FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
Previsioni Bitcoin Cash (BCH) 2020

Sono lontani i tempi in cui BCH valeva ben 3.600 USD, era il mese di dicembre del 2017, due anni fa e la criptovaluta era nata appena l’estate precedente (1 agosto 2017) da un hard fork sulla blockchain di Bitcoin. Quali previsioni per Bicoin Cash (BCH) nel 2020? La criptovaluta “alter ego”(?) di bitcoin riuscirà a risollevarsi o è destinata a morire?

Ne parliamo in questo articolo dedicato al futuro delle criptovalute nel 2020. In due precedenti articoli abbiamo già scritto delle previsioni per XRP nel 2020 e delle previsioni per Ethereum (ETH) nel 2020.

Previsioni Bitcoin Cash (BCH) 2020. Che futuro per BCH?

A che punto è lo sviluppo di Bitcoin Cash? Ebbene, di recente tutto tace. Il canale Telegram di BCH non fa altro che postare articoli tesi a denigrare bitcoin o a postare articoli pro BCH. La pagina Facebook ufficiale è addirittura ferma a marzo 2019. Solo su GitHub si trovano segnali di vita risalenti a qualche giorno o settimana fa.

Un segnale non certo positivo ci viene fornito dall’Hashrate di Bitcoin Cash, che indica quanti miner sono impegnati su tale rete. Tra il mese di novembre e di dicembre 2018, vi è stato un crollo netto nel numero di miner impegnati sulla rete. Come mostra il grafico di Bitinfochars.com, il mining di BCH per tutto il 2019 è rimasto sui livelli di gennaio 2018. Il crollo è dovuto all’hard fork che colpì la criptomoneta in quel periodo, con la nascita di Bitcoin SV.

Questo cosa sta a indicare, che non c’è tanta fiducia nel progetto e neppure i miner sono disponibili a sostenere la rete. Il prezzo basso, poi, non ha invogliato i miner a investire su BCH nel 2019. Senza contare i guai occorsi al progetto a maggio 2019 durante l’ennesimo hard fork, che ha condotto alcune mining pool a coalizzarsi per tentare un reorg su BCH.

Pubblicita'

Il trading di BCH resta forte

Il trading di BCH resta forte, secondo i dati di CoinMarketCap.com il volume di scambio giornaliero è di 1,6 miliardi di dollari. Bitcoin Cash occupa comunque il quinto posto per capitalizzazione di mercato, nonostante valga circa 200 USD.

Ecco se vogliamo trovare una possibilità di investimento in BCH, questa risiede solo nel trading di brevissimo e breve periodo. Su BCH conviene al massimo fare trading giornaliero o di pochi giorni, e in concomitanza con eventi positivi che possono riguardare l’intero comparto delle criptovalute, o sulla scia degli aumenti di prezzo che riguardano bitcoin.

Per quanto riguarda la strategia da “cassettista”, cioè di chi acquista BCH e conserva nella speranza che il prezzo possa aumentare, è una strategia che potrebbe essere molto rischiosa data la mancanza di una prospettiva.

Cosa dice la roadmap di Bitcoin cash?

La Roadmap di Bitcoin cash è stata quasi del tutto portata a termine. Sono rimasti tre obiettivi da portare a compimento, tra cui portare le commissioni quasi a zero, un nuovo formato delle transazioni e una dimensione del blocco adattiva fino a 1 terabyte per blocco.

Quest’ultima caratteristica, portare la dimensione del blocco teorica a 1 terabyte è semplicemente assurda. Ciò vorrebbe dire che teoricamente potrebbe essere creato un solo blocco da 1TB. Quanto tempo richiederebbe la sincronizzazione sulla rete di un blocco così voluminoso? E quale miner sarebbe disponibile a sobbarcarsi il download di una blockchain che pesa potenzialmente svariati terabyte? Se mai dovesse essere portata a termine questa modifica della dimensione del blocco, vorrebbe dire che BCH si sta spostando verso la centralizzazione, poiché nessun miner indipendente ci vorrebbe più operare.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.