FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
44,774,935Confermati
1,179,232morti
32,727,721Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Previsioni Ripple (XRP) 2020

Ripple dopo bitcoin è la criptomoneta più cercata. A scanso di perpetuare l’equivoco, la criptovaluta è XRP, mentre Ripple è la società a fini di lucro che gestisce la RippleNet e tutti i servizi informatici che su di essa la società sta creando.

Identificare XRP come una criptovaluta suscita emozioni contrastanti in alcuni, ma qui noi vogliamo parlare di investimenti e allora prendiamo XRP come un asset digitale nel che rientra nella nostra sfera di interesse e proviamo ad analizzarne il futuro.

Pubblicita'

Benvenuto nelle Previsioni Ripple (XRP) 2020, articolo inaugurale della mini serie ‘Criptovalute 2020’, attraverso cui analizzare le principali criptomonete e capire se vale la pena investirci nel 2020.

Previsioni Ripple (XRP) 2020: perché investire?

Ciascuno fa le sue scelte personali, ma la domanda di fondo è chiara: perché investire in XRP?

Non certo perché è una riserva di valore come bitcoin. Non perché Ripple è simpatica o perché ci sta simpatico il suo Ceo Garlinghouse.

Quello che va compreso nel caso molto specifico del progetto Ripple, è che non siamo in presenza di una classica criptovaluta come bitcoin o litecoin.

Per intenderci, Ripple e XRP possono sussistere anche senza le criptovalute e questo perché il progetto è gestito da una azienda con uno scopo di lucro ben definito e che non solo viene perseguito, ma trova anche ampio riscontro.

A novembre Ripple ha annunciato in un post che sono 300 i clienti entrati nel portafoglio aziendale. La totalità di questi clienti sono istituti bancari o processori di pagamento transfrontalieri, tra cui alcuni molto noti come Santander, MoneyGram, e così via.

In buona sostanza. Bitcoin è un asset gestito da nessuno e usato semplicemente come riserva di valore nella speranza che un domani valga più di oggi. Ethereum è un progetto del tutto sperimentale gestito da una Fondazione e non da una società e per questo persegue più fini di ricerca. Ripple è la società che ha una applicazione imprenditoriale concreta e già usata da aziende terze.

Pubblicita'

Quale il futuro di Ripple? I pagamenti transfrontalieri

Il futuro di Ripple è strettamente collegato ai pagamenti transfrontalieri, il suo progetto ha ragione di esistere perché le persone in tutto il mondo hanno una reale esigenza quotidiana: spostare denaro da una parte all’altra del mondo.

Una esigenza che abbiamo da sempre e che non tramonterà certo nei prossimi anni, anche la Società digitale continuerà ad avere bisogno di trasferire denaro da una parte all’altra del mondo e Ripple sta creando l’infrastruttura per consentirlo.

Molte banche hanno aderito e questo è un fattore da non sottovalutare.

I pagamenti transfrontalieri tradizionali sono cari lo sappiamo. Fare un bonifico internazionale costa molto e impiega svariati giorni per raggiungere il destinatario. Costano molto i tradizionali servizi di money trasfer ed anche alcuni noti processori di pagamento hanno costi in percentuale sul trasferito, onerosi.

I pagamenti che viaggiano sulla RippleNet costano pochi centesimi di euro e viaggiano velocissimi, in pochi secondi il denaro raggiunge l’isola di Tonga.

In definitiva

Tralasciando le disquisizioni su chi è una criptovaluta o meno, su quale sia davvero decentralizzata o non lo è affatto, ciò che alla gente interessa davvero è la funzionalità

Bitcoin è funzionale? Cioè, risolve un mio problema quotidiano? E Ripple con la sua RippleNet, mi risolve un problema?

I progetti diventano mainstream quando risolvono problemi alle persone, a tante persone, non a un club ristretto.

Proprio in conclusione. Possedere XRP, non significa essere azionisti di Ripple, la società per ora non è quotata in Borsa, ma in futuro potrebbe esserlo.

Previsioni Ripple (XRP) 2020? Meglio tenere d’occhio il progetto.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI