Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Rischi Abbondano ma i Mercati Restano Positivi

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 16, 2017, 15:52 UTC

Una Giornata Fiacca sui Mercati I mercati mostrano una giornata fiacca, nonostante i soliti rischi presenti nella regione coreana che continuano a

Aggiornamenti sui Mercati – I Rischi Abbondano ma i Mercati Restano Positivi

Una Giornata Fiacca sui Mercati

I mercati mostrano una giornata fiacca, nonostante i soliti rischi presenti nella regione coreana che continuano a dominare i mercati da qualche giorno. La Corea del Nord minaccia un lancio missilistico, mentre gli Stati Uniti continuano a considerare le varie opzioni per reagire contro il Paese asiatico e questo scenario continua a presentare un alto livello di rischi. Tuttavia, non c’è stato un impatto forte sui mercati poiché le dichiarazioni che ha rilasciato la Yellen nel corso del fine settimana, in merito all’inflazione, hanno portato stabilità al dollaro sin dall’apertura dei mercati di questa mattina. La Yellen ha dichiarato che si aspetta un aumento dell’inflazione nei prossimi mesi e ciò ha reso molto attivi sia gli investitori che i trader. Dovremo vedere se queste aspettative rispecchieranno la realtà nelle prossime settimane, visto che i dati economici in uscita saranno valutati con particolare attenzione, in attesa di qualche segnale di un innalzamento dei tassi d’interesse a dicembre.

I Rischi Persistono

Sul fronte europeo, abbiamo notizie che la Catalogna continua a minacciare l’indipendenza e ciò ha aumentato la pressione sulle Borse spagnole. Nel resto dei mercati europei permane una situazione di stabilità, con il DAX che ha rotto al di sopra dei 13000 punti e, nonostante non ci sia stato un proseguimento di tale mossa, stiamo assistendo a un lento e costante aumento dell’indice tedesco che sembra finalmente pronto a chiudere la giornata sopra i 13000, aumentando di molto le speranze dei rialzisti. Il resto dei mercati globali rimane stabile, mentre sui mercati azionari statunitensi ci sono attese di un’apertura a livelli record per continuare a muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'