Informativa PubblicitariaCi sottoponiamo ai più elevati standard di Integrità Editoriale. Tuttavia, è fondamentale riconoscere che alcuni prodotti che menzioniamo provengono dai nostri partner.

Ecco una panoramica su come guadagniamo. Sebbene ci sforziamo di essere completi, i compensi che riceviamo possono influenzare i prodotti, le aziende o i servizi che presentiamo e recensiamo. Non tutte le opzioni disponibili possono essere presentate in questa pagina.
Trading.com logo

Trading.com- Recensione e Opinione 2025

Da
Plamen Stoyanov
Recensito da
Ola Alder
Aggiornato: Jun 26, 2025
Punteggio Complessivo
4.4
  • Fiducia
    4.3
  • Commissioni
    4.0
  • Piattaforme e Strumenti
    4.5
  • Strumenti scambiabili
    4.7
  • Assistenza Clienti
    4.4
  • Ricerca
    4.2
  • Depositi e Prelievi
    4.4
  • Tipi di Conto e Termini
    4.1
  • Formazione
    4.3
Come testiamo e valutiamo questo broker?
Quando si fa trading su Forex e CFD, comprendere i punti di forza e di debolezza di un broker è essenziale. Abbiamo sviluppato un sistema di classificazione proprietario, che è il risultato di ricerche approfondite e valutazioni pratiche da parte dei nostri revisori esperti. Con un approccio rigoroso, i nostri revisori valutano manualmente ciascun broker, investendo più di 50 ore per revisione, controllando e testando il broker analizzando oltre 250 variabili per semplificare il processo di selezione del broker per te. Le categorie che valutiamo includono affidabilità, piattaforme di trading, assistenza clienti, supervisione normativa, spread, commissioni, varietà di strumenti offerti, formazione e strumenti di ricerca. Questo sistema di valutazione unico è stato sviluppato appositamente per garantire che la valutazione sia basata su conoscenza ed esperienza diretta. Dedicando una notevole quantità di tempo a ciascuna revisione, il nostro team di esperti può fornire approfondimenti e aiutarti a prendere decisioni ben informate nella scelta del broker più adatto ai tuoi obiettivi di trading.
Chart

La Nostra Opinione su Trading.com

Sin dal suo lancio nel 2019, Trading.com è diventato rapidamente un nome degno di nota nel panorama del trading online. Il broker opera a livello globale ed è considerato altamente sicuro, grazie al supporto di quattro licenze finanziarie di primo livello: CySEC, FCA, NFA e ASIC.

Le sue commissioni di trading si collocano in una fascia media, mentre la piattaforma web unisce un design moderno a funzionalità efficaci. Inoltre, Trading.com supporta la nota piattaforma MetaTrader5 e offre un’app mobile intuitiva per un’operatività sempre a portata di mano.

Con oltre 1400 strumenti negoziabili su diversi mercati, l’offerta di Trading.com è ampia e unica. Ho apprezzato il fatto di trovare asset rari e creativi come “Trumponomics” (titoli legati alla galassia di Trump) o “Altcoins Small Crypto Exchange” (altcoin a bassa capitalizzazione), i quali aggiungono una ventata di freschezza al consueto elenco di CFD.

Detto questo, ci sono un paio di aspetti migliorabili: spicca l’assenza di un conto Raw Spread e la mancanza di strumenti non-CFD come futures e opzioni.

Se sei un trader tecnico alla ricerca di strumenti grafici avanzati oppure un appassionato di crypto interessato ad asset digitali originali, Trading.com potrebbe essere la scelta ideale per te.

Questa recensione si concentra su cosa offre Trading.com Markets EU Ltd, poiché non tutti gli strumenti finanziari citati in questa recensione sono disponibili presso tutte le entità regolamentate da Trading.com. La disponibilità dipende dall’operatore.

Trading.com Vantaggi e Svantaggi

Vantaggi Svantaggi
  •  Rigorosamente regolato
  • Oltre 1400 strumenti negoziabili
  • Grafici avanzati grazie a TradingView
  • App mobile potente e intuitiva
  • Servizio clienti affidabile
  •  Non c’è il conto
  • Raw spread
  • Non è possibile aprire un conto islamico

Trading.com è ideale per te?

Quando recensiamo un broker, consideriamo se può essere compatibile con diverse strategie di trading e profili di investimento. Per farlo, analizziamo la disponibilità di funzionalità e strumenti essenziali. Ecco il nostro giudizio su Trading.com:

Casual Trading – Ottima Scelta

Trading.com offre un deposito minimo di soli 50 €, commissioni competitive e ottime analisi di mercato, risultando un broker accessibile e informativo per molti trader. La piattaforma di trading intuitiva e potente ha una curva di apprendimento moderata, mentre l’app mobile Trading.com ti permette di seguire i mercati in qualsiasi momento, ovunque ti trovi.

Social e Copy Trading – Non Consigliato

Al momento, Trading.com non supporta il copy trading o il social trading.

Swing Trading – Scelta Accettabile

Gli swap applicati Trading.com sono in linea con la media di mercato. Inoltre, ho trovato alcune decine di contratti futures disponibili sulla versatile piattaforma web del broker. Ciò la rende una buona scelta per chi fa operazioni a medio-lungo termine.

Trading Intraday – Ottima Scelta

La piattaforma di Trading.com è dotata di strumenti grafici avanzati offerti da TradingView, garantendo un’esperienza di trading fluida e professionale. È un’ottima notizia per i trader intraday, i quali possono facilmente individuare e sfruttare le opportunità di trading in tempo reale utilizzando i potenti mezzi della piattaforma.

Scalping – Scelta Accettabile

La piattaforma web di Trading.com comprende più di 150 indicatori tecnici e strumenti di disegno, ma il suo timeframe più basso è a 1 minuto, rendendola un’opzione poco efficace per gli scalper.

News Trading – Scelta Accettabile

Trading.com offre notizie e informazioni aggiornate periodicamente, unite ad un calendario macroeconomico che aiuta i trader ad essere preparati agli eventi chiave di mercato. Tuttavia, gli strumenti di ricerca offerti potrebbero migliorare con l’aggiunta di strumenti di terze parti come Trading Central o Autochartist per fornire notizie di mercato più dettagliate.

Trading Automatico – Scelta Accettabile

Gli algo trader possono automatizzare completamente le loro strategie su MetaTrader 5 utilizzando Expert Advisor (EA) e permette di testarli all’interno della piattaforma integrata. Tuttavia, Trading.com non fornisce l’hosting gratuito di Virtual Private Server (VPS) per il trading a bassa latenza.

Investimenti – Non Consigliato

Trading.com non offre azioni reali per il value investing o per la creazione di portafogli.

Cosa Contraddistingue Trading.com?

Trading.com è strettamente regolato su diverse giurisdizioni e aderisce ai più rigorosi requisiti di sicurezza del settore. Inoltre, offre una potente piattaforma di trading con grafici avanzati ed un catalogo profondo e diversificato di strumenti negoziabili.

Ho aperto un conto Standard con Trading.com Markets EU Limited e condotto i miei test sulle versioni web e mobile della piattaforma Trading.com. Alcune funzionalità e servizi potrebbero variare a seconda di dove risiedi.

Trading.com Caratteristiche principali

☑️ RegolamentazioniFCA (United Kingdom), CySEC (Cyprus), ASIC (Australia), CFTC (United States), NFA (United States)
🗺 Lingue Supportate
English, Italian, Spanish, French, Polish, German
💰 ProdottiValute, Azioni, Cripto, Indici, Materie Prime, Contratti Future
💵 Deposito min.$50
💹 Leva massima
1:30 (FCA), 1:30 (CySEC), 1:30 (ASIC), 1:50 (CFTC), 1:50 (NFA)
🖥 Tipo Trading DeskMarket Maker, No dealing desk
📊 Piattaforme di TradingMT5, Trading.com WebTrader, Trading.com App
💳 Opzioni di Deposito
Wire Transfer, Credit Card, Debit Card
💳 Opzioni di Prelievo
Wire Transfer, Credit Card, Debit Card
🤴 Conto Demosi
🗓 Anno di fondazione2019
🌎 Sede PaeseCyprus
Informativa sui RischiI CFD sono strumenti complessi e presentano un ampio rischio per la perdita del proprio capitale rapidamente a causa della leva. Dovresti considerare se comprendi davvero come i CFD funzionano e se puoi permetterti di prenderti ampi rischi e perdere il tuo denaro.

Trading.com Recensione Completa

Affidabilità

4.3
Come testiamo l'affidabilità del Broker?
Stabilire l'affidabilità di un broker con il tuo denaro è vitale. Per aiutarti a prendere la giusta decisione, abbiamo controllato attentamente le licenze regolatorie di ogni broker ed esaminato quanto sono protetti i traders. In più, valutiamo la stabilità del broker studiando la sua storia di business, la struttura corporate e l'esperienza industriale. Infine, abbiamo revisionato attentamente la base legale del broker, inclusi i termini, le condizioni, le commissioni, e abbiamo valutato le basi di trasparenza nelle nostre analisi. Il nostro approccio ci assicura che anche i traders novizi possano sapere come prendere giuste decisioni.
trust chart

Trading.com opera attraverso quattro società con licenza e regolamentazione a Cipro (CySEC), Regno Unito (FCA), Australia (ASIC) e Stati Uniti (CFTC/NFA). Il broker adotta una politica di best execution, mantenendo i fondi dei clienti separati e fornendo una protezione dal saldo negativo. Nel suo insieme, ritengo che Trading.com sia piuttosto stabile e affidabile.

Nome della Società Trading.com Markets EU Limited Trading Point of Financial Instruments UK Limited Trading.com Markets PTY Ltd Trading.com Markets Inc
Paese Cipro Regno Unito Australia USA (Stato di New York)
                        Regolamentazione                         CySEC                         FCA                         ASIC                         CFTC e NFA
Tier 1 1 1 1
Fondi dei Clienti Separati
Protezione dal Saldo Negativo No
Fondo di Compensazione Fino a 20.000 € Fino a £85.000 tramite la FSCS No No
Leva Massima 1:30 1:30 1:30 1:50

Regolamentazioni Trading.com

Nelle nostre recensioni, esaminiamo le licenze e regolamentazioni di ogni entità che opera per conto di un broker. Ciò ci consente di confrontare i loro diversi livelli di protezione. Classifichiamo le licenze dei vari enti regolatori secondo un sistema a tre livelli, dove la licenza Tier-1 indica il livello più elevato di affidabilità

Questo è ciò che ho scoperto sulle quattro filiali operanti sotto il nome Trading.com:

  • Trading.com Markets EU Limited è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) con licenza n. 256/14. Valutiamo CySEC come ente regolatore Tier-1.
  • Trading Point of Financial Instruments UK Limited è licenziata e regolata dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito con licenza n. 705428. Valutiamo la FCA come ente regolatore Tier-1.
  • Trading.com Markets PTY Ltd è licenziata e regolata dalla Australian Securities and Investment Commission (ASIC) con licenza n. 443670. Valutiamo ASIC come ente regolatore Tier-1.
  • Trading.com Markets Inc. è licenziata e regolata dalla Commodities Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti come un agente di cambio al dettaglio. La filiale è anche membro della National Futures Association (NFA) con licenza n. 0516820. Valutiamo CFTC e NFA come enti regolatori Tier-1.

Cosa Devi Sapere sulle Tutele Regolamentari del tuo Conto

I broker spesso operano attraverso diverse filiali globali, ma le tutele variano a seconda dell’ente regolatore di riferimento. Alcuni regolatori adottano standard finanziari più rigorosi di altri, perciò i trader dovrebbero comprendere le garanzie offerte dall’entità con la quale scelgono di aprire un conto.

Ecco quali sono gli aspetti sulla sicurezza più rilevanti da verificare in un broker:

  • Fondi dei Clienti Separati: Mantenere i fondi dei clienti in conti separati da quelli utilizzati dalla società di capitali del broker annulla i rischi di errori di contabilità. Tutte le filiali di Trading.com garantiscono la separazione dei fondi dei clienti dalla società di capitali del broker.
  • Protezione dal Saldo Negativo: Questa misura impedisce che le perdite dal trading possano superare il saldo sul conto. In altre parole, l’importo massimo che puoi perdere è limitato a quanto hai depositato sul conto. Tutte le filiali di Trading.com offrono la protezione dal saldo negativo, tranne la Trading.com Markets Inc.
  • Fondo di Compensazione: Un fondo di garanzia tutela i trader nel caso in cui il broker diventi insolvente. I clienti di com Markets EU Limited sono coperti fino a 20.000 € tramite l’Investor Compensation Fund. I clienti di Trading Point of Financial Instruments UK Limited hanno invece una copertura fino a £85.000 grazie al Financial Services Compensation Scheme (FSCS).
  • Leva Massima: Limitare la leva massima riduce l’esposizione al rischio di mercato per i trader al dettaglio. Più alta è la leva, più elevati sono i profitti ma anche le perdite potenziali. I clienti dall’Europa, Regno Unito e Australia hanno accesso a leva fino a 1:30, mentre i clienti statunitensi possono fare trading con leva fino a 1:50.

Stabilità e Trasparenza

Nella nostra valutazione della categoria “Affidabilità”, analizziamo fattori legati alla stabilità e alla trasparenza. Tra questi, sono inclusi la longevità del broker, le dimensioni dell’azienda e le informazioni sulla trasparenza fornite.

Nonostante Trading.com sia stato lanciato solo di recente, nel 2019, in appena sei anni ha costruito una reputazione solida come broker affidabile e in rapida crescita. Secondo la sua pagina Linkedin, l’azienda dà lavoro attualmente a oltre 70 persone, a conferma della sua costante espansione e di una presenza sempre più rilevante nel settore.

Ho esaminato i documenti legali di Trading.com, tra cui il contratto con il cliente, la policy di esecuzione e l’informativa sui rischi: sono chiari, trasparenti e facili da comprendere. Tutte le informazioni essenziali sui servizi offerti dal broker e sulle tutele riservate ai clienti sono ben documentate e presentate in modo imparziale, risultando accessibili anche ai trader con meno esperienza.

Trading.com è sicuro?

Ho rilevato che Trading.com offre un elevato livello di sicurezza grazie ai seguenti fattori:

  • È regolamentato da quattro delle principali autorità finanziarie
  • Mantiene i fondi dei clienti separati
  • Garantisce la protezione dal saldo negativo (ad eccezione della filiale statunitense)
  • Opera secondo la politica di best execution

Commissioni

4
Come abbiamo testato le commissioni del Broker?
Le commissioni del broker possono rappresentare un argomento difficile da comprendere. Per semplificare, abbiamo esaminato accuratamente la documentazione del broker relativa alle commissioni e abbiamo presentato i risultati in una maniera chiara e semplice da comprendere. Inoltre, abbiamo condotto test su spreads e commissioni per i principali strumenti durante le sessioni di trading di Londra e New York. Infine abbiamo comparato questi risultati in tempo reale con il benchmark di mercato che abbiamo stabilito durante la nostra lunga esperienza di valutazione dell'industria.
fees chart

Trading.com applica spread in linea con la media di mercato e non addebita commissioni sulle operazioni. Durante i miei test, anche le commissioni swap risultavano in linea con i valori medi del settore. Il broker non applica commissioni per la gestione di depositi e prelievi, ma è prevista una commissione di inattività per i conti dormienti.

Commissioni di Trading.com

Spread di Trading.com

Ho testato gli spread di Trading.com il 16 Aprile 2025 durante l’apertura delle sessioni di Londra e New York. I risultati sono riportati nella tabella qui sotto:

Strumento Spread (Mattina) Spread (Sera) Media di Settore
EURUSD 1.1 pips 1.2 pips 1.08 pips
GBPJPY 2.4 pips 2.5 pips 2.44 pips
Oro (XAUUSD) 20 pips 19 pips 23 pips
Crude Oil 0.03 pips 0.03 pips 0.03 pips
Apple ND 0.68 points 0.33 points
Tesla ND 1.94 points 0.50 points
Dow Jones 30 4.8 punti base 4.0 punti base 3.3 punti base
Germany 40 1.8 punti base 2.8 punti base 2.4 punti base
Bitcoin $60 $60 $34

Le mie rivelazioni indicano che Trading.com addebita spread medio-bassi sulle materie prime, spread medi su forex e indici, spread medio-alti sulle azioni CFD e spread alti sulle criptovalute. Il più competitivo durante il mio test è stato lo spread sull’oro.

Swap di Trading.com

La commissione di swap è il costo sostenuto da un trader per mantenere una posizione aperta overnight, dovuto alla differenza dei tassi di interesse. Uno swap long si riferisce all’addebito deducibile o al credito ricevibile per mantenere aperta una posizione buy overnight. Al contrario, uno swap short si riferisce all’addebito (accredito) deducibile o ricevibile per mantenere una posizione sell aperta overnight.

I valori elencati di seguito si riferiscono ad un contratto intero nella valuta base (100.000 unità):

Strumento Finanziario Swap Long Swap Short
EURUSD Addebito di $9.31 Accredito di $2.49
GBPJPY Accredito di $5.23 Addebito di $37.57
Oro (XAUUSD) Addebito di $47.85 Accredito di $19

Secondo la mia ricerca, gli swap di Trading.com sono in linea con la media di settore. Tuttavia, è opportuno ricordare che le commissioni overnight possono variare nel tempo.

Altre commissioni Trading.com

Trading.com non addebita commissioni per la gestione di depositi e prelievi, anche se potrebbero essere applicate commissioni da parte di intermediari o istituti di pagamento terzi.

Il broker addebita i conti dormienti con una commissione di inattività equivalente a 10 € dopo 12 mesi consecutivi di inattività. La commissione è applicata ogni fino alla ripresa delle attività sul conto o quando il saldo scende a zero.

Le commissioni di Trading.com sono competitive?

Considero la struttura complessiva delle commissioni di Trading.com competitiva. Nonostante gli spread e gli swap siano per lo più nella media, sono bilanciati dall’assenza di commissioni di trading. Un aspetto particolarmente rilevante è che Trading.com non addebita una commissione di conversione valuta, anche quando gli asset negoziati sono espressi in una valuta diversa dalla valuta base del conto – una caratteristica rara e vantaggiosa per i trader.

Non ci sono commissioni per il deposito e il prelievo, mentre la commissione di inattività si applica solo dopo che il conto è dormiente per 12 mesi consecutivi.

Piattaforme e Strumenti

4.5
Come testiamo le piattaforme di trading del broker?
Comprendiamo che le piattaforme possono giocare un ruolo cruciale nella tua esperienza di trading, così abbiamo speso diverse ore a testare le piattaforme di trading web, desktop e mobile per ottenere una piena comprensione della loro usabilità, funzionalità e performances complessive. Sin dalla sperimentazione con diversi tipi di ordine e fino alle velocità di esecuzione, grafici e altre caratteristiche, abbiamo esaminato letteralmente ogni aspetto di queste piattaforme sulla base della nostra esperienza di trading per permetterti di prendere decisioni consapevoli.
platforms chart

Trading.com ha sviluppato una piattaforma web eccellente che supporta i grafici di Tradingview ed è ideale per condurre un’analisi tecnica approfondita. Inoltre, offre una versione mobile della piattaforma per il trading in mobilità. Per quelli che preferiscono un layout più familiare, Trading.com incorpora anche la celebre MetaTrader 5.

Piattaforma/Strumento Ideale Per
Trading.com WebTrader Grafici avanzati, semplicità nell’esecuzione degli ordini, ricerca di mercato
Trading.com App Trading in mobilità, gestione del conto, ricerca di mercato
MT5 Analisi tecnica base, semplicità nell’esecuzione degli ordini, trading automatico
MT5 App Trading in mobilità

Trading.com WebTrader

Ho testato la piattaforma web di punta di Trading.com e l’ho trovata semplice nella navigazione grazie al suo design intuitivo. La piattaforma è piuttosto versatile e potenziata dagli strumenti di TradingView. Supporta il trading con un clic, l’impostazione di alert di prezzo e molto altro. Inoltre, è integrata con la ricerca di mercato di Trading.com ed è dotata di autenticazione a due fattori.

La piattaforma di Trading.com è particolarmente adatta ai trader tecnici che vogliono individuare opportunità di trading grazie ad analisi grafiche approfondite. Inoltre, gli utenti possono facilmente passare dalla modalità di trading con un click a quella con due click, a seconda che siano scalper o trader più prudenti.

Funzionalità della WebTrader di Trading.com

La piattaforma è compatibile su tutti i principali browser e disponibile in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, polacco e spagnolo.

Le funzionalità includono:

  • Impostazione di allarmi: I trader possono impostare avvisi personalizzati quando il prezzo di uno strumento raggiunge un determinato livello,offrendo un segnale per un possibile ingresso a mercato.
  • Personalizzazione della Watchlist: I trader possono creare watchlist con i loro strumenti preferiti e monitorare le oscillazioni di mercato più facilmente.
  • One-Click Trading: Questa funzione permette ingressi immediati al prezzo di mercato ed è riservata ai trader ad alta precisione come gli scalper.
  • Trading dal Grafico: I trader possono inserire ordini di trading direttamente dal grafico, specificando prezzo di ingresso, quantità, livelli di take profit, stop loss e altro ancora.
  • Ricerca di Mercato: La piattaforma è anche integrata con uno screener delle notizie proprietario di Trading.com. Aiuta i trader ad essere aggiornato agli ultimi sviluppi di mercato e avvantaggiarsi delle mutevoli opportunità di trading.

Grafici

I grafici sono indiscutibilmente uno dei punti di forza della piattaforma di Trading.com. Sono fluidi e facilmente modificabili, con l’andamento dei prezzi rappresentato chiaramente e nei minimi dettagli. Ciò permette ai trader tecnici di individuare configurazioni di trading in modo semplice e veloce. In più, a differenza delle piattaforme più datate come MetaTrader, questi grafici restano ordinati anche aggiungendo più indicatori o strumenti di disegno.

Ho riassunto le configurazioni di grafico e gli strumenti di analisi disponibili qui di seguito:

  • 91 indicatori tecnici: Questi includono gli indicatori trend-based, volume-based e gli oscillatori per analizzare la price action e determinare il sentiment di mercato, aiutandoti a predire i movimenti.
  • 75 strumenti di disegno: Strumenti come i livelli di ritracciamento di Fibonacci e le onde di Elliott aiutano ad identificare i pattern di prezzo, i livelli di supporto, resistenza e breakout.
  • 9 timeframe: Per un’analisi multi-timeframe, consentono un’analisi dell’andamento dei prezzi più dettagliata.
  • 16 tipi di grafico: L’andamento dei prezzi può essere visualizzata in linee, barre o candele offrendo prospettive diverse sulle opportunità di trading.

Secondo la mia opinione, la schermata del grafico è una delle funzionalità cruciali di una piattaforma di trading. Fornisce ai trader gli strumenti e le configurazioni indispensabili per analizzare la price action e individuare opportunità di trading. Altrettanto utile è la possibilità di scalare facilmente la price action per una visione più precisa e maggiormente dettagliata dei movimenti di mercato.

Ordini

La piattaforma WebTrader di Trading.com supporta il trading con uno o due clic, al prezzo di mercato o con ordini pendenti.

Ho riassunto i tipi di ordine disponibili sulla piattaforma qui di seguito:

  • Ordini a Mercato: Usati per entrare immediatamente al miglior prezzo disponibile. Garantiscono che l’ordine sia eseguito, anche se il prezzo di entrata potrebbe essere diverso dal prezzo richiesto.
  • Ordini Limite: Garantiscono entrate al prezzo richiesto, ma che non saranno eseguite se il prezzo non raggiunge il livello inserito.
  • Ordini Stop: Sono utilizzati per proteggere posizioni aperte limitando la perdita massima che potresti subire se il mercato si gira nella direzione opposta. Un ordine stop-loss è inserito ad un prezzo fisso sopra o sotto il prezzo corrente. Se il mercato effettivamente si gira e colpisce lo stop-loss, si trasformerà in un ordine a mercato ed eseguito al miglior prezzo possibile.

WebTrader Trading.com: i Miei Punti Chiave

La piattaforma di Trading.com è particolarmente adatta ai day trader, agli scalper e agli esperti di analisi grafica. La sua interfaccia user-friendly la rende estremamente semplice da navigare, mentre i suoi grafici ad alta definizione consentono un’analisi tecnica dettagliata. È integrata con una ricerca di mercato aggiornata per aiutare i trader a seguire i trend in tempo reale.

App Mobile Trading.com

L’app mobile di Trading.com mantiene la praticità della versione web. È disponibile su iOS e Android, consentendo un accesso rapido e veloce ai mercati ovunque ci si trovi. L’app è pratica per aprire, chiudere e modificare posizioni.

Include una sezione di ricerca di mercato, il calendario macroeconomico, il news screener e un indicatore di sentiment. Inoltre, l’app è dotata anche di login biometrico e servizio clienti diretto. Puoi utilizzare l’app per inserire ordini a mercato, limite o stop e modificare l’esposizione delle tue operazioni aperte.

App Trading.com: i Miei Punti Chiave

L’app Trading.com è estremamente user-friendly e dotata di sistemi di sicurezza avanzati. È integrata dall’ottima ricerca di mercato di Trading.com è consente una facile esecuzione degli ordini e gestione del conto. I grafici sono fluidi e chiari. In più, l’app abilita il trading one-tap e permette di contattare direttamente l’assistenza clienti di Trading.com.

Modello di Esecuzione di Trading.com

Trading.com opera come market maker senza dealing desk, consentendo un’esecuzione veloce degli ordini. Gli ordini dei clienti vengono eseguiti internamente dal broker, che agisce da controparte. In pratica, Trading.com crea liquidità acquistando dai venditori e vendendo dai compratori.

Strumenti Negoziabili

4.7
Come testiamo gli strumenti di trading del broker?
Per questa sezione, abbiamo esaminato l'offerta di mercato del broker, valutando la varietà e la completezza degli strumenti e delle classi di assets disponibili per fare trading. Tramite il nostro database proprietario, abbiamo poi comparato i risultati con gli altri brokers. Questa analisi approfondita ti permette di determinare se il broker offre gli strumenti e le opzioni di trading che cerchi più nello specifico.
tradable_instruments chart

Trading.com offre più di 1400 strumenti CFD, tra cui coppie di valute, materie prime, azioni, indici, criptovalute e contratti futures. La selezione è vasta e diversificata, includendo alcune strumenti finanziari piuttosto originali come i “Trumponomics”.

Mercati Quantità Tipi Media di Settore
Coppie Forex 55 Major, cross ed esotiche 30 – 75
Materie Prime 8 Metalli ed Energetici 5 – 10
Azioni CFD 1287 Retail, Tech, Finanziari, Altri 100 – 500
Indici 35 USA, Europa, Asia, Altri 5 – 10
Criptovalute 59 Principali e Altcoins 10 – 20
Futures 25 Energetici, Agricoli e Indici Azionari 10 – 20

Trading.com offre un numero medio di coppie valutarie ed un numero elevato di materie prime, azioni (CFD), indici e criptovalute se confrontato con la media di settore.

Che cosa sono i CFD?

I contratti per differenza (CFD) sono strumenti derivati che consentono di speculare sul prezzo di un asset sottostante senza detenerlo fisicamente.

Per esempio, una posizione long sull’oro potrebbe generare profitto se il prezzo sale o incorrere in una perdita se scende. Il tutto, senza la necessità di acquistare veri lingotti d’oro.

Uno dei vantaggi principali del trading di CFD è che i trader possono entrare e uscire dal mercato quasi istantaneamente, sfruttando anche piccole variazioni del prezzo del derivato.

Quali CFD Puoi Negoziare con Trading.com?

Coppie Valutarie Materie Prime
EURUSD | GBPJPY | EURCHF | AUDCAD | USDMXN | EURJPY Oro | Petrolio | Brent | Argento | Platino | Palladio | Gas Naturale
Azioni (CFD) Indici
Apple | Tesla | Adidas | Netflix | META | Wells Fargo | Amazon.com Dow Jones 30 | Germany 40 | Australia 200 | Japan 225 | UK 100             | China 50
Criptovalute Futures
Bitcoin | Ethereum | Litecoin | Ripple | Dash | Cardano | Tron | Stellar Petrolio | Brent | Cacao | Gas Naturale | Frumento | Japan 225 | US 500

Strumenti Finanziari Trading.com: i Miei Punti Chiave

L’offerta di strumenti finanziari di Trading.com è vasta e diversificata, con una buona presenza di asset ad alto rischio/rendimento come criptovalute e indici. Ho particolarmente apprezzato l’elevato numero di criptovalute disponibili, molte delle quali negoziabili in più valute fiat (EUR, USD, GBP).

Inoltre, il broker fornisce un discreto numero di contratti futures per il trading a medio-lungo termine. Tuttavia, uno svantaggio è la mancanza di strumenti a rischio inferiore, tra cui gli ETF o le obbligazioni per gli investitori più prudenti.

Servizio Clienti

4.4
Come abbiamo testato il supporto cliente del Broker?
I traders spesso sottovalutano l'importanza del servizio clienti, che rappresenta un aspetto critico in tempi di crisi. Abbiamo testato approfonditamente il servizio clienti del broker utilizzando tutti i canali disponibili, come chat, telefono e altri. Il nostro processo di valutazione si è concentrato sulla disponibilità degli agenti, così come la loro efficacia e professionalità durante le risposte. In questo modo, possiamo fornirti una panoramica approfondita su come un broker può fornirti pieno supporto quando ne hai più bisogno.
customer_support chart

Trading.com fornisce un supporto clienti attivo 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, tramite live chat, email e telefono. Per informazioni di carattere generale, c’è una sezione FAQ sul sito. I trader possono anche affidarsi all’eccellente chatbot di Trading.com, che è sufficientemente esaustivo e disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Per domande più specifiche o questioni delicate, è possibile mettersi in contatto con un operatore.

Canali di Supporto al Cliente

Live Chat Email Telefono
24 ore al giorno (lunedì-venerdì) dal sito support.eu@trading.co +357 25263950

Test del Servizio Clienti

Quando effettuiamo un test del servizio clienti di un broker, valutiamo la conoscenza degli operatori del loro sito web, quanto tempo impiegano a rispondere alle domande e la completezza delle loro risposte.

Ho condotto il mio test il 18 Aprile intorno alle ore 17 tramite live chat. Inizialmente, ho dovuto fornire il mio nome più l’indirizzo email e istruire un chatbot.

Ho chiesto una serie di domande sui servizi di Trading.com, tra cui la sua policy sui margini, commissioni di deposito e prelievo, commissioni di trading e altro ancora. Ho ricevuto risposte immediate ed esaurienti che erano scritte in un modo semplice da comprendere.

Uno svantaggio è che l’aiuto è attualmente disponibile solo in lingua inglese.

Lingue Disponibili
Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Polacco, Tedesco

Deposito e Prelievo

4.4
Come abbiamo testato i processi di deposito e i prelievo del broker?
I processi di deposito o prelievo possono essere complessi, dal momento che è possibile incontrare commissioni nascoste o tempi di processing più lunghi del previsto. Per valutare l'offerta dei brokers, abbiamo esaminato le opzioni di deposito e prelievo e le relative condizioni. Con il nostro database proprietario, abbiamo poi comparato questi risultati con quelli di altri brokers.
deposit chart

Trading.com accetta pagamenti tramite bonifico e carte bancarie. Non applica una commissione di gestione per depositi o prelievo, anche se potrebbero essere applicate commissioni da parte di banche intermediarie. I tempi di elaborazione sono nella norma.

Depositi Trading.com

Metodo di Deposito Commissione Valute Tempo di Elaborazione
Bonifico 0 € EUR, USD 2-5 giorni lavorativi
Carte di Credito 0 € EUR, USD Istantaneo
Carte di Debito 0 € EUR, USD Istantaneo

Prelievi Trading.com

Metodo di Prelievo Commissioni Valuta Tempo di Elaborazione
Bonifico bancario 0 € EUR, USD 2-7 giorni lavorativi
Carte di credito 0 € EUR, USD Fino a 24 ore
Carte di debito 0 € EUR, USD Fino a 24 ore

Tipi di Conto e Condizioni

4.1
Come abbiamo testato i tipi di conto e i termini del broker?
Quando si tratta di raggiungere i tuoi obiettivi di trading, scegliere il giusto conto è essenziale. Abbiamo iniziato la nostra valutazione aprendo personalmente un conto con il broker, che ci ha permesso di raccogliere un'esperienza diretta e di prima mano sui processi, per valutare accuratamente la velocità e la facilità nell'apertura. Poi, abbiamo portato avanti un'analisi approfondita sui tipi di conti e le caratteristiche offerte dal broker, inclusi spreads, leve massime, depositi minimi e altro. Per un paragone comprensivo, ci siamo rivolti al nostro database proprietario e abbiamo esaminato l'offerta di conti del broker e i processi in relazione a quelli degli altri brokers.
account chart

Trading.com offre un unico conto per tutti con un deposito minimo di 50 €. L’apertura del conto è semplice e veloce, con i trader che possono ottenere subito un conto demo e/o live. Tuttavia, Trading.com non supporta attualmente i conti islamici per il trading senza commissioni di swap.

Apertura del Conto Trading.com

Per aprire un conto con Trading.com, segui questi semplici passaggi:

  1. Clicca su “Apri un conto” situato in alto, nella homepage.
  2. Inserisci il paese di residenza e il tuo nome completo.
  3. Fornisci un indirizzo email e scegli la piattaforma di trading desiderata.
  4. Accetta i Termini & Condizioni di Trading.com.
  5. Scegli tra aprire un conto demo o un conto a denaro reale.
  6. Conferma il tuo indirizzo email.
  7. Digita le altre informazioni personali richieste.
  8. Compila il questionario sulle tue conoscenze finanziarie e di trading online.
  9. Verifica il tuo numero di telefono e scegli una valuta base.
  10. Scegli una password.
  11. Carica una prova di identità ed una prova di indirizzo per verificare il tuo conto.

Tipi di Conto Trading.com

Tipo di conto Standard
Spread A partire da 0,8 pips
Commissioni* 0 €
Valute Base EUR, USD, GBP, HUF, PLN, CHF
Deposito Minimo 50 €
Lotto Minimo Scambiato 0,01 lotti
Dimensione Standard Contratto 100.000 unità
Margin Call 100%
Stop Out 50%
Conto Swap Free No
Conto Demo

*Round-turn per contratto intero

Il conto di trading universale di Trading.com è piuttosto conveniente e offre un meccanismo di commissioni standard. Ci sono sei valute base e non vengono addebitate commissioni di cambio valuta.

Ho apprezzato il processo di apertura di un conto su Trading.com per la sua rigorosa profilazione dei clienti. I trader vengono informati dei tanti rischi associati alla negoziazione di CFD e viene chiesto loro se possono permettersi di perdere cifre significative. Inoltre, viene chiesto di rispondere a diverse domande per dimostrare la conoscenza complessiva della materia.

Conti Demo

Trading.com offre un conto demo gratuito, ideale per prendere confidenza con la piattaforma e perfezionare le strategie in un ambiente privo di rischio. Il mercato è in continua evoluzione e mai statico, perciò è importante affinare le proprie abilità in un ambiente sicuro. Puoi aprire un conto demo da solo o affiancarlo al tuo conto CFD reale.

Conti Islamici

Trading.com non offre attualmente conti islamici per il trading senza commissioni di swap.

Cos’è la Leva Finanziaria nei CFD?

La leva determina l’esposizione a mercato complessiva di un trader. Quando fai trading di Contratti per Differenza (CFD), puoi aprire posizioni per una frazione del loro reale valore grazie alla leva. Fondamentalmente, il broker presta al trader denaro così che possa aprire posizioni più grandi. La leva amplifica i profitti che un trader genera dalle posizioni vincenti, ma analogamente le perdite ottenute da operazioni perdenti.

Leva Massima Per Asset Class

Nella tabella qui sotto, ho elencato la massima leva per clienti al dettaglio disponibile con Trading.com per ogni strumento finanzario:

Asset Leva Massima
Valute 1:30
Metalli 1:20
Energetici 1:10
Azioni (CFD) 1:5
Indici 1:20
Criptovalute 1:2

Paesi con Restrizioni Trading.com

Trading.com Markets EU Ltd fornisce servizi di investimento e ausiliari ai residenti dello Spazio Economico Europeo (SEE). Non accetta clienti residenti in qualsiasi altra giurisdizione dove il trading è vietato dalla legge.

Ricerca

4.2
Come abbiamo testato gli strumenti di ricerca del broker?
Le opzioni di ricerca offerte dai broker possono essere spesso sottovalutate, in quanto considerate caratteristiche secondarie da molti traders, ma possono anche fornire un vantaggio competitivo interessante. Per valutare gli strumenti di ricerca, abbiamo personalmente esplorato e testato sia gli strumenti proprietari che quelli di terze parti, come l'analisi Fondamentale e Tecnica, le notizie di mercato, video formativi e webinars. Dopo aver valutato la disponibilità e qualità dei contenuti complessivi offerti, abbiamo paragonato i risultati con i nostri benchmark per offrire un'analisi completa delle capacità di ricerca del broker.
research chart

Trading.com fornisce un calendario macroeconomico facile da consultare, un news screener aggiornato frequentemente e offerto da Reuters. Inoltre, pubblica analisi di mercato approfondite. Tuttavia, non incorpora idee di trading fornite da AutoChartist o Trading Central.

Strumenti di Ricerca

Il calendario macroeconomico di Trading.com informa i trader delle imminenti pubblicazioni di dati macroeconomici che potrebbero creare potenzialmente opportunità di trading interessati. Inoltre, presenta uno news screener frequentemente aggiornato che informa i lettori delle conseguenze delle notizie e della reazione iniziale dei mercati.

In più, il broker pubblica analisi di mercato più dettagliate, sviscerando le questioni economiche e di analisi fondamentale fornendo al lettore una spiegazione più ampia della reazione del mercato.

Gli articoli di appro

Ricerca Trading.com: I Miei Punti Chiave

La ricerca di mercato di Trading.com è piuttosto solida, offrendo ai trader una panoramica approfondita delle principali tendenze economiche e degli sviluppi dei mercati finanziari. Tuttavia, potrebbe migliorare fornendo contenuti aggiuntivi provenienti da fonti di terze parti come Trading Central per una prospettiva più dettagliata e completa.

Formazione

4.3
Come testiamo l'offerta formativa del broker?
Avere consapevolezza del trading nei mercati finanziari può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Per verificare l'offerta formativa del broker, abbiamo testato e valutato personalmente la qualità del contenuto fornito, considerando la sua rilevanza sia per i traders novizi che per gli esperti. Abbiamo esplorato una vasta gamma di materiali disponibili, come articoli, video, webinars e corsi. Dopo aver valutato il volume di contenuti, la frequenza degli aggiornamenti e la qualità generale, abbiamo comparato i risultati con il nostro benchmark per fornire un'analisi completa sull'offerta formativa del broker.
education chart

Trading.com offre una serie di articoli e video didattici. I contenuti sono di alta qualità, trattano dei principali argomenti finanziari e sono pensati per trader di diversi livelli di esperienza. L’unica cosa mancante è la presenza di webinar frequenti.

Trading.com propone 52 articoli e 13 video didattici disponibili gratuitamente sul sito. Questo materiale è facile da consultare anche dai trader alle prime armi e copre argomenti inerenti l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale, la psicologia nel trading e la gestione del rischio.

Conclusioni

Fondato nel 2019 e con sede a New York, Trading.com è un broker di derivati finanziari regolato da CySEC, ASIC, FCA e NFA, aderendo ad alcuni degli standard di sicurezza più rigorosi del settore.

I clienti possono accedere ad oltre 1400 strumenti negoziabili su vari mercati. Il broker si contraddistingue per la sua piattaforma di trading versatile e per l’app mobile, offrendo strumenti grafici avanzati e ricerca di mercato integrata, oltre che la compatibilità con MetaTrader 5.

Le commissioni sono nella media e competitive, con i contenuti di ricerca e didattica del broker chiari e informativi. Tuttavia, manca un conto Raw Spread e non vengono attualmente forniti strumenti di ricerca di terze parti.

Ritengo che Trading.com sia un’opzione notevole per i day trader, gli swing trader e chiunque sia alla ricerca di un broker sicuro e ben regolamentato, che fornisce strumenti facili da usare e una vasta selezione di mercati.

FAQ

Guarda tutte le informazioni di Trading.com

Sede Paese
Cyprus
Anno di fondazione
2019
Regolamentazioni
FCA (United Kingdom), CySEC (Cyprus), ASIC (Australia), CFTC (United States), NFA (United States)
Quotata in Borsa
no
Numero di impiegati
83
Tipo Trading Desk
Market Maker, No dealing desk
Piattaforme di Trading
MT5, Trading.com WebTrader, Trading.com App
Paesi con Restrizioni
Andorra, Kosovo, Northern Mariana Islands, Somalia, Puerto Rico, Togo, Argentina, Mongolia, Bangladesh, Macao, Uruguay, Solomon Islands, Turkmenistan, Venezuela, Yemen, Greenland, Tuvalu, Botswana, Brazil, Uganda, Seychelles, French Polynesia, Sierra Leone, Ukraine, Uzbekistan, Cambodia, Central African Republic, Chile, Comoros, El Salvador, Saudi Arabia, Lebanon, Serbia, Mayotte, Madagascar, Aruba, Ethiopia, Fiji, Vanuatu, Gambia, Panama, Singapore, Tajikistan, Mauritius, Vietnam, Japan, Virgin Islands, British, Tanzania, Isle of Man, Guernsey, Kiribati, Libya, Myanmar, Pakistan, Philippines, Hong Kong, South Sudan, Curacao, Sri Lanka, Sudan, Saint Lucia, Svalbard and Jan Mayen, Virgin Islands, U.S., Wallis and Futuna, Saint Vincent and the Grenadines, Bosnia and Herzegovina, Costa Rica, Ecuador, Kazakhstan, Kuwait, Guinea-Bissau, Namibia, Maldives, Morocco, Nepal, New Zealand, Nicaragua, Democratic Republic of the Congo, Turkey, Cook Islands, Trinidad and Tobago, Azerbaijan, Russian Federation, Syria, Brunei, Dominican Republic, Taiwan, Israel, South Africa, Mozambique, Haiti, Saint Kitts and Nevis, Thailand, United Arab Emirates, Zimbabwe, Faroe Islands, Aland Islands, American Samoa, Anguilla, Christmas Island, Bonaire, Cocos Islands, Falkland Islands, Guadeloupe, Jersey, Montserrat, Niue, Saint Barthelemy, Saint Helena, Saint Martin, Suriname, Egypt, Samoa, San Marino, Algeria, Armenia, Bahamas, Bahrain, Barbados, Belarus, Belize, Benin, Bhutan, Bolivia, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Canada, Cape Verde, Chad, China, Colombia, Congo, Cote dIvoire, Cuba, Djibouti, Dominica, Equatorial Guinea, Eritrea, Gabon, Georgia, Ghana, Jamaica, Jordan, Kenya, North Korea, South Korea, Nauru, Kyrgyzstan, Laos, Lesotho, Guyana, Montenegro, Malaysia, Liberia, Sao Tome and Principe, Moldova, Palau, Macedonia, Malawi, Mali, Mauritania, Mexico, India, Micronesia, Monaco, Indonesia, Niger, Nigeria, Oman, Papua New Guinea, Peru, Qatar, Iran, Grenada, Guatemala, Guinea, Iraq, Rwanda, Afghanistan, Honduras, Tonga, Guam, Cayman Islands, Vatican City, Swaziland, Bermuda, Senegal, United States, Zambia, Albania, Angola, Timor-Leste, Marshall Islands, Paraguay, Antigua and Barbuda, Tunisia, New Caledonia
Lingue Supportate
English, Italian, Spanish, French, Polish, German
Deposito min.
$50
Leva massima
1:30 (FCA), 1:30 (CySEC), 1:30 (ASIC), 1:50 (CFTC), 1:50 (NFA)
Opzioni di Deposito
Wire Transfer, Credit Card, Debit Card
Opzioni di Prelievo
Wire Transfer, Credit Card, Debit Card
Tempi per Prelievi
3
Tempi per aprire un conto
9
Criptovalute
Ethereum, Dogecoin, Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, Ripple, Zcash, Ethereum Classic, 0x, Cardano, Stellar, EOS, enjincoin, Storj, Basic Attention Token, Polkadot, Chainlink, Tezos, Uniswap, Solana, Polygon, Cosmos, The Sandbox, Decentraland, Avalanche, Axie Infinity, Filecoin, Shiba Inu, NEAR Protocol, InternetComputer, Curve, Compound, Aave, The Graph, Synthetix, Arbitrum, 1inch Network, Optimism
Prodotti
Valute, Azioni, Cripto, Indici, Materie Prime, Contratti Future
Conto Demo
si
Ordini OCO
no
Possibilità di hedging
si
Trading Automatizzato
si
API Trading
no
Stop Loss Garantiti
no
Limit Order Garantiti
no
Esecuzione / Liquidità garantiti
no
Calendario economico
si
Trading dal Grafico
no
Trading con un click
si
Expert Advisor
si
Social Trading
no
Autochartist
no
Segnali di trading
si
Lingue della Piattaforma
Italian, English, French, Spanish, German, Polish
Assistenza 24h/24
si
Assistenza Durante i Fine Settimana
no
Grafico in tempo reale
si
Commentario giornaliero sul mercato
si
Notizie (fonti di alto livello)
si
Webinar
si
Commissioni di Deposito
no
Commissioni di Prelievo
no
Commissioni di Inattività
si

Sull'Autore

Plamen StoyanovAnalista di broker

In qualità di analista capo del progetto, Plamen si è specializzato in tutte le aree dell'esperienza generale di trading, dall'analisi tecnica alla psicologia del trading. Con un'esperienza di oltre 8 anni come trader al dettaglio e più di 3 anni come scrittore di finanza, Plamen ha acquisito una profonda conoscenza del funzionamento interno dei mercati dei capitali e dell'impatto della psicologia del mercato di massa.

Perché puoi fidarti di FXEmpire

Noi di FXEmpire puntiamo a fornirti recensioni neutrali, accurate e complete sui broker, da parte di esperti dell'industria, per aiutarti a prendere le decisioni finanziarie più intelligenti.

Perché puoi fidarti di FXEmpire

FXEmpire è stata fondata nel 2011 ed è uno dei primi siti di recensioni per i broker. Puoi fidarti di FXEmpire per via del nostro processo di recensione completo e neutrale. Con oltre un decennio di esperienza, possiamo vantare un team di esperti dell'industria che conducono test rigorosi per assicurarci che le recensioni siano accurate e trasparenti. Le nostre recensioni sono progettate per restituire la massima chiarezza e sicurezza nel processo di scelta di un broker, e sono basati solo su criteri oggettivi e dati misurabili. Il nostro team editoriale è composto da professionisti del settore e giornalisti finanziari con lunga esperienza, che assicurano la precisione e la correttezza delle nostre recensioni. Inoltre, il nostro sistema di recensioni è basato su 9 categorie principali e oltre 250 variabili distinte, che assicurano che tutti gli aspetti di un broker vengano considerati prima di fornire un giudizio finale. Dunque, puoi fidarti delle recensioni di FXEmpire che ti forniranno sempre contenuti onesti e informativi, per permetterti di prendere decisioni ponderate sul broker con cui raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.