canale YouTube, disponibili in inglese, arabo, thailandese e cinese. I contenuti sono concisi ma approfonditi. Coprono aree chiave come l’analisi tecnica e fondamentale, la psicologia del trading e la gestione del rischio.

I trader possono anche accedere a decine di articoli scritti e video che approfondiscono questi argomenti. Per chi desidera approfondire ulteriormente, IC Markets offre un ebook completo intitolato “The Modern Guide to Trading” (Guida moderna al trading).

Conclusione

IC Markets è un broker australiano che opera a livello globale dal 2007. Grazie a oltre 2.200 strumenti CFD e alcune delle commissioni più basse del settore, è uno dei broker più completi che abbia mai testato.

Qui troverai una solida gamma di piattaforme – MT4, MT5, cTrader e TradingView – ciascuna su misura per diversi stili di trading. Il broker offre anche hosting VPS gratuito per operazioni a bassa latenza e supporta sia il social trading che il copy trading tramite ZuluTrade e la propria app, IC Social.

Per i trader che apprezzano le informazioni approfondite, IC Markets offre ricchi contenuti formativi e di ricerca, inclusi strumenti di Autochartist e Trading Central.

Detto questo, gli swap possono essere particolarmente elevati e il conto Standard è limitato a MetaTrader 4 e 5.

Nel complesso, IC Markets è un broker efficiente e a basso costo che soddisfa le esigenze dei trader di tutti i livelli e con qualsiasi preferenza.

Domande frequenti

IC Markets ha sede in Australia e uffici alle Seychelles, in Kenya, alle Bahamas, in Sudafrica e a Cipro.
IC Markets mantiene i fondi dei clienti in conti separati, fornisce protezione dal saldo negativo sulla maggior parte delle sue entità ed è abbastanza trasparente. Il broker offre anche un'assicurazione di indennizzo fino a 1 milione di dollari.
IC Markets offre contenuti formativi completi, un'ampia gamma di piattaforme di trading e commissioni molto basse. Supporta anche il social trading e il copy trading. Fornisce un'assistenza clienti affidabile, rendendolo una scelta eccellente per i principianti.
Il deposito minimo su IC Markets è 200 $.
I pagamenti possono essere effettuati tramite trasferimento bancario wire, carte di credito, carte di debito, criptovalute e una varietà di e-wallet.
I tempi di transazione possono variare da alcune ore a 7 giorni lavorativi, a seconda del metodo di prelievo.
La leva al dettaglio massima con IC Markets è 1:500.
IC Markets integra MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader, TradingView e ZuluTrade.
Sì, lo offre.
IC Markets è ottimo per lo scalping perché offre diverse piattaforme di trading altamente versatili e hosting VPS per un trading a bassa latenza.
Sì, gli algo trader possono utilizzare gli Expert Advisor (EA) di MT4 e MT5 per automatizzare le loro strategie. Le due piattaforme dispongono anche di tester di strategia integrati. In alternativa, possono optare per cTrader, che offre un solido ambiente di programmazione per l'automazione del trading. Per il trading a bassa latenza, i clienti di IC Markets possono usufruire dell'offerta di hosting VPS del broker.
IC Markets è una scelta accettabile per l'hedging, anche se la sua offerta sarebbe ancora migliore se includesse titoli a basso rischio aggiuntivi, come gli ETF.
No, lo spread betting non è disponibile con IC Markets.
Sì, lo offre. Il servizio è disponibile gratuitamente per i trader che raggiungono un volume mensile di trading pari ad almeno 15 lotti.
No, IC Markets opera come broker Electronic-Communication-Network (ECN).
No, IC Markets non opera come una banca.

Guarda tutte le informazioni di IC Markets

Sede Paese
Australia
Anno di fondazione
2007
Regolamentazioni
ASIC (Australia), CySEC (Cyprus), FSA (Seychelles), CMA (Kenya), SCB (Bahamas)
Quotata in Borsa
no
Numero di impiegati
933
Tipo Trading Desk
ECN
Piattaforme di Trading
MT5, cTrader, MT4, TradingView, Zulutrade
Paesi con Restrizioni
Bolivia, Congo, Cote dIvoire, Cuba, North Korea, Kyrgyzstan, Lesotho, Guinea-Bissau, Liberia, Namibia, Mali, Niger, Iran, Guinea, Iraq, Afghanistan, Senegal, United States, Angola, Antigua and Barbuda, Togo, Yemen, Botswana, Syria, Sierra Leone, Cambodia, Gambia, Tanzania, Libya, Myanmar, Zimbabwe, Canada, Central African Republic, New Zealand, New Caledonia, Democratic Republic of the Congo, Cook Islands, Guam, Israel, Lebanon, Mayotte, Saint Kitts and Nevis, Northern Mariana Islands, Puerto Rico, Somalia, South Sudan, Sudan, United Kingdom, Belgium, Brazil
Lingue Supportate
English, Portuguese, Thai, Arabic, Spanish, Vietnamese
Deposito min.
$200
Leva massima
1:30 (ASIC), 1:30 (CySEC), 1:500 (FSA), 1:400 (CMA), 1:200 (SCB)
Opzioni di Deposito
Poli, PayPal, Wire Transfer, Skrill, Neteller, Credit Card, Union Pay, Klarna, Rapid Transfer, Bpay, Broker to Broker, Debit Card, Local Banks
Opzioni di Prelievo
Wire Transfer, Neteller, Skrill, Credit Card, PayPal, Klarna, Rapid Transfer, Union Pay, Bpay, Broker to Broker, Poli, Local Banks, Debit Card
Tempi per Prelievi
3
Tempi per aprire un conto
1
Criptovalute
Ethereum, Dogecoin, Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple, Dash, Cardano, EOS, Solana, Moonbeam
Prodotti
Valute, Azioni, Cripto, Obbligazioni, Indici, Materie Prime
Conto Demo
si
Ordini OCO
no
Possibilità di hedging
si
Trading Automatizzato
si
API Trading
si
Stop Loss Garantiti
si
Limit Order Garantiti
si
Esecuzione / Liquidità garantiti
no
Calendario economico
si
Trading dal Grafico
no
Trading con un click
si
Expert Advisor
si
Social Trading
si
Autochartist
si
Segnali di trading
si
Lingue della Piattaforma
Italian, Portuguese, Chinese, Arabic, Hindi, Thai, Vietnamese, English, French, Spanish, Russian, Indonesian
Assistenza 24h/24
si
Assistenza Durante i Fine Settimana
si
Grafico in tempo reale
si
Commentario giornaliero sul mercato
si
Notizie (fonti di alto livello)
si
Webinar
si
Commissioni di Deposito
no
Commissioni di Prelievo
no
Commissioni di Inattività
no

Sull'Autore

Plamen StoyanovAnalista di broker

In qualità di analista capo del progetto, Plamen si è specializzato in tutte le aree dell'esperienza generale di trading, dall'analisi tecnica alla psicologia del trading. Con un'esperienza di oltre 8 anni come trader al dettaglio e più di 3 anni come scrittore di finanza, Plamen ha acquisito una profonda conoscenza del funzionamento interno dei mercati dei capitali e dell'impatto della psicologia del mercato di massa.

Perché puoi fidarti di FXEmpire

Noi di FXEmpire puntiamo a fornirti recensioni neutrali, accurate e complete sui broker, da parte di esperti dell'industria, per aiutarti a prendere le decisioni finanziarie più intelligenti.

Perché puoi fidarti di FXEmpire

FXEmpire è stata fondata nel 2011 ed è uno dei primi siti di recensioni per i broker. Puoi fidarti di FXEmpire per via del nostro processo di recensione completo e neutrale. Con oltre un decennio di esperienza, possiamo vantare un team di esperti dell'industria che conducono test rigorosi per assicurarci che le recensioni siano accurate e trasparenti. Le nostre recensioni sono progettate per restituire la massima chiarezza e sicurezza nel processo di scelta di un broker, e sono basati solo su criteri oggettivi e dati misurabili. Il nostro team editoriale è composto da professionisti del settore e giornalisti finanziari con lunga esperienza, che assicurano la precisione e la correttezza delle nostre recensioni. Inoltre, il nostro sistema di recensioni è basato su 9 categorie principali e oltre 250 variabili distinte, che assicurano che tutti gli aspetti di un broker vengano considerati prima di fornire un giudizio finale. Dunque, puoi fidarti delle recensioni di FXEmpire che ti forniranno sempre contenuti onesti e informativi, per permetterti di prendere decisioni ponderate sul broker con cui raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.