Review Process

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri utenti delle informazioni sui prodotti finanziari che siano il più possibile affidabili ed eque. Ci teniamo ad assicurare che le nostre recensioni non sono influenzate dalle relazioni commerciali con i nostri affiliati, ma si basano su dati concreti e sulla valutazione generale dei prodotti che esaminiamo. Vi ricordiamo che FX Empire è gratuito, scopri di più su come generiamo i nostri profitti.

Il nostro processo di valutazione è ancora in fase di evoluzione, stiamo lavorando alla definizione dei criteri e dei parametri da monitorare. Se avete suggerimenti, opinioni o consigli su possibili migliorie, non esitate a contattarci.

Broker ed exchange

FX Empire è una preziosa fonte di informazioni sui broker e sugli exchange, quindi ricopriamo una funzione di fondamentale importanza per gli attori del mercato e non è un segreto che ci sono molti i broker in competizione e ogni mese ne aprono di nuovi.

Ciò rende sicuramente difficile il lavoro dei trader più esigenti che devo passare al vaglio le numerose opzioni disponibili.

Quel che è certo è che non ci sono due broker uguali e i trader devono identificare il broker che meglio si adatta alle proprie esigenze. FX Empire facilita questo compito ai trader, esamina cumuli di informazioni e dati su ciascun broker, e successivamente li organizza sotto forma di recensioni strutturate. Prima di investire il tuo denaro, ti diamo la certezza di sapere esattamente con chi hai a che fare, controllando le informazioni e i dettagli relativi alle condizioni di trading, tutte le richieste del broker e le offerte che propone.

I broker che desiderano essere recensiti dovranno compilare un questionario dettagliato, tale documento è composto da 70 pagine e copre ogni aspetto, dalla tipologia di negoziazione, il numero di asset e persino una prova della licenza. Utilizzando questo documento i nostri analisti esaminano in modo accurato tutte le informazioni, quindi sottopongono i broker a rigorosi test e ad un processo di controllo della qualità. Ciò comporta la creazione di un account di trading demo, il download delle piattaforme di trading in versione desktop e mobile, il test del software, l’immissione e la chiusura di operazioni, il controllo degli asset, gli spread, la leva e altri dettagli. Inoltre, in modo anonimo, contattiamo l’assistenza clienti del broker tramite Live Chat ed e-mail e testiamo le tempistiche di risposta, oltre alla disponibilità e all’efficienza della stessa, spesso sulla recensione finale pubblichiamo gli screenshot di tale corrispondenza per corroborare i nostri feedback.

Una volta che sono stati verificati tutti i dati del broker, elaboriamo una recensione sia in forma scritta che in formato video, quindi evidenziamo eventuali indicazioni errate e mostriamo l’utilizzo di tutti gli strumenti disponibili.