Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamenti sui Mercati – I Rendimenti Salgono mentre la Catalogna Resta il Tema Dominante delle Notizie di Stampa

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 6, 2017, 16:04 UTC

Finora i Rendimenti e Praet Restano i Temi Dominanti di Questa Giornata I rendimenti sono saliti e le Borse in Europa sono scese, mentre la situazione in

Aggiornamenti sui Mercati – I Rendimenti Salgono mentre la Catalogna Resta il Tema Dominante delle Notizie di Stampa

Finora i Rendimenti e Praet Restano i Temi Dominanti di Questa Giornata

I rendimenti sono saliti e le Borse in Europa sono scese, mentre la situazione in Catalogna e i commenti che ha rilasciato il membro dell’esecutivo della BCE Peter Praet continuano a essere i temi dominanti dei mercati sin dall’inizio di questa giornata. Si prevedeva una sessione debole e un andamento lento, essendo il primo giorno della settimana, con i trader che tornano operativi dopo il fine settimana, cosa di cui abbiamo avuto una conferma fino a questo momento. L’euro si è indebolito e ora minaccia di raggiungere nuovi livelli minimi, mentre stiamo scrivendo, e sembra che un’ulteriore debolezza sia in arrivo per la moneta europea. La crisi in Catalogna continua a dominare sui mercati, poiché la mossa dell’ex presidente della regione spagnola verso il Belgio è riuscita a trasformare la situazione in un conflitto più grande rispetto a quanto poteva riguardare semplicemente la Catalogna.

Una Settimana Carente di Notizie Economiche

Per quanto riguarda la settimana in corso, non ci sono molte notizie di carattere economico in arrivo, ma nei prossimi giorni avremo i discorsi della Yellen e di Draghi. C’è anche Trump che sta facendo un giro in Asia, con la visita del Giappone che farà parte del suo percorso, e probabilmente parlerà molto della Corea del Nord nei prossimi giorni. Ciò potrebbe creare tensioni e incertezze sui mercati e potrebbe favorire un incremento dell’oro nel corso del breve termine. In aggiunta, i recenti sviluppi in Arabia Saudita potrebbero dar luogo a timori di carattere geopolitico per quanto riguarda i prezzi petroliferi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'