Pubblicita'
Pubblicita'

I Prezzi dell’Oro si Mostrano Instabili

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 26, 2017, 09:13 UTC

Nel corso delle ultime 24 ore, i prezzi del metallo aurifero mostrano instabilità a seguito di una serie di dati e accadimenti che provengono da diverse

I Prezzi dell’Oro si Mostrano Instabili

Nel corso delle ultime 24 ore, i prezzi del metallo aurifero mostrano instabilità a seguito di una serie di dati e accadimenti che provengono da diverse parti del mondo e che hanno mosso i prezzi avanti e indietro, ma alla fine sono riusciti a recuperare facendo una mossa verso il livello dei 1280$, nel momento in cui stiamo scrivendo. Potremmo assistere a qualche vendita, in prossimità di questa regione, e mentre il dollaro si mantiene stabile, non prevediamo al momento una notevole mossa in rialzo.

L’Oro Sotto Pressione

Ieri, nella prima parte della giornata, abbiamo assistito a qualche vendita del metallo aurifero che ha spinto i prezzi verso la regione dei 1270$ e, per qualche momento, è sembrato che i rialzisti avessero perso ogni speranza, mentre i prezzi continuavano a scendere. Tuttavia, con l’apertura della sessione statunitense, abbiamo visto delle vendite di dollari, nonostante fossero stati resi noti negli Stati Uniti alcuni dati economici positivi; tale andamento del dollaro prosegue anche questa mattina e ha contribuito a muovere in rialzo i prezzi del metallo aurifero. Oggi l’attenzione sarà puntata sull’euro e possiamo sicuramente prevedere che i prezzi dell’oro continueranno a mostrarsi instabili anche in questa giornata. A questo punto, sarebbe difficile convincere qualcuno ad acquistare il metallo aurifero che, come abbiamo più volte indicato, si trova all’interno di un ciclo di debolezza che potrebbe portare i prezzi in ribasso per il corso del breve e medio termine.

Oro grafico giornaliero, 26 ottobre 2017
Oro grafico giornaliero, 26 ottobre 2017

I prezzi del petrolio proseguono il loro andamento stabile poiché i dati d’inventario sulle scorte petrolifere, resi noti negli Stati Uniti, sembra che abbiamo avuto un impatto ridotto sui prezzi di mercato. Questa fase di consolidamento è destinata a proseguire nel breve termine, per le ragioni che abbiamo più volte ripetuto nelle nostre previsioni.

Durante le ultime 24 ore anche i prezzi dell’argento si sono mostrati instabili e, sebbene la direzione prevalente prezzi stia ancora puntando in ribasso, possiamo sicuramente dire che assisteremo a un andamento instabile e a una fase di consolidamento per il corso del breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'